Ciavarra Campione provinciale di scacchi
Ciavarra Campione provinciale di scacchi
Territorio

A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019.

Dopo aver giocato sei turni e averne vinti quattro, di cui il più importante e decisivo con il candidato maestro Rocco Di Gianni, si aggiudica per la sesta volta il titolo.

L'A.S.D Cerignola Scacchi, e il suo presidente Saracino Salvatore Rosario sono felici di comunicarvi che il Campione provinciale di Scacchi per il 2019 è il nostro concittadino CM Luigi Ciavarra.

Dopo aver giocato sei turni e averne vinti quattro, di cui il più importante e decisivo con il candidato maestro Rocco Di Gianni, si aggiudica per la sesta volta il titolo, staccando lo stesso Di Gianni e il Cm Di Carlo fermi a quota 5. Da segnalare l'esordio nei tornei del cerignolano Pasquale Gruosso che ha ottenuto due patte e 4 sconfitte con gente più brava ed esperta. Infine e non per ultimo l'ottima prestazione del giovane e promettente Davide Saracino anche lui di Cerignola che ha ottenuto due vittorie, 1 pareggio e tre sconfitte (di cui un paio immeritate). Ci tenevo molto a questo titolo afferma Luigi Ciavarra, sia per la gioia e il prestigio personale, sia per il sesto titolo (il primo ad averlo raggiunto nella provincia), ma soprattutto per dare prestigio, valore e risalto al nostro circolo, nato a fine novembre 2018.

Attualmente il nostro circolo vanta 15 soci, settimanalmente ci incontriamo per allenarci attraverso dei percorsi mirati alla crescita di ognuno di noi. Il sabato è dedicato invece ai più piccoli.

Attualmente il corso è frequentato da 9 ragazzi dai 6 ai 12 anni. Due di loro sono già in grado di confrontarsi in tornei con i loro pari età. L'utilità dello studio e del gioco degli scacchi è ormai indiscusso, in quasi tutte le scuole si svolgono lezioni di scacchi, è presto si svolgeranno anche qui da noi. Ora ci attende un impegno molto difficile, ma altrettanto motivante. Il campionato a squadre. A Marzo nella sede di Andria, incontreremo, in tre giorni, le altre squadre della regione: Altamura, Bari, Bisceglie e Foggia. Si gioca in quattro contro quattro e solo la prima squadra del girone farà il salto di categoria. Sulla carta la squadra di Bari sarà molto difficile da battere e a seguire quella dei nostri cugini Foggiani, ma daremo più del 100% per portare il Cerignola Scacchi in serie C.
2 fotoFoto Ciavarra Campione provinciale di scacchi
foto ciavarra campione scacchiLuigi Ciavarra campio scacchi
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ditommaso: Metta si oppone al ricorso presentato dal Partito Democratico Ditommaso: Metta si oppone al ricorso presentato dal Partito Democratico Aumento TARI: Il Comune di Cerignola ha depositato atto di opposizione al Ricorso Straordinario al Capo dello stato presentato dal Partito Democratico lo scorso dicembre
Intensificati i controlli su Mattinata Intensificati i controlli su Mattinata I Carabinieri integrano il presidio del territorio con una stazione mobile.
Bk Club Cerignola, sfida al Maglie per la quarta giornata della Poule promozione Bk Club Cerignola, sfida al Maglie per la quarta giornata della Poule promozione Gli uomini di Vozza cercano il poker davanti al pubblico amico
Francesco Zagaria intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco -VIDEO- Francesco Zagaria intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco -VIDEO- Il direttore dell'Ufficio Stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco
Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Martedì 26 marzo nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano presentazione del libro “Pinuccio Tatarella: passione intelligenza al servizio e dell’Italia”
Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Il primo appuntamento, moderato dalla prof.ssa Raffaella Petruzzelli, è fissato per sabato, 23 marzo 2019, alle ore 18,30, nel Salone “Giovanni Paolo II” della Curia Vescovile.
Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Il docufilm ripercorre la biografia del grande artista che, all'età di 43 anni, il primo primo aprile del 1891, a bordo della nave Océanien, decise di abbandonare Marsiglia per recarsi a Tahiti.
Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Arrestati a Margherita di Savoia e Trinitapoli, due pusher sorpresi a detenere cocaina e hashis
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.