Shopping
Shopping
null

Associazione Commercianti Cerignola, Azzollino: “Urge la nomina di un Assessore alle Attività produttive”

Il gruppo di commercianti chiede un impegno concreto da parte dell’Amministrazione comunale

In un momento delicato come quello che sta vivendo attualmente la nostra città, l'Associazione Commercianti di Cerignola, guidata da Cesare Azzollino, si fa portavoce di un'esigenza molto sentita dall'intera categoria.

Di seguito il comunicato stampa integrale con le richieste del gruppo di commercianti.

"La nostra città sta vivendo un periodo di grande trasformazione, e le sfide per il mondo delle attività produttive sono innumerevoli. Come Associazione Commercianti di Cerignola sentiamo l'urgenza di una risposta concreta circa le difficoltà quotidiane che molte attività affrontano. La carenza di un Assessore alle attività produttive, figura fondamentale per il coordinamento delle politiche economiche e di sviluppo, sta rallentando l'azione amministrativa, impedendo il rilancio di un settore vitale per l'economia locale.

Le esigenze del nostro territorio sono molteplici e complesse. Il tessuto commerciale e produttivo di Cerignola è in continua evoluzione, e necessita di una guida che possa ascoltare e rispondere in modo tempestivo alle necessità degli imprenditori e dei commercianti.

Ogni giorno ci confrontiamo con sfide legate alla burocrazia, alle normative e alla necessità di nuove politiche di supporto per incentivare la crescita e l'innovazione. Purtroppo, senza una figura di riferimento specifica, questi temi restano spesso senza risposta.

Chiediamo all'Amministrazione comunale di accelerare la nomina dell'Assessore alle attività produttive. La creazione di una sinergia tra le istituzioni e le forze economiche del territorio è fondamentale per sviluppare strategie efficaci per l'economia cittadina.

Solo attraverso un confronto diretto e continuo tra l'amministrazione e gli operatori del settore potremo lavorare insieme per costruire un futuro prospero per Cerignola.

Le opportunità per il rilancio delle attività produttive ci sono, ma necessitano di una guida solida che possa mettere in campo politiche concrete, supportare le piccole e medie imprese, attrarre investimenti. La nomina di un Assessore alle attività produttive rappresenta il primo passo per dare risposte reali e tangibili alla necessità delle nostre imprese e per restituire a Cerignola il ruolo di protagonista in un panorama economico sempre più competitivo.

Chiediamo quindi un impegno concreto da parte dell'Amministrazione, affinchè la città possa finalmente avere la figura che merita per risolvere le criticità e cogliere le opportunità che il futuro ci offre".
  • commercianti
Altri contenuti a tema
Associazione Commercianti Cerignola: la replica al portavoce del Comitato a tutela dei Commercianti e Partite IVA Associazione Commercianti Cerignola: la replica al portavoce del Comitato a tutela dei Commercianti e Partite IVA Il Presidente Cesare Azzollino: “Ancora una volta Specchio sbaglia su tutta la linea, è così che tutela il tessuto commerciale e delle partite IVA?”
Associazione Commercianti Cerignola: “Tari, paghiamo tanto per ricevere poco” Associazione Commercianti Cerignola: “Tari, paghiamo tanto per ricevere poco” Il Presidente Azzollino si fa portavoce di alcune proposte rivolte all’Amministrazione
Comitato Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Alcune attività storiche della nostra città non sono state premiate” Comitato Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Alcune attività storiche della nostra città non sono state premiate” Il portavoce Specchio lamenta una scarsa informazione circa il riconoscimento assegnato
Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Un quesito sull’area grandi eventi” Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite IVA Cerignola: “Un quesito sull’area grandi eventi” Il portavoce Specchio espone nella nota stampa alcuni dubbi circa il progetto del Comune
L’assessora Tonti incontra i referenti delle associazioni e dei commercianti di Cerignola L’assessora Tonti incontra i referenti delle associazioni e dei commercianti di Cerignola «Lavoreremo per raggiungere gli obiettivi in un contesto di rinnovata sinergia e collaborazione»
Associazione Commercianti Cerignola: “Rammarico per le parole dell’ormai ex assessore alle attività produttive” Associazione Commercianti Cerignola: “Rammarico per le parole dell’ormai ex assessore alle attività produttive” Il gruppo rimarca la propria disponibilità a collaborare attivamente con la neo assessora Tonti
Nuova nomina dell’Assessore alle Attività Produttive: soddisfatta l’Associazione Commercianti Cerignola Nuova nomina dell’Assessore alle Attività Produttive: soddisfatta l’Associazione Commercianti Cerignola L’associazione di recente aveva sollecitato l’urgenza di nominare un nuovo assessore per la categoria
Sicurezza nel centro città: l’Associazione Commercianti Cerignola lancia l’allarme Sicurezza nel centro città: l’Associazione Commercianti Cerignola lancia l’allarme I commercianti chiedono un nuovo confronto con le forze dell’ordine
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.