dirotta su cuba
dirotta su cuba

A Ferragosto arriva il funk dei Dirotta su Cuba

Il gruppo si esibirà in Piazza Matteotti a partire dalle 21.30

Una ventata di funk dirotta su… Cerignola il giorno di Ferragosto. A partire dalle 21.30 di domani, infatti, in Piazza Matteotti è atteso il concerto dei Dirotta su Cuba, gruppo nato a Firenze a fine anni '80.

Il complesso raggiunge la popolarità negli anni '90 con il singolo "Gelosia", che nell'estate del '94 spopolò nelle radio. Nel '97 la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano "E' andata così". In quegli anni il gruppo ha contribuito notevolmente alla diffusione del funk e dell'acid jazz in Italia.

Nel 2002 l'apprezzata vocalist del gruppo, Simona Bencini, lascia la compagine per intraprendere una carriera solista. In questo decennio il gruppo, pur continuando la propria attività live e discografica, vede un calo di popolarità. Tuttavia nel 2012 la band annuncia la reunion nella sua formazione originale, e nel 2016 pubblica l'album "Studio Sessions vol. 1", caratterizzato da numerose collaborazioni, tra cui spiccano quelle di Mario Biondi e Fabrizio Bosso.

Indubbiamente un interessante appuntamento in questa estate cerignolana, soprattutto per gli amanti del funk e, in generale, della buona musica live.
  • concerto
  • estate
  • Cerignola News
Altri contenuti a tema
Ottima partecipazione alla Gran Fondo - Città di Cerignola Ottima partecipazione alla Gran Fondo - Città di Cerignola Alla partenza premiato il ciclista lucano Domenico Pozzovivo
Ancora atti vandalici in pieno centro a Cerignola Ancora atti vandalici in pieno centro a Cerignola Nemmeno durante la nottata pasquale si arresta il fenomeno teppistico
Cerignola: Riconsegnato l’impianto sportivo all’interno della Scuola Pavoncelli Cerignola: Riconsegnato l’impianto sportivo all’interno della Scuola Pavoncelli L’Amministrazione comunale con un investimento di 85.000 euro, recupera un luogo divenuto regno di sporcizia e degrado.
Manutenzione del territorio e ‘costi del non fare’: se ne parlerà venerdì 24 a Trani nell’incontro promosso da ANCE Puglia con Paolo Savona, Andrea Gilardoni e Bruno Vespa Manutenzione del territorio e ‘costi del non fare’: se ne parlerà venerdì 24 a Trani nell’incontro promosso da ANCE Puglia con Paolo Savona, Andrea Gilardoni e Bruno Vespa Gerardo Biancofiore (Ance Puglia): dalla viabilità sui Monti Dauni alle coste erose dal mare, troppi gli interventi bloccati dall’immobilismo amministrativo
La Campania ha accolto ufficialmente il Tour Open Day Franchising. La Campania ha accolto ufficialmente il Tour Open Day Franchising. Il Tour che il 22 Aprile si sposterà a Roma.
Lunedì 20, ore 18.30 il Ministro delle Politiche Agricole e Alimentari Maurizio Martina a Foggia presso Palazzo Dogana Lunedì 20, ore 18.30 il Ministro delle Politiche Agricole e Alimentari Maurizio Martina a Foggia presso Palazzo Dogana >>On.Gentile:«Con Martina per mettere l’agricoltura e il Mezzogiorno tra i temi centrali anche del prossimo congresso PD»
San Paolo di Civitate : I Carabinieri arrestano un cerignolano sorpreso a girare armato San Paolo di Civitate : I Carabinieri arrestano un cerignolano sorpreso a girare armato "L'uomo, all'esito di una perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso di una pistola Smith & Wesson"
Raffica di Arresti a Cerignola. Raffica di Arresti a Cerignola. I Carabinieri ammanettano 5 Persone "PER SPACCIO, EVASIONE E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE". Coinvolto anche un minorenne
© 2001-2017 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.