Sindaco di Apricena Antonio Potenza
Sindaco di Apricena Antonio Potenza

Antonio Potenza parlerà all’Hotel Cicolella di Foggia

Dall’ arresto su disposizione della Procura di Foggia alla libertà su disposizione del Tribunale del riesame di Bari. Il Sindaco di Apricena parlerà a Foggia

Dopo il chiassoso arresto del Sindaco di Apricena Antonio Potenza, al quale la Procura della Repubblica di Foggia contestò i reati di peculato, concussione e abuso di ufficio nell'ambito dell'operazione "Madepietra" condotta dalla Guardia di Finanza di Foggia, dopo la sospensione dalla carica di Sindaco, consequenziale all'arresto, alla quasi silenziosa scarcerazione del 14 Agosto in cui i giudici del Tribunale del riesame di Bari hanno annullato l'ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Foggia il 17 luglio scorso.

Eppure furono forti le parole pronunciate in conferenza stampa dal Sostituto Procuratore del Tribunale di Foggia dott. Enrico Infante che, in riferimento all'indagine "Madrepietra" e al Sindaco di Apricena, dichiarò "era una macchina criminale attiva da tempo che strumentalizzava gli uffici pubblici e se non ci fosse stata la collaborazione di chi ha denunciato e la solerzia della Guardia di Finanza, avrebbe continuato per lungo tempo ancora". Dichiarazioni, stando ai fatti, che non hanno trovato daccordo i giudici del Tribunale del Riesame di Bari visto l'annullamento dell'ordinanza di arresto e il reinserimento nel ruolo di Sindaco di Antonio Potenza.

Un ferragosto, quello di Potenza, da non dimenticare. Fatto di gioie e rivincite manifeste in una piazza bagnata dalla pioggia ma ricca di persone, di cittadini, di elettori accorsi al comizio del Sindaco di Apricena appena reinserito nella carica che i cittadini gli hanno consegnato con il 72% di preferenze. Una nuova motivazione rafforza Antonio Potenza nel suo cammino amministrativo e politico, voler portare a conoscenza l'intera provincia di quanto accaduto al Comune di Apricena e al Sindaco di Apricena, voler divulgare con ogni mezzo la notizia della scarcerazione, dell'estraneità ai fatti che lo hanno ristretto ai domiciliari.

Potenza parlerà in conferenza stampa all'Hotel Cicolella di Foggia, spiegherà tutti i passaggi della vicenda giudiziaria che lo ha visto coinvolto, approfondirà le motivazioni dell'annullamento da parte del Trinunale di Bari dell'ordinanza del Gip sull'inchiesta "Madrepietra" e illustrerà alcune questioni politiche locali con approfondimento a quelle della Lega in provincia di Foggia.
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Comune di Apricena
  • Antonio Potenza
Altri contenuti a tema
Stazione Carabinieri Giovinazzo, Ruggiero Filannino è il nuovo comandante Stazione Carabinieri Giovinazzo, Ruggiero Filannino è il nuovo comandante Ha diretto la sezione radiomobile della Compagni dei Carabinieri di Cerignola
Regionali 2020, Teresa Cicolella è la candidata dal PD Cerignola Regionali 2020, Teresa Cicolella è la candidata dal PD Cerignola A comunicarlo è Sabina Ditommaso, segretaria del PD di Cerignola. “Rifiutiamo autocandidature o candidature calate dai vertici regionali del PD”
“Striscia la notizia” di casa a Cerignola “Striscia la notizia” di casa a Cerignola Dopo i servizi di “Pinuccio” a Borgo tressanti quello di Brumotti nel quartiere San Samuele. Spaccio, sentinelle, pusher, organizzazione criminale
Blitz dei carabinieri nel quartiere “San Samuele” Blitz dei carabinieri nel quartiere “San Samuele” Sequestrate sostanze stupefacenti, due persone arrestate per resistenza.
Proiettile attaccato alla porta di un Dirigente comunale Proiettile attaccato alla porta di un Dirigente comunale Un proiettile è stato attaccato con nastro adesivo alla porta dell’Ufficio di un Dirigente del Comune di Cerignola
Palazzo Lelli, primo sopralluogo di verifica della struttura Palazzo Lelli, primo sopralluogo di verifica della struttura Occorrerà attendere i primi risultati intanto nessuna sistemazione provvisoria per le 20 famiglie senza più una casa
Regionali 2020, candidati PD:  NO Gentile - SI Cicolella Regionali 2020, candidati PD: NO Gentile - SI Cicolella La segreteria del PD di Cerignola indica Teresa Cicolella, la segreteria provinciale accetta. Elena Gentile non sarà la candidata del PD
Un angolo di lettura al “Centro Medico Vita” di Cerignola Un angolo di lettura al “Centro Medico Vita” di Cerignola Il presidente Potito F.P. Salatto: "Vogliamo favorire processi di umanizzazione capaci di coniugare il concetto di “malattia da curare” a quello di “persona di cui prendersi cura"
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.