Ciavarra Campione provinciale di scacchi
Ciavarra Campione provinciale di scacchi
Territorio

A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019.

Dopo aver giocato sei turni e averne vinti quattro, di cui il più importante e decisivo con il candidato maestro Rocco Di Gianni, si aggiudica per la sesta volta il titolo.

L'A.S.D Cerignola Scacchi, e il suo presidente Saracino Salvatore Rosario sono felici di comunicarvi che il Campione provinciale di Scacchi per il 2019 è il nostro concittadino CM Luigi Ciavarra.

Dopo aver giocato sei turni e averne vinti quattro, di cui il più importante e decisivo con il candidato maestro Rocco Di Gianni, si aggiudica per la sesta volta il titolo, staccando lo stesso Di Gianni e il Cm Di Carlo fermi a quota 5. Da segnalare l'esordio nei tornei del cerignolano Pasquale Gruosso che ha ottenuto due patte e 4 sconfitte con gente più brava ed esperta. Infine e non per ultimo l'ottima prestazione del giovane e promettente Davide Saracino anche lui di Cerignola che ha ottenuto due vittorie, 1 pareggio e tre sconfitte (di cui un paio immeritate). Ci tenevo molto a questo titolo afferma Luigi Ciavarra, sia per la gioia e il prestigio personale, sia per il sesto titolo (il primo ad averlo raggiunto nella provincia), ma soprattutto per dare prestigio, valore e risalto al nostro circolo, nato a fine novembre 2018.

Attualmente il nostro circolo vanta 15 soci, settimanalmente ci incontriamo per allenarci attraverso dei percorsi mirati alla crescita di ognuno di noi. Il sabato è dedicato invece ai più piccoli.

Attualmente il corso è frequentato da 9 ragazzi dai 6 ai 12 anni. Due di loro sono già in grado di confrontarsi in tornei con i loro pari età. L'utilità dello studio e del gioco degli scacchi è ormai indiscusso, in quasi tutte le scuole si svolgono lezioni di scacchi, è presto si svolgeranno anche qui da noi. Ora ci attende un impegno molto difficile, ma altrettanto motivante. Il campionato a squadre. A Marzo nella sede di Andria, incontreremo, in tre giorni, le altre squadre della regione: Altamura, Bari, Bisceglie e Foggia. Si gioca in quattro contro quattro e solo la prima squadra del girone farà il salto di categoria. Sulla carta la squadra di Bari sarà molto difficile da battere e a seguire quella dei nostri cugini Foggiani, ma daremo più del 100% per portare il Cerignola Scacchi in serie C.
2 fotoFoto Ciavarra Campione provinciale di scacchi
foto ciavarra campione scacchiLuigi Ciavarra campio scacchi
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.