Rino Pezzano
Rino Pezzano
Territorio

Altri 10.000 euro agli oratori.

Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"

La valorizzazione della funzione sociale degli oratori, di qualunque confessione religiosa, è alla base della misura finanziaria a sostegno delle attività estive ludiche e di socializzazione.
La Giunta comunale, su proposta dell'assessore alle Politiche sociali Rino Pezzano, ha stanziato la somma di 10.000 euro per promuovere l'organizzazione di azioni finalizzate all'aggregazione particolarmente dei più giovani.
Ciascun progetto potrà essere finanziato nella misura massima di 1.000 euro, ed è previsto lo svolgimento di un evento conclusivo capace di coinvolgere tutti i soggetti che accederanno al bando comunale.

"È una misura coerente con le politiche sociali della Regione Puglia - afferma il vice sindaco Rino Pezzano - e con quanto già fatto dall'Amministrazione comunale con il sostegno all'acquisto di strutture per il gioco e alla realizzazione di spazi per la socializzazione.
Abbiamo stanziato 20.000 euro e finanziato 12 progetti di buona qualità, ottenendo il riconoscimento della Diocesi. Gli obiettivi di fondo sono confermati: favorire il gioco, l'educazione, la socializzazione, la cultura di base e popolare. Nel caso di specie, sostenendo i programmi estivi destinati soprattutto ai ragazzi non più impegnati con la scuola.
Attendiamo le proposte -
conclude l'assessore alle Politiche sociali - confidando nella qualità dei progetti".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Assegni di cura: erogati dalla ASL Foggia già cinquecento benefici economici alla Regione nuove opportunità per coloro che assistono i malati gravissimi la cui domanda per l’assegno di cura è risultata ammissibile, ma non finanziata
Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Clima a dir poco incandescente per il ripescaggio in serie C che vede l’Audace Cerignola in pole position
Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù La dirigenza ofantina piazza il colpaccio per la prossima stagione in C Silver
Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta - Avigliano e Potenza Superiore - Potenza Centrale
Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Donne maltrattate e perseguitate. Due uomini violenti arrestati dai Carabinieri a Cerignola e Trinitapoli.
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino Ulteriore segno di innovazione da parte della nuova realtà pallavolistica cittadina
Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. I Consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in Consiglio Comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l'Amministrazione Metta.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.