Cerignola a lutto
Cerignola a lutto
Cronaca

Muore Donato Monopoli, il 25enne cerignolano aggredito a Foggia in discoteca.

Ancora un volta la violenza scrive le proprie vittime nel registro degli innocenti, ancora una volta muore un giovane e, con lui, le speranze di tanti

Questa mattina, alle ore 4:00, dopo circa 7 mesi di coma si è spenta la cara esistenza di Donato Monopoli, il giovane cerignolano di soli 25 anni aggredito nel mese di Ottobre a Foggia, in Via Trinitapoli, dopo aver trascorso la serata in discoteca.
Quella serata di divertimento, quella serata per festeggiare un coetaneo si trasformò in tragedia, una tragedia che per sette mesi ha sconvolto i familiari della vittima e gli amici, coloro che sono stati sempre vicini a Donato, coloro che per mesi hanno pregato sperando in una ripresa… quella tragedia oggi è lutto!
Ancora un volta la violenza scrive le proprie vittime nel registro degli innocenti, ancora una volta muore un giovane e, con lui, le speranze di tanti, ancora una volta il pianto di sconforto e disperazione risuona nelle vie di questa città che si stringe attorno al dolore dei familiari e degli amici.

CIO' CHE ACCADDE IN QUELLA TRISTE NOTTATA DI OTTOBRE.
Nel mese di Ottobre due ragazzi ballavano in discoteca, uno dei due era Donato, le loro spalle urtano più volte e questo causa prima il litigio e poi l'aggressione all'esterno della discoteca. Donato Monopoli, nonostante fosse per terra, riceve calci e pugni fino alla perdita dei sensi. Immediato il ricovero presso l'Ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo che opera con urgenza Donato Monopoli per bloccare l'emorragia causata da un forte trauma cranico.

I Carabinieri del Comando di Foggia, poche ore dopo l'aggressione, fermano i presunti responsabili, Francesco Stallone di 24 anni e Michele Verderosa di 25 anni, entrambi foggiani. Accusati per aggressione e lesioni gravissime trascorrono circa 36 ore in carcere, poi compaiono davanti al GIP raccontando la loro versione dei fatti dichiarandosi innocenti. Affermano che il Verderosa dopo aver urtato Donato Monopoli si è scusato ma è stato accerchiato e picchiato da alcuni amici del cerignolano, motivo per cui è accorso in aiuto foggiano Stallone.

La versione dei fatti resa dai due foggiani viene completamente smentita da un testimone e la seconda vittima dell'aggressione, amico di Donato Monopoli, che dichiarano di essere stati aggrediti e, nonostante Donato fosse a terra, Verderosa e Stallone hanno continuato a picchiarlo fino a fargli perdere i sensi.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.