Antonio Lionetti
Antonio Lionetti

Lionetti: "Da giorni ricevo segnalazioni informali circa presunti scarichi illegittimi effettuati nel canale Lagrimaro"

"Voglio tranquillizzare la cittadinanza che non ignoro il problema e soprattutto che non mi sto girando i pollici."

Pubblichiamo di seguito una nota stampa dell'Assessore all'Ambiente e alla Salute Antonio Lionetti del Comune di Cerignola :

"Da giorni ricevo segnalazioni informali circa presunti scarichi illegittimi effettuati nel canale Lagrimaro, che attraversa la zona industriale di Cerignola.
Voglio tranquillizzare la cittadinanza che non ignoro il problema e soprattutto che non mi sto girando i pollici.
Pubblicare video o foto di acqua che scorre nel canale non serve a niente, perché per definire uno scarico nocivo per la salute pubblica serve effettuare puntuali analisi microbiologiche da parte di laboratori accreditati.
E' necessario inoltrare esposti o denunce alle autorità di vigilanza per chiedere interventi di monitoraggio dell'area al fine di verificare eventuali attività illecite.
Già da tempo gli agenti del settore ambiente della Polizia municipale, da me sollecitati, hanno condotto attenti sopralluoghi nell'intera zona circostante il canale incriminato e non più tardi della fine della prossima settimana mi consegneranno una relazione sui rilievi effettuati.
Di questa attività saranno informati anche i competenti organi di polizia sovraordinati in materia di tutela ambientale e, ove vi fossero elementi tali da consentirmi di poter sporgere denuncia alla Autorità giudiziaria, come già accaduto per le note vicende del depuratore cittadino, non tentennerò un solo secondo a procedere.
Naturalmente anche i cittadini avranno ampie ed esaustive informazioni su quanto riscontrato e sulla attività conseguenziale intrapresa.
Rassicuro tutti che non sono arretrato di un solo centimetro rispetto agli impegni presi in campagna elettorale, solo che per determinate problematiche, incancrenite da decenni, non si possono ottenere risultati apprezzabili dopo solo un anno di mandato."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.