Carmine Rutigliano e Sabino Dibisceglia
Carmine Rutigliano e Sabino Dibisceglia
Sport

Vite da campioni. Vi parliamo del quindicenne Carmine Rutigliano -VIDEO-

Il Nostro Carmine Rutigliano, è giusto che si sappia, è per ben 9 volte Campione del Mondo WTKA – WKF – IAKSA.

Siamo abituati a sognare vedendo trasmissioni come "Vite da Campioni", ci emozionano, ci motivano, ci fanno vivere sensazioni straordinarie e, molte volte, ci aiutano ad immaginare noi al posto del campione, noi in quelle sensazioni, in quelle emozioni, in quelle ansie, in quelle glorie.

Ma i campioni non sono solo quelli raccontati nelle trasmissioni, non sono solo quegli eroi a volte intoccabili, a volte inavvicinabili. I campioni molte volte fanno la nostra stessa strada, probabilmente abitano accanto alla nostra casa, vivono la nostra stessa città, hanno le nostre stesse abitudini. Li incontriamo per strada, li salutiamo senza minimamente immaginare che abbiamo appena salutato un campione.

Oggi vi raccontiamo la storia di Carmine Rutigliano. Nasce a Cerignola il 20 Giugno 2003 e alla tenera età di 7 anni si appassiona alla disciplina sportiva della Kick Boxing entrando nella Fighters del Team Dibisceglia – Colucci.

Passione, allenamento, coraggio, capacità e agilità lo portano a regalare vittorie su vittorie, medaglie da collezionare, coppe ormai divenute complementi di arredo che occupano ogni scaffale della sua stanza, ogni angolo, ogni piano di appoggio. Riesce ad inserire egregiamente nel suo vastissimo repertorio tutti gli stili della Kick Boxing, nella sua semplicità e sobrietà riesce a mostrare una classe fuori dal comune conquistando dal 2013 al 2017
  • 7 titoli italiani nella FISC – Italia
  • 9 titoli italiani nella WTKA
  • 2 titoli italiani nella WKF
  • 1 titolo italiano nel taekwondo
Nel 2017 è il Vincitore della Top Ten e nel 2018 diventa il Vice Campione Italiano FIKBMS.

Ma non basta, dal 2014 al 2017 entra nella Nazionale Italiana di WTKA e nel 2018 nella Nazionale Italiana di FIKBMS.
Il Nostro Carmine Rutigliano, è giusto che si sappia, è per ben 9 volte Campione del Mondo WTKA – WKF – IAKSA.

Siamo solitamente abituati ad osservare i campioni nella loro grandezza, nella loro "intoccabilità" ma Carmine cammina per strada, gioca con i suoi amici, vive la sua città nella semplicità di un adolescente che sul ring è una furia ma nella quotidianità è l'amico di tutti, il ragazzo tranquillo innamorato follemente disciplina sportiva a cui sta dedicando la vita.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. L’intervento, ad opera della ditta MAPIA contattata dall’Assessorato all’Ambiente, è stato effettuato durante tutta la mattinata. La bonifica è terminata con esito positivo pertanto, a partire da domani 19 Settembre 2018, la scuola “G. Rodari” riaprirà regolarmente”.
Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure L’importante riconoscimento ricevuto nel corso del Forum Mediterraneo in Sanità.
Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Servizio coordinato di controllo del territorio nel fine settimana per la prevenzione dei reati. Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia
Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Un arresto dei Carabinieri di Cerignola.
La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. L’incontro moderato dal direttore di Impaginato.it Francesco De Palo, sarà introdotto da Fabrizio Tatarella Vice Presidente della Fondazione Tatarella e da Pierluigi Biondi Sindaco di L’Aquila.
Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.
Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. L’agguato si è verificato in via Pedone, in zona industriale. Mentre il dipendente era in auto è stato affiancato da due rapinatori, incappucciati e armati, a bordo di un mezzo.
Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Presenza di vespe e di numerosi nidi di vespe tra i cespugli del giardino dell’edificio scolastico, ho ordinato la chiusura dell’edificio scolastico per il giorno 18 Settembre 2018 al fine di permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.