Luigi Vitali
Luigi Vitali
Territorio

Vitali (FI) chiede lumi al Governatore Emiliano sulla crisi rifiuti del basso tavoliere con pericolo igienico - sanitario - ambientale.

Sullo stato di emergenza interviene il sen. Luigi Vitali, coordinatore regionale di Forza Italia, chiedendo la convocazione del Governatore della Regione Puglia e del presidente del Consorzio Igiene Ambientale FG4 e del commissario ad acta di Ager Puglia in Commissione Ambiente.

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa ricevuto dall'ufficio stampa del Senatore Luigi Vitali, Coordinatore regionale di Forza Italia e Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali.

Bari, 18:27 - Una discarica a cielo aperto esposta a rischio sanitario ed ambientale.
Sullo stato di emergenza interviene il sen. Luigi Vitali, coordinatore regionale di Forza Italia, chiedendo la convocazione del Governatore della Regione Puglia e del presidente del Consorzio Igiene Ambientale FG4 e del commissario ad acta di Ager Puglia in Commissione Ambiente.
Il sen. Vitali chiede chiarezza sulla drammatica situazione che sta vivendo quella zona della Regione.
Raccolta ferma nei Comuni di Cerignola, Ortanova, Stornara, Stornella, Carapelle, Ordona, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia.
Oltre 100 mila cittadini penalizzati ed esposti a rischi sanitari ed ambientali.
La Società Sia FG/4, interamente a capitale pubblico, ha sospeso la raccolta dei rifiuti nei nove comuni del Basso Tavoliere.
L'interruzione del servizio è dovuto, in questi giorni estivi con altissime temperature, spiega nella nota il parlamentare , alla revoca dell'AIA. Tale revoca è stata disposta in funzione del risanamento aziendale della SIA FG/4 che vive una gravissima situazione finanziaria.
L'abbandono dei rifiuti nelle vie cittadine sta causando disordini e gravissimi rischi igienico-sanitari per la popolazione.
Vorrei sapere dal Presidente Emiliano, conclude la nota, come intende affrontare questa emergenza e come intende rilanciare la società SIA FG/4 con i suoi 300 lavoratori.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: derby Audace Cerignola e Fidelis Andria all’insegna della correttezza e sportività Sindaco Metta: derby Audace Cerignola e Fidelis Andria all’insegna della correttezza e sportività Peccato che su cerignolani e andriesi si sprecano i luoghi comuni più ingiusti, le definizioni più scorrette. Ma chi sparla lo fa puntualmente in malafede perché ciò abbiamo saputo dimostrare da sportivi in campo è ciò che sappiamo dimostrare anche da cittadini nella vita.
Assessore Petruzzelli: Sabato 24 Novembre 2018 sarà presentato il libro “Paroule zumbaròule” di Riccardo Sgaramella” Assessore Petruzzelli: Sabato 24 Novembre 2018 sarà presentato il libro “Paroule zumbaròule” di Riccardo Sgaramella” Nella presentazione del libro “Paroule zumbaròule” l’autore dialogherà con Pasquale Braschi, poeta e scrittore cerignolano che ha partecipato ai più importanti concorsi letterari a livello nazionale ed internazionale raggiungendo risultati eccellenti per alti meriti artistici.
Sindaco Metta: reperite risorse per 600mila euro. Asfalteremo altri 9000 metri quadrati di strade. Sindaco Metta: reperite risorse per 600mila euro. Asfalteremo altri 9000 metri quadrati di strade. Con il nuovo stralcio di lavori saranno asfaltate circa 9000 metri quadrati di strade urbane che si aggiungono agli altrettanti già asfaltati. Intanto continuano incessantemente i lavori per la segnaletica orizzontale con gli eccellenti risultati registrati.
Cerignola: LaboratorioSUD, vincono il confronto e le proposte. Con un'amara certezza: la malavita. Cerignola: LaboratorioSUD, vincono il confronto e le proposte. Con un'amara certezza: la malavita. Una manifestazione ricca di emozioni, di spunti di riflessione, di messaggi inequivocabili: a LaboratorioSUD lo scorso weekend sfila la Cerignola che vuole confrontarsi sui temi e lo sa fare nel rispetto reciproco, senza l'odio sociale di questi ultimi anni.
Stornara: nasce l’associazione a difesa dei nostri amici a quattro zampe Stornara: nasce l’associazione a difesa dei nostri amici a quattro zampe Si è costituita lo scorso settembre l’associazione di volontariato denominata “Quattro Zampe nel Cuore” , che ha nominato Carla La Coppola Presidente.
Assessore Petruzzelli: Al via i laboratori di scrittura creativa e lettura animata nella Biblioteca del Palazzo di Città. Assessore Petruzzelli: Al via i laboratori di scrittura creativa e lettura animata nella Biblioteca del Palazzo di Città. “Scripta manent”, “ConFABULAndo” e “A corto di parole. Favole e fiabe. Dal libro al cinema” saranno i tre laboratori creativi rivolti ai ragazzi e ai giovani della Città.
Sindaco Metta: Il Comune di Cerignola ha aderito al CEV (Consorzio Energia Veneto) Sindaco Metta: Il Comune di Cerignola ha aderito al CEV (Consorzio Energia Veneto) In tutti gli edifici comunali si metterà fine ad una condizione di precarietà e di approssimazione passando ad una gestione moderna e altamente tecnologica.
Oltre trecento i partecipanti alla Giornata Formativa del Coordinamento di Protezione Civile di Foggia Oltre trecento i partecipanti alla Giornata Formativa del Coordinamento di Protezione Civile di Foggia Numerose le attività svolte, a cominciare dalla conclusione del Corso di Cucina in Emergenza, organizzato sotto l’egida del CSV Foggia.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.