Concerti ex tribunale
Concerti ex tribunale

Assessore Dercole: Ex Tribunale, polo d’attrazione e sede di eventi -FOTO E VIDEO-

“Musica, arte, teatro, workshop innovativi, animazione per bambini, letture animate, street art, cultura, presentazione di libri, videomapping, cinema… nel periodo natalizio l’Ex Tribunale è stato polo d’attrazione, sede di eventi”

"Musica, arte, teatro, workshop innovativi, animazione per bambini, letture animate, street art, cultura, presentazione di libri, videomapping, cinema… nel periodo natalizio l'Ex Tribunale è stato polo d'attrazione, sede di eventi, casa delle Associazioni capaci di realizzare un calendario ricco e accattivante".

Con queste parole Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola, commenta l'ottima riuscita della lunga serie di eventi natalizi all'Ex Tribunale avviata il 9 Dicembre 2018 e terminata il 5 Gennaio 2019.
Molte le associazioni impegnate per la realizzazione del ricco calendario di eventi organizzati con la finalità di attrarre le più diversificate fasce d'età, "A.A.D._Arte Architettura Design", "WeMake", "Actionaid", "Skiud", "SOS Cerignola", "Oltre Babele", "A.GE. Associazione Genitori Cerignola", "Verderamina" e "Detoma la luna".

"L'ormai consolidata prassi di coinvolgere fattivamente le Associazione del territorio sta portando gli eccellenti risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Il palazzo dell'Ex Tribunale ha subito una bellissima metamorfosi. Corridoi pieni di giovani, stanze interamente dedicate ai bambini, note musicali, schiamazzi allegri e operatività hanno caratterizzato le giornate in una struttura ricca di vitalità.

Abbiano raggiunto un risultato eccellente, ora dobbiamo lavorare perché l'Ex Tribunale possa continuare a far vivere l'attivismo giovanile attraverso gli eventi, l'operatività, l'estro, la passione mediante la sinergia, la collaborazione, lo scambio tra associazioni.

Conclude l'Assessore Dercole:

"Oggi siamo punto di riferimento per l'intera Capitanata, siamo polo d'attrazione capace di avvicinare giovani provenienti dalle città limitrofe, capace di proporre le più diverse forme d'arte e organizzare rassegne di elevato spessore. Questa Amministrazione Comunale sta svolgendo il proprio ruolo volto a creare rete, supportare, incoraggiare l'espressione attraverso la valorizzazione dei talenti della Nostra Città".

4 fotoEventi all'ex Tribunale
Concerti ex tribunalePresentazione di libri ex tribunaleVideomapping ex tribunaleworkshop ex tribunale
Social Video2 minutiEventi all'ex Tribunale
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Martedì 26 marzo nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano presentazione del libro “Pinuccio Tatarella: passione intelligenza al servizio e dell’Italia”
Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Il primo appuntamento, moderato dalla prof.ssa Raffaella Petruzzelli, è fissato per sabato, 23 marzo 2019, alle ore 18,30, nel Salone “Giovanni Paolo II” della Curia Vescovile.
Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Il docufilm ripercorre la biografia del grande artista che, all'età di 43 anni, il primo primo aprile del 1891, a bordo della nave Océanien, decise di abbandonare Marsiglia per recarsi a Tahiti.
Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Arrestati a Margherita di Savoia e Trinitapoli, due pusher sorpresi a detenere cocaina e hashis
Pezzano: “Aiutiamo due mondi paralleli a mettersi in connessione tra loro” Pezzano: “Aiutiamo due mondi paralleli a mettersi in connessione tra loro” Trova da te il tuo lavoro ideale: da oggi online www.cerignolaambitolavoro.it
Postazione di Pronto Soccorso in area Mercatale -VIDEO- Postazione di Pronto Soccorso in area Mercatale -VIDEO- Erinnio: Una scelta a dir poco obbligatoria considerata la grande affluenza di cittadini nella giornata del mercoledì e la presenza stabile degli ambulanti nella stessa giornata”
Lo Sportello del Welfare compie un anno;  certificato l'accesso di circa 1.000 cerignolani. Lo Sportello del Welfare compie un anno; certificato l'accesso di circa 1.000 cerignolani. Pezzano: "Avere una porta unica d'accesso ai servizi d'ambito aiuta i cittadini"
Tragedia sfiorata a San Donato Milanese, conducente di pullman tenta una strage ai danni di una scolaresca. Si sono salvati tutti.  –VIDEO FUGA DAL PULLMAN- Tragedia sfiorata a San Donato Milanese, conducente di pullman tenta una strage ai danni di una scolaresca. Si sono salvati tutti. –VIDEO FUGA DAL PULLMAN- Ousseynou Sy, di 47 anni, è il conducente di origine senegalese autore della folle tragedia. Cittadino italiano dal 2004, per conto della AREU accompagnava in piscina gli insegnanti e la scolaresca di una scuola media di Crema
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.