Vincanto d'estate
Vincanto d'estate

A Zapponeta il 13 agosto torna ‘Vincanto d’Estate’

La manifestazione fiore all'occhiello dell'estate zapponetana

Torna l'appuntamento con "Vincanto d'Estate", evento inserito nel cartellone estivo del comune di Zapponeta e realizzato in sinergia con le associazioni Terra, Aria, Acqua e Fuoco (TAAF) e Zapponeta Eventi.

Vincanto d'Estate si colloca ormai tra gli appuntamenti enogastronomici più affascinanti del territorio, regalando un'esperienza sensoriale che unisce gusto e bellezza, non solo per le degustazioni che si potranno fare, ma anche per la perfetta cornice che accoglie i visitatori.

L'evento si terrà sabato 13 agosto, alle 21:00 in Piazza Nettuno, proseguendo sul rinnovato lungomare pedonale di Zapponeta. Una cornice ideale per sorseggiare calici di pregiati vini delle case vinicole di Capitanata e della Svevia, sapientemente presentati dai sommelier dell'AIS Puglia, l'Associazione Italiana Sommelier Puglia.

"Vincanto d'Estate" è ormai un appuntamento che richiama sempre più estimatori, grazie alla selezione di espositori partecipanti, che tra l'altro, si arricchisce in anno in anno. "Ogni volta è sempre una piacevole scoperta -dichiara il Presidente TAAF Fabio La Macchia- e mai come quest'anno, mi sento di dire che sarà un successone".

Anche il Sindaco Vincenzo Riontino dichiara soddisfatto "Vincanto d'Estate è la manifestazione chic del cartellone estivo zapponetano" L'iniziativa, con gli anni, va sempre di più in crescendo e porta tantissime presenze nel nostro comune. Bisogna ringraziare le aziende della nostra terra, che aderiscono all'iniziativa e agli organizzatori per dare il giusto lustro al nostro territorio".

Da qui, avanti ancora per un mese con altri appuntamenti in programma nel cartellone estivo di Zapponeta.


  • Comune di Zapponeta
Altri contenuti a tema
Zapponeta per la quarta volta consecutiva Bandiera Blu Zapponeta per la quarta volta consecutiva Bandiera Blu Quest’anno 17 sono i Comuni in tutta la Puglia ad ottenere il riconoscimento, di cui solamente 3 in provincia di Foggia: oltre a Zapponeta, Peschici e le Isole Tremiti
A Zapponeta la 'Friggitoria Comunale', prima ed unica in Italia A Zapponeta la 'Friggitoria Comunale', prima ed unica in Italia Obiettivo quello di promuovere il pescato locale
Zapponeta: in corso di realizzazione la nuova struttura sanitaria polifunzionale Zapponeta: in corso di realizzazione la nuova struttura sanitaria polifunzionale Consentirà di ridurre le spese dei fitti e offrirà una sede più dignitosa e accogliente ad utenti ed operatori
Fratres e AVIS primo gemellaggio in capitanata Fratres e AVIS primo gemellaggio in capitanata Per la prima volta in capitanata due associazioni diverse tra di loro ma con lo stesso scopo di salvare vite umane, in nome della solidarietà si uniranno per un gemellaggio
I volontari della Fratres di Zapponeta puliscono la spiaggia I volontari della Fratres di Zapponeta puliscono la spiaggia Sono stati raccolti più di 20 sacchi di rifiuti su un’area totale di 3.000 mq circa
Zapponeta 'Bandiera Blu' per il terzo anno di fila Zapponeta 'Bandiera Blu' per il terzo anno di fila Il vicesindaco Riontino: «Ogni giorno al lavoro con i fatti per portare in alto la nostra terra»
Emergenza Covid-19 a Zapponeta Emergenza Covid-19 a Zapponeta L'associazione -Fratres  Zapponeta "San Michele Arcangelo" dona 200 mascherina alla comunità di Zapponeta
Coronavirus: A Foggia e provincia la metà dei decessi della Puglia Coronavirus: A Foggia e provincia la metà dei decessi della Puglia Vincenzo Riontino: "credo che Emiliano e Piazzola debbano accendere un faro sulla situazione della provincia di Foggia e spiegarci cosa sta succedendo"
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.