Concerti ex tribunale
Concerti ex tribunale

Assessore Dercole: Ex Tribunale, polo d’attrazione e sede di eventi -FOTO E VIDEO-

“Musica, arte, teatro, workshop innovativi, animazione per bambini, letture animate, street art, cultura, presentazione di libri, videomapping, cinema… nel periodo natalizio l’Ex Tribunale è stato polo d’attrazione, sede di eventi”

"Musica, arte, teatro, workshop innovativi, animazione per bambini, letture animate, street art, cultura, presentazione di libri, videomapping, cinema… nel periodo natalizio l'Ex Tribunale è stato polo d'attrazione, sede di eventi, casa delle Associazioni capaci di realizzare un calendario ricco e accattivante".

Con queste parole Carlo Dercole, Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Cerignola, commenta l'ottima riuscita della lunga serie di eventi natalizi all'Ex Tribunale avviata il 9 Dicembre 2018 e terminata il 5 Gennaio 2019.
Molte le associazioni impegnate per la realizzazione del ricco calendario di eventi organizzati con la finalità di attrarre le più diversificate fasce d'età, "A.A.D._Arte Architettura Design", "WeMake", "Actionaid", "Skiud", "SOS Cerignola", "Oltre Babele", "A.GE. Associazione Genitori Cerignola", "Verderamina" e "Detoma la luna".

"L'ormai consolidata prassi di coinvolgere fattivamente le Associazione del territorio sta portando gli eccellenti risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Il palazzo dell'Ex Tribunale ha subito una bellissima metamorfosi. Corridoi pieni di giovani, stanze interamente dedicate ai bambini, note musicali, schiamazzi allegri e operatività hanno caratterizzato le giornate in una struttura ricca di vitalità.

Abbiano raggiunto un risultato eccellente, ora dobbiamo lavorare perché l'Ex Tribunale possa continuare a far vivere l'attivismo giovanile attraverso gli eventi, l'operatività, l'estro, la passione mediante la sinergia, la collaborazione, lo scambio tra associazioni.

Conclude l'Assessore Dercole:

"Oggi siamo punto di riferimento per l'intera Capitanata, siamo polo d'attrazione capace di avvicinare giovani provenienti dalle città limitrofe, capace di proporre le più diverse forme d'arte e organizzare rassegne di elevato spessore. Questa Amministrazione Comunale sta svolgendo il proprio ruolo volto a creare rete, supportare, incoraggiare l'espressione attraverso la valorizzazione dei talenti della Nostra Città".

4 fotoEventi all'ex Tribunale
Concerti ex tribunalePresentazione di libri ex tribunaleVideomapping ex tribunaleworkshop ex tribunale
Social Video2 minutiEventi all'ex Tribunale
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. DUC Cerignola fa centro - il Piano di sviluppo del DUC. Mercoledì 26 Giugno, presso la Sala Convegni del Polo Museale Civico di Palazzo Fornari, alle ore 17:00, il pubblico convegno “Il Piano di Sviluppo del Distretto Urbano del Commercio”
Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Solennità di San Pietro Apostolo Patrono della Città di Cerignola 29 giugno 2019 Appuntamento in Cattedrale sabato, 29 giugno 2019, alle ore 18,30 per i vespri solenni con immissione dei nuovi canonici nel Capitolo Cattedrale.
Programma operativo estivo:  potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL  la rete della Emergenza Urgenza aziendale Programma operativo estivo: potenziata da Regione e Direzione Generale della ASL la rete della Emergenza Urgenza aziendale In continuità con gli accordi presi nell’incontro dell’11 aprile 2017 a Vieste è stato raddoppiato il servizio di elisoccorso in Capitanata e attivata nella cittadina garganica una seconda ambulanza medicalizzata.
La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina La Pallavolo Cerignola riparte con Davide Castellaneta in panchina Ufficializzato pochi minuti fa il nuovo tecnico delle pantere fucsia
Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. Cerignola: Finanziere travolto da scooter pirata. L'impatto è avvenuto all'incrocio del Bar Roma, tra Viale Roosevelt e Via Don Minzoni.
“Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” “Ogni attacco all’AVVOCATURA è un attacco alla libertà” La Deputata di San Severo del MoVimento 5 Stelle, l’Avv. Carla Giuliano, interviene sulla vile aggressione alla Avvocatessa di Cerignola
Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Basket Club Cerignola, arrivano anche i rinnovi di Jonikas e Gvezdauskas Ancora due conferme importanti per il collettivo ofantino
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.