unione reali siti
unione reali siti
Calcio

Reali Siti: Sarà fusione solo a metà

Conclusa la fase di approccio. Rispetto al progetto iniziale mancano 3 città ma Stornara e Stornarella puntano in alto.

A lungo, durante la scorsa stagione, si era parlato dell'eventualità di una fusione tra tutte le realtà dei Reali Siti per la questione calcio. Il movimento pallonaro delle 5 cittadine daune avrebbe potuto prendere il volo verso quote inimmaginabili, ma ci rendiamo conto che, quanto prospettato a novembre in esclusiva ai microfoni di Antenna Sociale WebTv da Mario Fiordelisi, avallato qualche settimana dopo da Mariano Tarantino, era poco realizzabile, e così è stato. Fusione ci sarà, si, ma solo a metà. Anzi, per 2/5. La metteranno in pratica soltanto la Reali Siti di Stornarella e l'Atletico Stornara, con le proprie figure di riferimento, i presidenti Fiordelisi e Rotordam in primo piano e con un terzo personaggio al timone, l'imprenditore Luigi Giannatempo, proprietario della catena di Supermercati "La Prima", sempre molto vicina alle questioni calcistiche di Stornara. Con loro i fidati delle due dirigenze andranno avanti, anche se resta scoperta la questione legata al Direttore Sportivo, con il possibile ritorno in "sella" di Michele Rossetti, acclamato a gran voce da Mario Fiordelisi. Due anni al timone della questione calcistica stornarellese lo avevano indetto a cercare nuove soluzioni stimolanti, come sempre ha fatto il direttore sportivo foggiano in passato, ma il nuovo progetto, le lusinghe arrivate anche dal duo Giannatempo-Rotordam e il "nuovo stimolo" del progetto di arrivare in alto, poterebbero fargli cambiare idea.
Grandissimo lavoro, tornando alla fusione, è stato fatto dal sindaco di Stornara, Rocco Calamita, che ha garantito l'installazione dell'erba naturale al proprio campo. Il comunale di Stornara, infatti, sarà il campo casalingo della prima squadra. I lavori per la realizzazione del manto partiranno già a luglio, mentre a Stornarella rimarranno le attività legate al settore giovanile, già molto attivo per la società biancoblu. E i colori cambieranno, in onore della fusione, con i due dominanti delle società che si fonderanno in un'unica divisa verde-blu.
In attesa del nuovo stemma, con cui verrà ufficializzato tutto, ora possiamo tranquillamente affermare che un piccolo passo è stato fatto, per la realizzazione di un grande progetto.
Non è detto che in futuro qualcuno non si avvicinerà e quella che doveva essere la super-franchigia dei Reali Siti, non possa diventare realtà.
  • Giannatempo
  • fiordelisi
  • la prima
  • rotordam
Altri contenuti a tema
Francesco Decosmo si candida a sindaco, a breve conferenza stampa e presentazione Francesco Decosmo si candida a sindaco, a breve conferenza stampa e presentazione Claudio Di Lernia: “Ad oggi Antonio Giannatempo rappresenta Fratelli d’Italia e se stesso. Il centrodestra sta con Francesco Decosmo”
Antonio Giannatempo sarà candidato sindaco, domani l’ufficializzazione Antonio Giannatempo sarà candidato sindaco, domani l’ufficializzazione La candidatura di Giannatempo sarà ufficializzata domani, di certo godrà del sostengo di Fratelli d’Italia. Sarà l’unico candidato del centrodestra? Pare di no!
Il no ad Antonio Giannatempo dalla gran parte del centrodestra Il no ad Antonio Giannatempo dalla gran parte del centrodestra Alla candidatura a sindaco di Antonio Giannatempo arriva il no di Forza Italia, UDC, Nuovo PSI, Federazione “Insieme per Cerignola, Noi con l’Italia, CDU, Cattolici Popolari Uniti, Puglia Popolare, probabile no anche dalla Lega
Decosmo, Lasalvia e Grillo le alternative ad Antonio Giannatempo Decosmo, Lasalvia e Grillo le alternative ad Antonio Giannatempo Giandonato Lasalndra ha sottoposto alle segreterie cittadine del centrodestra un documento per il sostegno alla candidatura di Antonio Giannatempo, lo ha firmato solo Gianvito Casarella.
Una parte del centrodestra vorrebbe candidare a sindaco Carlo Dercole Una parte del centrodestra vorrebbe candidare a sindaco Carlo Dercole Carlo Dercole: “Ringrazio coloro che hanno proposto il mio nome ma Franco Metta è il miglior Sindaco che la nostra città possa avere. State con noi e prepariamo le politiche del 2023”
Centrodestra in frantumi, Casarella sempre più solo Centrodestra in frantumi, Casarella sempre più solo Da questo “tutti contro tutti” riusciranno a trovare una quadra?
Real Siti, Rossetti: “Siamo soddisfatti, possiamo perdere anche noi” Real Siti, Rossetti: “Siamo soddisfatti, possiamo perdere anche noi” Il Direttore Sportivo Michele Rossetti, analizza il momento attuale verdeazzurro. “Siamo in linea con le aspettative, forse anche meglio”.
Piccola favola Real Siti Piccola favola Real Siti Grande inizio di stagione per la squadra di Stornara-Stornarella. Ciurlia, Rossetti e Fiordelisi si godono i propri pupilli al secondo posto. Fiordelisi: “Ragazzi impagabili”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.