Iposea Udas Volley
Iposea Udas Volley
Volley

Iposea Udas Volley, prestazione super a Locorotondo

La squadra cerignolana vince 3 a 0 in trasferta

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa inviato alla nostra redazione dall'Ufficio Stampa dell'Iposea Udas Volley di Cerignola:

Ottima prestazione dell'Iposea Udas Volley che in un colpo solo ritrova la vittoria, il bel gioco e inverte il trend negativo dell'ultimo periodo, così come auspicato prima della gara di ieri pomeriggio. Con Locorotondo il match termina tre set a zero (23-25/ 20-25/ 14-25), successo che permette alla compagine cerignolana di issarsi in solitaria al secondo posto in classifica con 41 punti.

Gli allenatori udassini Leo Castellaneta e Roberto Ferraro confermano la formazione delle ultime gare: il palleggiatore Leone, l'opposto Toma, i centrali Mancini e Mitidieri, gli schiacciatori Durante e Garofalo e il libero Bisci. Locorotondo risponde con la diagonale formata dal regista Longo e l'opposto Losco, al centro De Serio e Scoppelliti, i laterali Primavera e Tartaglione e il libero Nero.

Gara piacevole fin dalle prime battute: le due squadre giocano a viso aperto e lottano su ogni palla. I padroni di casa provano subito a scappare nel punteggio, ma prima del secondo time-out tecnico l'Iposea Udas Volley riesce a impattare e a superare gli avversari con dei muro-punto di Mancini, Leone e Toma. Il finale di set è ancora vibrante e si gioca punto a punto. Sul 23 pari, prima un attacco out dopo un lungo scambio e poi un colpo di Garofalo, permettono ai biancoazzurri di conquistare il parziale.

Il secondo set parte sulla falsariga di quello precedente. A differenza del primo, è l'Iposea Udas Volley ad avere l'inerzia della gara con Locorotondo che prova a restare in scia. Le squadre vanno avanti a strappi e a break di due, massimo tre punti consecutivi. La compagine cerignolana concede poco: un tocco morbido di Mitidieri e un attacco out consentono all'Iposea Udas di portarsi sul due a zero.
Dopo un avvio equilibrato, il terzo parziale è un monologo della formazione udassina. Locorotondo sembra aver tirato i remi in barca e la rimonta si infrange sulla difesa biancoazzurra. Si susseguono in rapida successione battute insidiose, muri e attacchi vincenti: l'Iposea Udas suggella così con un colpo di Toma in diagonale una prestazione super.

«Oggi abbiamo disputato una grande partita - commenta a caldo il tecnico Leo Castellaneta - e siamo stati bravissimi in alcuni fondamentali, come la battuta e il muro. La squadra ha giocato in maniera compatta ed ha espresso in campo quanto di buono fatto nell'ultima settimana di allenamento».
Il prossimo impegno è il derby con la Volley Capitanata. «Sarà una gara complicata - dichiara il palleggiatore Michele Leone -. Di fronte avremo una squadra che lotta per la salvezza. Noi dovremo trovare le giuste motivazioni proprio perché è un derby e, con l'aiuto del pubblico, riusciremo a fare bene».

Nel prossimo turno di campionato valido per la 9° giornata di ritorno, dunque, l'Iposea Udas Volley affronterà al "Pala Di Leo" la Volley Capitanata. La gara è prevista per sabato 9 aprile alle ore 18:30.
  • Cerignola
  • Volley
  • Iposea Udas Volley Cerignola
Altri contenuti a tema
Tappa Natalizia del Trofeo Minivolley al PalaDileo: giornata di festa e di sport a Cerignola Tappa Natalizia del Trofeo Minivolley al PalaDileo: giornata di festa e di sport a Cerignola L’evento è stato promosso da AICS Comitato Provinciale di Capitanata Pallavolo e Beach Volley
Volley: il derby è della Pallavolo Cerignola Volley: il derby è della Pallavolo Cerignola Il derby ofantino è fucsia. La Pallavolo Cerignola batte 3-0 la FLV.
Pallavolo Cerignola vincente a Cutrofiano, agguanta la zona playoff Pallavolo Cerignola vincente a Cutrofiano, agguanta la zona playoff Conquistati 3 punti dalle ragazze di Mister Valentino in Salento contro la Cuore di mamma Cutrofiano
Cerignola: orari e luoghi delle manifestazioni durante gli Europei di Volley Cerignola: orari e luoghi delle manifestazioni durante gli Europei di Volley Tutti gli appuntamenti preparati dall’Amministrazione comunale
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Francesco Bonito è il nuovo Sindaco di Cerignola Francesco Bonito è il nuovo Sindaco di Cerignola Netta affermazione al ballottaggio su Franco Metta. I dati definitivi
Uragano Cerignola sul Nola, l'Audace vince 6-0 al 'Monterisi' Uragano Cerignola sul Nola, l'Audace vince 6-0 al 'Monterisi' Gialloblù scatenati nell'anticipo serale di sabato. Adesso la trasferta di mercoledì a Casarano
FLV Cerignola, Michela Pisano passa all’Akademia Sant’Anna FLV Cerignola, Michela Pisano passa all’Akademia Sant’Anna Dopo il capitano Valentina Martilotti e la palleggiatrice Margherita Muzi anche il fulcro della difesa della FLV Cerignola si trasferisce alla squadra siciliana
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.