Audi
Audi
Speciale

Audi e-tron GT: un vero e proprio “colpo di fulmine”

646 Cavalli; 3,3 secondi per 0-100 Km/h l’Audi più potente di sempre

Il 9 febbraio 2021 è stata presentata in anteprima mondiale la prima Audi Gran Turismo, 100% elettrica. Con Stefania Chiarito, l'Amministratore della Concessionaria Audi Magnifica del Gruppo Chiarito, scopriamo tutti i segreti del nuovo gioiello della casa dei quattro anelli: Audi e-tron GT. Una vettura, appunto… "Magnifica".

"Sono completamente d'accordo! E-tron GT è l'auto del futuro, quella immaginata dai bambini e sognata dagli adulti - spiega Stefania Chiarito -. E' l'auto più rivoluzionaria di sempre, una vera Gran Turismo dalle prestazioni ultra sportive, ma amica dell'ambiente, perché completamente elettrica. Un'Audi che il mondo non aveva ancora mai visto, un'auto di cui è impossibile non innamorarsi".

Prima di addentrarci nei tecnicismi, cosa rappresenta questo nuovo modello per Magnifica?
"Audi è da sempre sinonimo di avanguardia della tecnica. Dove altri vedono una luce, Audi svela una visione. Il futuro ormai non è poi così distante e l'idea di una nuova mobilità, ecosostenibile e dalle elevatissime prestazioni, non è più solo immaginazione. E-tron GT è reale ed è oggi".

Parliamo di prestazioni, cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova Audi e-tron GT?
"Stiamo parlando di una vettura dalle performance incredibili, basti pensare che, nella versione più sportiva, la RS e-tron GT, è al momento la RS più potente al mondo. Grazie ai suoi due motori full-electric, è in grado di accelerare da 0-100km/h in 3,3 secondi. Con la potenza straordinaria dei suoi 646 cavalli e la nuova trazione quattro elettrica, e-tron GT assicura prestazioni di assoluto rilievo. Durante l'anteprima mondiale, l'abbiamo vista gareggiare in una drag race, contro una vettura elettrica del campionato di formula E, guidata dal pilota Lucas di Grassi (pilota del Team Audi Sport ABT) contro Nico Rosberg, campione di F1 a bordo della e-tron GT.
Un video che parla da sé, ve lo consiglio".

Durante la presentazione, sono intervenuti una serie di ospiti di fama mondiale, tra cui la nota stilista, Stella McCartney. Cosa lega un'icona di stile e di design, del mondo della moda, con il brand dei quattro anelli e con e-tron GT?
"Nel mondo Audi, l'avanguardia è anche nei singoli dettagli. Nulla viene lasciato al caso, men che meno il design. Le linee della nuova e-tron GT, sono un connubio armonico tra aerodinamicità ed eleganza. Nella moda così come nel mondo del design dell'automotive, sono le proporzioni perfette a rendere unica una vettura, e e-tron GT vanta proporzioni da sogno e cura di ogni dettaglio".

E-tron GT adotta la nuova tecnologia Full LED Matrix Laser, pura estetica o anche elevata funzionalità?
"Indubbiamente i fari Matrix laser, sono un vero punto di forza della vettura. Di forte impatto scenico, grazie alla loro firma luminosa, ma soprattutto garantiscono un migliore livello di visibilità. Non parliamo di solo design, ma anche di sicurezza sulla nuova Audi e-tron GT."

Chi è oggi il cliente che compra un modello full electric e perché lo fa?
"Nella mia esperienza, ho capito che non esiste un vero cliente ''tipo'' e le motivazioni sono molteplici. L'amore per le prestazioni e la tecnologia è sicuramente uno dei motivi".

E-tron GT è 100% elettrica! Il territorio, sotto il profilo della capacità di garantire il "rifornimento", è pronto a supportare la nuova interpretazione di mobilità della casa di Ingolstadt?
"Il processo di elettrificazione è in continua evoluzione, sia che si tratti di punti di ricarica urbana sia che si tratti di rete autostradale. Non dimentichiamoci inoltre che la vettura è la nostra compagna. Come in una vera coppia affiatata, e-tron GT ci viene in soccorso in momenti di difficoltà mostrandoci i diversi punti di ricarica presenti intorno a noi. E' ovviamente possibile caricarla a casa, in azienda o anche semplicemente in uno dei punti di ricarica sparsi per la città. Il futuro non è poi così lontano da noi come ipotizziamo".

Abbiamo parlato di design, prestazioni e innovazione a bordo di e-tron GT. Riuscirà secondo Lei a conquistare il pubblico?
"Ne sono convinta e secondo me lo ha già fatto. Ora non ci resta che vederla sulle nostre strade, sarà impossibile non innamorarsene. Il mio è stato un vero e proprio "colpo di fulmine"".
  • Motori
Altri contenuti a tema
Noleggio a lungo termine, apre a Cerignola Itirent.it store Noleggio a lungo termine, apre a Cerignola Itirent.it store Il nuovo store in via Giuseppe Di Vittorio 77
Consigli sull’acquisto degli pneumatici invernali Consigli sull’acquisto degli pneumatici invernali Come scegliere gli pneumatici invernali più adatti alla tua auto e ai tuoi comportamenti di guida? Scopriamolo insieme con i consigli degli esperti
I 5 aspetti da considerare nella scelta dell’auto usata I 5 aspetti da considerare nella scelta dell’auto usata Da dove cominciare e cosa valutare per scegliere al meglio: i consigli di Ariel Car
Automotive Campanile protagonista a “Fatti ad Arte”, ecco la puntata completa Automotive Campanile protagonista a “Fatti ad Arte”, ecco la puntata completa Dalla sede storica di Canosa di Puglia alla più nuova a Barletta, l’approfondimento condotto da Alina Liccione
Motori ed eccellenza, Automotive Campanile protagonista del programma “Fatti ad Arte” Motori ed eccellenza, Automotive Campanile protagonista del programma “Fatti ad Arte” L'azienda con sede a Canosa di Puglia e a Barletta è tra le 12 eccellenze che saranno raccontate nella trasmissione di Telenorba
Veicoli commerciali: ecco i furgoni più richiesti per il noleggio a Bari e dintorni Veicoli commerciali: ecco i furgoni più richiesti per il noleggio a Bari e dintorni Dove rivolgersi e quali sono i servizi disponibili in zona
Maldarizzi Automotive presenta Avenger, la prima Jeep 100% elettrica Maldarizzi Automotive presenta Avenger, la prima Jeep 100% elettrica Per il mercato italiano sarà disponibile anche la versione benzina
Avenger: la prima Jeep 100% elettrica arriva dalla Maldarizzi Automotive Avenger: la prima Jeep 100% elettrica arriva dalla Maldarizzi Automotive Martedì 15 novembre, alle ore 18.30, la private preview nello showroom di Bari
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.