Ciavarra Campione provinciale di scacchi
Ciavarra Campione provinciale di scacchi
Territorio

A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019.

Dopo aver giocato sei turni e averne vinti quattro, di cui il più importante e decisivo con il candidato maestro Rocco Di Gianni, si aggiudica per la sesta volta il titolo.

L'A.S.D Cerignola Scacchi, e il suo presidente Saracino Salvatore Rosario sono felici di comunicarvi che il Campione provinciale di Scacchi per il 2019 è il nostro concittadino CM Luigi Ciavarra.

Dopo aver giocato sei turni e averne vinti quattro, di cui il più importante e decisivo con il candidato maestro Rocco Di Gianni, si aggiudica per la sesta volta il titolo, staccando lo stesso Di Gianni e il Cm Di Carlo fermi a quota 5. Da segnalare l'esordio nei tornei del cerignolano Pasquale Gruosso che ha ottenuto due patte e 4 sconfitte con gente più brava ed esperta. Infine e non per ultimo l'ottima prestazione del giovane e promettente Davide Saracino anche lui di Cerignola che ha ottenuto due vittorie, 1 pareggio e tre sconfitte (di cui un paio immeritate). Ci tenevo molto a questo titolo afferma Luigi Ciavarra, sia per la gioia e il prestigio personale, sia per il sesto titolo (il primo ad averlo raggiunto nella provincia), ma soprattutto per dare prestigio, valore e risalto al nostro circolo, nato a fine novembre 2018.

Attualmente il nostro circolo vanta 15 soci, settimanalmente ci incontriamo per allenarci attraverso dei percorsi mirati alla crescita di ognuno di noi. Il sabato è dedicato invece ai più piccoli.

Attualmente il corso è frequentato da 9 ragazzi dai 6 ai 12 anni. Due di loro sono già in grado di confrontarsi in tornei con i loro pari età. L'utilità dello studio e del gioco degli scacchi è ormai indiscusso, in quasi tutte le scuole si svolgono lezioni di scacchi, è presto si svolgeranno anche qui da noi. Ora ci attende un impegno molto difficile, ma altrettanto motivante. Il campionato a squadre. A Marzo nella sede di Andria, incontreremo, in tre giorni, le altre squadre della regione: Altamura, Bari, Bisceglie e Foggia. Si gioca in quattro contro quattro e solo la prima squadra del girone farà il salto di categoria. Sulla carta la squadra di Bari sarà molto difficile da battere e a seguire quella dei nostri cugini Foggiani, ma daremo più del 100% per portare il Cerignola Scacchi in serie C.
2 fotoFoto Ciavarra Campione provinciale di scacchi
foto ciavarra campione scacchiLuigi Ciavarra campio scacchi
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.