Carabinieri 2
Carabinieri 2
Cronaca

9 arresti dei Carabinieri di Cerignola e Stornara

in operazioni di controllo del territorio


CERIGNOLA: RAPINE, DETENZIONE DI ARMI, FURTI, SPACCIO DI DROGA E MALTRATTAMENTI. 8 ARRESTI

I Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno localizzato e tratto in arresto un catturando, MASTRANGELO Cosimo, nato a Cerignola, classe 1968, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso, in data 23 maggio 2014, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna, dovendo espiare una pena di 6 anni di reclusione per rapina in concorso commessa in data 7 aprile 1993 a Faenza ai danni di un'oreficeria. All'epoca fu ritenuto responsabile del delitto poiché le indagini tecniche immediatamente intraprese su di un frammento d'impronta rilevata sul luogo della rapina avevano portato alla sua identificazione.

I Carabinieri hanno tratto in arresto anche DI LEO Rocco, nato a Cerignola, classe 1969, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, dovendo espiare una pena residua di 5 anni di reclusione per una rapina commessa nel 1991 ad Andria ad una gioielleria.


I Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente GERVASIO Tommaso, nato a Cerignola, classe 1992. I militari sorprendevano il giovane in possesso di 10 dosi di cocaina per complessivi 3 grammi circa. A seguito di perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno arrestato anche il padre GERVASIO Antonio, per detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni, poiché è stata rinvenuta nella sua disponibilità, abilmente occultata, una pistola a salve modificata e 19 cartucce calibro 380 AUTO.


I Carabinieri hanno arrestato in flagranza TULLO Matteo, classe 1994 e CALVIO Carmine, classe 1989, per tentato furto aggravato in concorso.

I soggetti sono stati sorpresi nel tentativo di asportare una FIAT Panda parcheggiata in Via Savio; in loro possesso sono stati trovati vari attrezzi per forzare le serrature. Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari.


A Cerignola i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, conseguentemente ad una attività informativa d'iniziativa, hanno tratto in arresto in flagranza per detenzione illecita di sostanza stupefacente MARINARO Antonio, classe 1978. I militari, dopo mirati servizi d'osservazione, controllo e pedinamento, sono intervenuti presso la sua l'abitazione in via Manfredonia dove hanno rinvenuto 45 grammi circa di cocaina e 35 grammi di hashish, nonché un bilancino di precisione e la somma contante di 190 euro, presunto provento dell'attività di spaccio. L'arrestato è stato associato in carcere.


Infine i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia ANGIOLILLO Domenico, nato a Cerignola, classe 1974.

I Carabinieri intervenivano presso la sua abitazione trovando la moglie di quest'ultimo in un evidente stato di prostrazione ed agitazione, mentre l'uomo, in preda ad una furia sconsiderata, sbatteva violentemente a terra una sedia, condotta che reiterava nonostante la presenza dei Carabinieri i quali, nel cercare di fermarlo, hanno ricevuto calci e pugni e solo attraverso un determinante intervento risolutivo, riuscivano a bloccarlo prima che scappasse.

Le contestuali indagini accertavano vari atti di violenza sia fisica, sia verbale dell'uomo nei confronti della donna. L'Angiolillo, infatti, aveva in diverse occasioni picchiato la donna per futili motivi. L'uomo poi, negli ultimi giorni, aveva cominciato a minacciare e costringere la donna a versargli 100 euro per soddisfare le sue esigenze. L'arrestato è stato sottoposto ai domiciliari presso l'abitazione dei genitori.



STORNARA: UN FERMO PER RICETTAZIONE

I Carabinieri della Stazione di Stornara hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di CATALANO Maurizio, cerignolano, classe 1989, poiché ritenuto responsabile del reato di ricettazione. I Carabinieri hanno sorpreso il giovane in possesso di una CITROEN C3 risultata provento di furto commesso il 12 febbraio 2015 a Stornarella. Il fermato è stato sottoposto ai agli arresti domiciliari.





CATALANO MAURIZIOGERVASIO TOMMASOgervasio antonioangiolillo domenicoIMG WAMASTRANGELOmarinaro antonio
  • Carabinieri Cerignola
Altri contenuti a tema
Nove persone indagate per traffico di droga: la acquistavano a Cerignola Nove persone indagate per traffico di droga: la acquistavano a Cerignola L’attività dei Carabinieri è stata avviata dopo l'esplosione di un ordigno artigianale a Vieste nel 2022
Arrestato 28enne di Cerignola: si trova ora presso il carcere di Foggia Arrestato 28enne di Cerignola: si trova ora presso il carcere di Foggia I Carabinieri della Compagnia di Cerignola lo hanno bloccato dopo una rapina ad un supermercato
Arrestato 40enne con l’accusa di furto aggravato in un bar di Cerignola Arrestato 40enne con l’accusa di furto aggravato in un bar di Cerignola Per compiere il furto, l’uomo avrebbe violato gli arresti domiciliari
Arrestato uno dei tre presunti autori della rapina al supermercato “Shoppy” a Cerignola Arrestato uno dei tre presunti autori della rapina al supermercato “Shoppy” a Cerignola I malviventi, dopo aver prelevato l’incasso, erano fuggiti a bordo di una Panda nera
Il Comandante dei Carabinieri Puglia in visita a due stazioni della Compagnia di Cerignola Il Comandante dei Carabinieri Puglia in visita a due stazioni della Compagnia di Cerignola Del Monaco ha esortato il personale ad aumentare gli sforzi e l'impegno per potenziare la sicurezza
Sorpresi a rubare in area rurale di Cerignola e San Giovanni Rotondo: 8 arresti Sorpresi a rubare in area rurale di Cerignola e San Giovanni Rotondo: 8 arresti L'operazione dei Carabinieri durante i servizi straordinari di controllo del territorio
Arrestata dai Carabinieri una donna di Cerignola che ha aggredito un medico Arrestata dai Carabinieri una donna di Cerignola che ha aggredito un medico L’episodio è avvenuto presso il Centro di Igiene Mentale in cui si trovava in cura
I Carabinieri di Cerignola eseguono un'ordinanza di custodia cautelare in carcere I Carabinieri di Cerignola eseguono un'ordinanza di custodia cautelare in carcere Dopo l'operazione "Il Volo" continua l'attività di contrasto allo spaccio di droga
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.