Sindaco di Apricena Antonio Potenza
Sindaco di Apricena Antonio Potenza

Antonio Potenza parlerà all’Hotel Cicolella di Foggia

Dall’ arresto su disposizione della Procura di Foggia alla libertà su disposizione del Tribunale del riesame di Bari. Il Sindaco di Apricena parlerà a Foggia

Dopo il chiassoso arresto del Sindaco di Apricena Antonio Potenza, al quale la Procura della Repubblica di Foggia contestò i reati di peculato, concussione e abuso di ufficio nell'ambito dell'operazione "Madepietra" condotta dalla Guardia di Finanza di Foggia, dopo la sospensione dalla carica di Sindaco, consequenziale all'arresto, alla quasi silenziosa scarcerazione del 14 Agosto in cui i giudici del Tribunale del riesame di Bari hanno annullato l'ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Foggia il 17 luglio scorso.

Eppure furono forti le parole pronunciate in conferenza stampa dal Sostituto Procuratore del Tribunale di Foggia dott. Enrico Infante che, in riferimento all'indagine "Madrepietra" e al Sindaco di Apricena, dichiarò "era una macchina criminale attiva da tempo che strumentalizzava gli uffici pubblici e se non ci fosse stata la collaborazione di chi ha denunciato e la solerzia della Guardia di Finanza, avrebbe continuato per lungo tempo ancora". Dichiarazioni, stando ai fatti, che non hanno trovato daccordo i giudici del Tribunale del Riesame di Bari visto l'annullamento dell'ordinanza di arresto e il reinserimento nel ruolo di Sindaco di Antonio Potenza.

Un ferragosto, quello di Potenza, da non dimenticare. Fatto di gioie e rivincite manifeste in una piazza bagnata dalla pioggia ma ricca di persone, di cittadini, di elettori accorsi al comizio del Sindaco di Apricena appena reinserito nella carica che i cittadini gli hanno consegnato con il 72% di preferenze. Una nuova motivazione rafforza Antonio Potenza nel suo cammino amministrativo e politico, voler portare a conoscenza l'intera provincia di quanto accaduto al Comune di Apricena e al Sindaco di Apricena, voler divulgare con ogni mezzo la notizia della scarcerazione, dell'estraneità ai fatti che lo hanno ristretto ai domiciliari.

Potenza parlerà in conferenza stampa all'Hotel Cicolella di Foggia, spiegherà tutti i passaggi della vicenda giudiziaria che lo ha visto coinvolto, approfondirà le motivazioni dell'annullamento da parte del Trinunale di Bari dell'ordinanza del Gip sull'inchiesta "Madrepietra" e illustrerà alcune questioni politiche locali con approfondimento a quelle della Lega in provincia di Foggia.
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Comune di Apricena
  • Antonio Potenza
Altri contenuti a tema
Tutto pronto per il Carnevale ad Apricena Tutto pronto per il Carnevale ad Apricena Appuntamenti oggi e il 26 febbraio con carri, concerti e coriandoli
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.