Uil
Uil
Territorio

Adoc Foggia sul Trasporto locale. Servizi più in linea con le esigenze dei consumatori.

Adoc Foggia: “Aggiornamento Piano del trasporto locale sia occasione per offrire servizi più in linea con le esigenze dei consumatori”. Tra le richieste dell’associazione dei consumatori UIL il biglietto unico integrato

"Continuiamo a ricevere numerosissime segnalazioni di protesta di pendolari costretti a subire i disagi e i costi elevati del trasporto pubblico locale".
A dichiararlo è l'Adoc Foggia che sposta l'attenzione su un importante scadenza: "A breve potrebbe essere adottato l'aggiornamento del Piano di Bacino del Trasporto pubblico locale della Provincia di Foggia. Abbiamo, perciò, l'occasione di ridisegnare mobilità e trasporto pubblico in Capitanata".
Adoc Foggia dichiara di condividere "obiettivi strategici e criticità messe in luce nell'aggiornamento redatto dall'Università "Federico II" di Napoli. In particolare, ci preoccupa un elemento evidenziato nello studio: la "pluralità di titoli di viaggio che complica l'intermodalità tra linee gestite da operatori differenti". Nonostante la presenza del Cotrap, infatti, il biglietto unico integrato continua ad essere un miraggio: e i costi e i disagi di questo "vulnus" si scaricano tutti sulle spalle dei consumatori e, in particolare, dei pendolari. Perciò, riteniamo sia importante avviare un confronto per definire una bigliettazione unica ed elettronica subito dopo l'approvazione dell'aggiornamento".
Tra gli altri obiettivi prioritari l'Adoc Foggia indica: "il rafforzamento dei collegamenti tra i grandi centri della "Pentapoli"; il potenziamento e l'efficientamento dei trasporti pubblici da e per il Gargano e i Monti Dauni; integrazione ferro-gomma; rinnovo del parco veicolare e ridefinizione in base alle peculiarità del territorio; più attenzione alle aree a maggiore densità e a più alta vocazione turistica".
"L'efficienza e la sostenibilità sono fondamentali ma l'ascolto delle esigenze di chi il trasporto pubblico locale lo vive in prima persona ogni giorno, probabilmente, lo è ancor di più", conclude Adoc Foggia.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Meterangelis: "A breve i lavori di manutenzione delle strade rurali; un risultato storico!" Meterangelis: "A breve i lavori di manutenzione delle strade rurali; un risultato storico!" Grazie alla sensibilità e all'attenzione dimostrata dalla Giunta Metta e dall'assessore al Patrimonio Pasquale Morra, a breve saranno riasfaltate e messe in sicurezza le arterie delle zone rurali e delle Borgate di Cerignola. Una tipologia di interventi che manca da circa 35 anni
Maltempo, CIA Capitanata invita gli agricoltori a segnalare i danni Maltempo, CIA Capitanata invita gli agricoltori a segnalare i danni Il direttore Cantatore incontra il dirigente dell'Upa: insufficienti le comunicazioni trasmesse Sedi territoriali della Confederazione a disposizione per raccogliere la documentazione Funzionari incaricati attualmente impegnati nella ricognizione nei comuni dell'agro ofantino
Sindaco Metta: Piano delle Fosse Granarie… Parco Archeologico Urbano. Oggi la consegna ed il Convegno. Sindaco Metta: Piano delle Fosse Granarie… Parco Archeologico Urbano. Oggi la consegna ed il Convegno. L’evento inaugurativo che si terrà questo pomeriggio alle ore 18:00 presso il Piano delle Fosse granarie e continuerà con il pubblico convegno alle ore 18:30 presso la Sala Conferenze del Polo Museale Civico.
“Salviamoci la pelle 2.0”, la partita del cuore a conclusione del progetto “Salviamoci la pelle 2.0”, la partita del cuore a conclusione del progetto Pezzano: “Scendiamo in campo contro le dipendenze”
Riordino aree mercatali Cerignola, entro il 30 giugno la messa a regime degli interventi previsti Riordino aree mercatali Cerignola, entro il 30 giugno la messa a regime degli interventi previsti A partire dal 1 luglio, le azioni di Suap e Polizia Municipale per prevenire episodi di abusivismo
Assessore Dercole: Area Sanremo tour 2018, il 26 maggio Cerignola –DICHIARAZIONI VIDEO- Assessore Dercole: Area Sanremo tour 2018, il 26 maggio Cerignola –DICHIARAZIONI VIDEO- Sabato 26 maggio 2018 dalle ore 17:00 si svolgeranno le selezioni e le audizioni mentre alle ore 20:00 i cittadini potranno assistere gratuitamente allo spettacolo finale con i vincitori e gli ospiti Antonio Ancora, vincitore di X Factor, e Marco e Chicco da Zelig.
Consiglieri csx: pronta la mozione di sfiducia, attendiamo Forza Italia per presentarla. Consiglieri csx: pronta la mozione di sfiducia, attendiamo Forza Italia per presentarla. Il centrosinistra ha deciso di approntare una mozione di sfiducia da discutere e votare in Consiglio Comunale.
Pezzano: Terzo settore unito nella Consulta delle politiche Migraotrie -VIDEO- Pezzano: Terzo settore unito nella Consulta delle politiche Migraotrie -VIDEO- La maturità del terzo settore territoriale la si rinviene nell’unanimità manifestata per la nomina del Presidente, il dott. Marcello Colopi, responsabile dello Sportello immigrazione “Stefano Fumarulo”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.