Alessandro Izzi
Alessandro Izzi
Attualità

Alessandro Izzi, ballerino di Cerignola: “E’ stata una bella esperienza esibirmi a Striscia la Notizia”

Il giovane ha vinto il contest “Strix Factor” per la categoria Danza

Approdare in tv, in uno dei programmi Mediaset più seguiti, è sicuramente un grande traguardo per chi, come Alessandro Izzi, ha la passione per la danza e intende proseguire su questa strada, con la grande tenacia e determinazione che lo contraddistinguono.

Il ballerino cerignolano, che attualmente insegna danza ai più piccoli, è un ragazzo molto umile, ma al tempo stesso consapevole del suo talento.

Lo abbiamo intercettato per farci raccontare l'esperienza vissuta al programma tv "Striscia la Notizia", dove si è esibito qualche giorno fa, proprio sul bancone su cui solitamente ballano le due Veline.

"Dunque, tutto è cominciato ad Aprile scorso- ha esordito Alessandro- quando ho inviato la mia richiesta di partecipazione al concorso Strix Factor indetto appunto da Striscia la Notizia, un programma che guardo tutte le sere e che mi piace molto. Il contest era rivolto a talenti di varie categorie, ed io ho partecipato per quella del ballo.

Ho quindi inviato un video della mia esibizione (della durata di un minuto, come richiesto dal regolamento) alla redazione.

Dopo 3-4 giorni mi hanno contattato per dirmi che il mio video era stato selezionato per essere trasmesso, e infatti è rimasto in gara da Aprile sino a Giugno.

Successivamente sono state effettuate le votazioni, e alla fine di Maggio la redazione mi ha comunicato che il video della mia esibizione era stato scelto tra i migliori della categoria "Ballo" del contest.

Sono stato invitato ad esibirmi direttamente presso gli studi di Milano in cui si registrano le puntate della trasmissione.

Ho organizzato tutto per partire alla volta di Milano, pronto per vivere pienamente questa nuova, entusiasmante esperienza.

Una volta arrivato presso lo studio milanese di "Striscia la Notizia" ho potuto conoscere lo staff che lavora per la trasmissione: i tecnici, i registi, i due simpaticissimi conduttori Jerry Scotti e Michelle Hunziker, i truccatori, le Veline e tanti altri. Da tutti ho ricevuto una calorosa accoglienza. Devo aggiungere, inoltre, che l'organizzazione del programma è impeccabile, è stato tutto perfetto.

Anche le attese tra una registrazione e l'altra, per quanto lunghe, sono state ampiamente ripagate dalla gioia che ho provato nell'esibirmi in un contesto televisivo così importante e popolare.

Durante l'esibizione sul bancone di Striscia la Notizia ho infatti provato un'emozione fortissima, non mi sembrava vero di poter ballare proprio dove ogni sera ballano le due Veline.

Non mi aspettavo, infine, di ricevere il Tapiro: è stata una sorpresa graditissima quanto inaspettata.

Spero che questa bella esperienza, come le altre già fatte, possano aprirmi nuovi orizzonti futuri", ha concluso, con un accenno alla sua città, Cerignola.

"Almeno stavolta si è parlato di Cerignola ma per una situazione piacevole, sono contento di aver portato in tv la città in cui vivo attraverso la mia esibizione".
  • ballo
Altri contenuti a tema
Manila Fiorenti, ballerina di Cerignola, trionfa al Campionato Regionale Puglia della FISDEM Manila Fiorenti, ballerina di Cerignola, trionfa al Campionato Regionale Puglia della FISDEM Le gare si sono svolte presso il Palasport di Molfetta
Alessandro Izzi, ballerino di Cerignola, si esibisce stasera a Striscia la Notizia Alessandro Izzi, ballerino di Cerignola, si esibisce stasera a Striscia la Notizia Il programma sarà trasmesso su Canale 5 dalle ore 20.35
Pioggia di premi per le talentuose allieve della Scuola di Ballo "Team Cerignola Dance" Pioggia di premi per le talentuose allieve della Scuola di Ballo "Team Cerignola Dance" Lo scorso week-end a Molfetta si è svolto il Campionato regionale e interregionale di ballo
Pasquale Fortunato di Cerignola stasera nel programma tv “Dalla strada al palco” su Rai 2 Pasquale Fortunato di Cerignola stasera nel programma tv “Dalla strada al palco” su Rai 2 Il ballerino cerignolano fa parte della compagnia internazionale Gipsy Raw
Ai Campionati italiani assoluti di Rimini brillano le stelle della scuola di ballo ASD Dream Team Ai Campionati italiani assoluti di Rimini brillano le stelle della scuola di ballo ASD Dream Team Gli atleti, guidati dall’istruttrice Michela Bove, hanno ottenuto risultati eccellenti
Il ballerino e performer Alessandro Izzi di Cerignola sbarca in tv su Rai 2 Il ballerino e performer Alessandro Izzi di Cerignola sbarca in tv su Rai 2 Domani e mercoledì 21 Febbraio sarà uno dei protagonisti del programma “E Viva il Video Box”
La breakdance di Alessandro Izzi di Cerignola al Teatro la Fenice di Senigallia La breakdance di Alessandro Izzi di Cerignola al Teatro la Fenice di Senigallia Il ballerino ha partecipato all'evento organizzato dall'associazione COGEU, in collaborazione con Scuolazoo
Claudio Dinicoli, talento di Cerignola nel ballo, ha illuminato la Notte Fantastica 2023 Claudio Dinicoli, talento di Cerignola nel ballo, ha illuminato la Notte Fantastica 2023 In tanti hanno assistito alla sua esibizione per strada insieme ad Alessandro Izzi
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.