Cerignola fa centro
Cerignola fa centro
Territorio

Vincenzo Specchio: Distretto Urbano e Piano di Attività, avviamo il percorso di definizione del programma.

Invitiamo tutti gli operatori commerciali e i cittadini a partecipare attivamente agli incontri di Lunedì 16 luglio e Lunedì 23 luglio presso la Saletta Convegni del Comune di Cerignola.

Dopo il grande successo de "La notte dei Saldi" tenutasi a Cerignola il 7 luglio 2018, il Delegato alle Attività Produttive del Comune di Cerignola, Consigliere Comunale Vincenzo Specchio, dichiara:

"Dopo il grande successo de "La Notte dei Saldi" il Distretto Urbano di Cerignola "Cerignola fa centro", nell'ambito delle attività promosse dalla Regione Puglia, intende avviare un percorso per la definizione del programma del Distretto e del Piano di Attività coinvolgendo i diversi stakeholder territoriali.

Il Distretto chiede, quindi, ad Enti Locali, Pubblica Amministrazione, operatori economici, associazioni e cittadini di operare congiuntamente per prendere insieme decisioni sulle seguenti tematiche:
  • realizzazione di politiche e di servizi comuni;
  • valorizzazione delle specificità territoriali;
  • definizione di interventi di valorizzazione e qualificazione della rete commerciale e turistica;
  • miglioramento della qualità degli spazi pubblici e della loro fruibilità con interventi strutturali di riqualificazione urbana.

Per fare ciò il DUC "Cerignola fa centro" ha organizzato 2 incontri per individuare, insieme, quali siano le eccellenze del territorio da mettere in luce, quali strategie adottare per potenziare l'offerta commerciale e turistica, quali interventi realizzare per rendere maggiormente fruibili gli spazi del cuore cittadino, cosa fare per raggiungere più incisivamente i risultati prestabiliti.

Invitiamo tutti gli operatori commerciali e i cittadini a partecipare attivamente agli incontri che si terranno con il seguente calendario:
  • Lunedì 16 luglio 2018 alle ore 9:00 - Saletta Conferenze del Comune di Cerignola;
  • Lunedì 23 luglio 2018 alle ore 15:00 - Saletta Conferenze del Comune di Cerignola;
Sono certo della presenza degli interessati che, in più occasioni, stanno mostrando partecipazione e condivisione delle politiche adottate in materia. I risultati sono sotto gli occhi di tutti ma siamo fortemente convinti che occorre lavorare tanto e meglio per raggiungere obiettivi molto più importanti".
  • notizie
  • vincenzo specchio
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Andreani Tributi, polemica sull’affidamento. Il Comune di Cerignola: «Procedura nel rispetto della legge» Andreani Tributi, polemica sull’affidamento. Il Comune di Cerignola: «Procedura nel rispetto della legge» La replica dell'Amministrazione a Dercole
Cerignola Produce, Specchio: «Il primo punto del programma è eliminare la pista ciclabile lungo il corso» Cerignola Produce, Specchio: «Il primo punto del programma è eliminare la pista ciclabile lungo il corso» La nota del segretario cittadino della lista civica
Cerignola Produce chiama il centrodestra. Specchio: «Subito un tavolo per il candidato sindaco» Cerignola Produce chiama il centrodestra. Specchio: «Subito un tavolo per il candidato sindaco» L'appello della Lista Politica in vista delle amministrative
Nasce "Cerignola Produce", il nuovo Movimento Politico che mette al centro i cittadini Nasce "Cerignola Produce", il nuovo Movimento Politico che mette al centro i cittadini L'appello di Vincenzo Specchio: «Non rimanete spettatori ma cittadini attivi e protagonisti della città»
Sicurezza a Cerignola. Specchio: «L'Amministrazione scelga tra l’assessore e commercianti» Sicurezza a Cerignola. Specchio: «L'Amministrazione scelga tra l’assessore e commercianti» La nota del Comitato a tutela dei commercianti e partite iva
Congresso della Lega, Specchio: «Esclusi i nostri tesserati, non saremo presenti» Congresso della Lega, Specchio: «Esclusi i nostri tesserati, non saremo presenti» La nota del Gruppo Lega Cerignola
Cerignola approva la rottamazione quinquies: debiti con il Comune senza sanzioni e interessi Cerignola approva la rottamazione quinquies: debiti con il Comune senza sanzioni e interessi Sindaco Bonito e assessore Gianfriddo: «Tendiamo la mano ai cittadini che desiderano mettersi in regola, offrendo loro condizioni più favorevoli»
Sicurezza a Cerignola, i commercianti: «Oltre ai post social, non è stato fatto nulla in cinque anni» Sicurezza a Cerignola, i commercianti: «Oltre ai post social, non è stato fatto nulla in cinque anni» L'Associazione Commercianti e Comitato Commercianti e delle Partite IVA disertano l’incontro sulla sicurezza
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.