Banner incontri giuridici
Banner incontri giuridici

A colloqui con l'avvocatura. Parte "incontri giuridici", nuovo filone della Fondazione Tatarella.

Dopo gli “Incontri con l’Autore”, un nuovo ed importante filone della Fondazione Tatarella avrà inizio con il Seminario “Gli incontri della Ricerca. A Colloquio con l’Avvocatura”.

Dopo gli "Incontri con l'Autore", un nuovo ed importante filone della Fondazione Tatarella avrà inizio con il Seminario "Gli incontri della Ricerca. A Colloquio con l'Avvocatura"venerdì 19 ottobre alle ore 18.00 sempre presso i locali della Biblioteca.

Si tratta degli "Incontri Giuridici", in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Bari, l'Aiga (Associazione italiana giovani avvocati), l'Università degli Studi di Bari.
L'evento è stato accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Bari con il riconoscimento di 2 crediti formativi ordinari.sarà introdotto da Giuseppe Tatarella (Avvocato del Foro di Bari, Fondazione Tatarella) e Giovanni Stefanì(Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Bari.

Tra i relatori il Prof. Domenico Dalfino (Avvocato del Foro di Bari, Ordinario di Diritto Processuale Civile) che interverrà sul tema "Il ruolo della ricerca scientifica nell'evoluzione del diritto", Nicoletta Minafra (Avvocata del Foro di Bari, Dottoressa di ricerca in Persona, Mercato e Istituzioni presso l'Università degli Studi del Sannio) che parlerà di"Prove illecitee processo civile", Nicolò Muciaccia (Avvocato del Foro di Bari, Dottore di ricerca in Principi giuridici ed istituzioni fra mercati globali e diritti fondamentali presso l'Università degli Studi di Bari) "L'abuso di potere nel diritto delle società". A seguire gli interventi di Nunzia Nobile, Avvocata del Foro di Bari, Dottoressa di ricerca in Teoria generale del processo: civile, amministrativo, tributario e costituzionale presso la libera Università Lum Jean Monnet) sul tema "Declaratoria di incostituzionalità della norma abrogatrice e reviviscenza della norma abrogata"e Mariantonietta Ciocia (Avvocato del Foro di Bari, Direttivo Aiga, Dottore di Ricerca Università federico II di Napoli) "La giovane avvocatura, la ricerca e l'innovazione tecnologica".

L'incontro sarà moderato da Vincenzo Scanatico(Avvocato del Foro di Bari, Dottorando di ricerca in Teoria generale del processo presso la Lum Jean Monnet e Responsabile delle Iniziative Giuridiche della Fondazione Tatarella).
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.