Luigi Vitali
Luigi Vitali
Territorio

Vitali (FI) chiede lumi al Governatore Emiliano sulla crisi rifiuti del basso tavoliere con pericolo igienico - sanitario - ambientale.

Sullo stato di emergenza interviene il sen. Luigi Vitali, coordinatore regionale di Forza Italia, chiedendo la convocazione del Governatore della Regione Puglia e del presidente del Consorzio Igiene Ambientale FG4 e del commissario ad acta di Ager Puglia in Commissione Ambiente.

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa ricevuto dall'ufficio stampa del Senatore Luigi Vitali, Coordinatore regionale di Forza Italia e Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali.

Bari, 18:27 - Una discarica a cielo aperto esposta a rischio sanitario ed ambientale.
Sullo stato di emergenza interviene il sen. Luigi Vitali, coordinatore regionale di Forza Italia, chiedendo la convocazione del Governatore della Regione Puglia e del presidente del Consorzio Igiene Ambientale FG4 e del commissario ad acta di Ager Puglia in Commissione Ambiente.
Il sen. Vitali chiede chiarezza sulla drammatica situazione che sta vivendo quella zona della Regione.
Raccolta ferma nei Comuni di Cerignola, Ortanova, Stornara, Stornella, Carapelle, Ordona, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia.
Oltre 100 mila cittadini penalizzati ed esposti a rischi sanitari ed ambientali.
La Società Sia FG/4, interamente a capitale pubblico, ha sospeso la raccolta dei rifiuti nei nove comuni del Basso Tavoliere.
L'interruzione del servizio è dovuto, in questi giorni estivi con altissime temperature, spiega nella nota il parlamentare , alla revoca dell'AIA. Tale revoca è stata disposta in funzione del risanamento aziendale della SIA FG/4 che vive una gravissima situazione finanziaria.
L'abbandono dei rifiuti nelle vie cittadine sta causando disordini e gravissimi rischi igienico-sanitari per la popolazione.
Vorrei sapere dal Presidente Emiliano, conclude la nota, come intende affrontare questa emergenza e come intende rilanciare la società SIA FG/4 con i suoi 300 lavoratori.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" 800 tonnellate di rifiuti in decomposizione al centro di aree coltivate Il grido d'allarme degli agricoltori che lavorano ogni giorno vicino alla discarica
Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Corso abilitante per Formazione attività commerciale al dettaglio, all'ingrosso e di somministrazione di alimenti e bevande.
Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano “Cerignola d’Estate” . Questa sera alle ore 19:00, presso il Bar Gorizia, appuntamento con l’Autore Trifone Gargano per la presentazione del libro “Dante pop. Canzoni e Cantautori.”
Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Ale Frisani: abbiamo inoltrato al Dirigente Generale della ASL, Dott. Piazzola, la richiesta di informazioni al fine di sapere se sono presenti al P.O. “Giuseppe Tatarella” tutte le figure professionali atte a costituire il collegio medico.
Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Ha partecipato al campionato di danza sportiva FIDS conquistando il podio del 2°, 3°, 5° e 6° posto.
Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Svolgimento dei servizi con un approccio unitario esteso ai 9 Comuni attualmente gestiti da SIA. Ho richiesto ad ASIPU Srl di conoscere lo stato di attuazione della proposta di servizi relativa agli altri Comuni interessati
Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Il 21 luglio 2018 alle ore 20.00, Notti Sacre d’Arte  torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola nello storico Palazzo Fornari prospiciente il Piano Delle Fosse.
Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - “Giochi per i quartieri, presentazioni di libri e cinema in villa sono i primi appuntamenti in partenza”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.