raccolta rifiuti
raccolta rifiuti

Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale”

Il Sindaco Bonito ha bloccato la trasferenza e i pagamenti alla seconda ditta incaricata

E' quanto afferma in una nota Carlo Dercole, segretario cittadino di Forza Italia, sottolineando che "il Sindaco di Cerignola ci ha dato ragione su tutta la linea; dopo aver parlato di fake news, di falsità, adesso non vuole più firmare ordinanze in merito alla trasferenza ed al trasporto del rifiuto e ha sospeso tutti gli atti con i quali incaricava la Ecodaunia srl di effettuare i servizi per i quali aveva già pagato la Teknoservice srl".

Aggiunge il forzista: "finalmente dopo il nostro intervento, Francesco Bonito ha ripristinato la legalità. Adesso è Teknoservice che trasporta il rifiuto a Foggia, mentre per la sola plastica con impianto finale ad Atella ha ordinato (con ordinanza n. 9 del 04.04.2025) la trasferenza, ma finalmente con rivalsa nei confronti della Teknoservice. Esattamente tutto quello che stavamo dicendo noi.

Il segretario continua chiamando in causa tutta la maggioranza: "adesso che abbiamo chiarito che effettivamente il Comune di Cerignola ha pagato per due volte il trasporto del rifiuto, chi restituisce i soldi ai cittadini? Qualcuno avrà l'umiltà di chiedere scusa ai cittadini? Qualcuno si prenderà la responsabilità di questo scandalo?".

Per l'ex assessore, "Bonito ha mentito sapendo di mentire e solo dopo la nostra denuncia ha reso noto di aver speso delle somme non dovute. Mi chiedo in che mani sia finita la nostra città. E' inaccettabile sperperare in questo modo soldi pubblici".

Dercole conclude dicendo che "Bonito e tutti i componenti di questa Amministrazione, ancora una volta, hanno dimostrato di non essere in grado di amministrare la nostra città. Sono inadeguati, incompetenti. Sono i peggiori amministratori che Cerignola abbia mai avuto".
  • carlo dercole
Altri contenuti a tema
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Beach Soccer, con 60 mila euro si poteva e doveva fare molto di più” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Beach Soccer, con 60 mila euro si poteva e doveva fare molto di più” Il Segretario cittadino rimarca che da questo evento nessun commerciante ne ha tratto beneficio
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Il servizio di pulizia delle fontane cittadine lo paghiamo due volte” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Il servizio di pulizia delle fontane cittadine lo paghiamo due volte” Il Segretario cittadino continua l’approfondimento sul contratto di gara di Teknoservice
Gara Teknoservice: Carlo Dercole (FI Cerignola) evidenzia le mancanze contrattuali della ditta Gara Teknoservice: Carlo Dercole (FI Cerignola) evidenzia le mancanze contrattuali della ditta Continua l’approfondimento del Segretario cittadino sulle promesse non mantenute dall’azienda
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “L’operato della Teknoservice dopo due anni? Fallimentare” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “L’operato della Teknoservice dopo due anni? Fallimentare” Il Segretario Cittadino sottolinea le mancanze clamorose e le promesse non mantenute
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Ecco le promesse inattese di Teknoservice” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Ecco le promesse inattese di Teknoservice” Il Segretario cittadino segnala che gli obiettivi aziendali sono falliti miseramente
Cerignola, Bonito: “Con Dercole TARI fino a limiti mai raggiunti da nessuno in Italia” Cerignola, Bonito: “Con Dercole TARI fino a limiti mai raggiunti da nessuno in Italia” La replica del Sindaco di Cerignola Francesco Bonito al segretario cittadino di Forza Italia
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Ferma condanna per l’aumento TARI deliberato dall’Amministrazione” Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: “Ferma condanna per l’aumento TARI deliberato dall’Amministrazione” Il Segretario Cittadino riporta nei dettagli le voci inserite nel PEF, sottolineando che non sono giustificate
Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: "Il Sindaco Bonito aumenta la TARI del 20%" Carlo Dercole, Forza Italia Cerignola: "Il Sindaco Bonito aumenta la TARI del 20%" Il Segretario cittadino sottolinea che tale aumento è una vera e propria beffa a danno dei cittadini
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.