Carlo Dercole
Carlo Dercole

Carlo Dercole, FI Cerignola: “GAL e Bilancio, incompetenza e politica e amministrativa di Bonito e i suoi”

Il Coordinatore cittadino di Forza Italia svela i retroscena dell’ultima seduta del GAL in cui è stato eletto il nuovo Presidente

In una nota stampa il Coordinatore cittadino di Forza Italia Carlo Dercole riporta ciò che è accaduto nel corso dell'ultima riunione del GAL Tavoliere in cui è stato nominato il nuovo CDA ed eletto il Presidente, Leonardo Paparella. Ne riportiamo integralmente il testo qui di seguito:

"Qualche giorno fa il Gal ha eletto il Suo Presidente, Leonardo Paparella. A cui vanno i nostri migliori auguri. È un incarico prestigioso ed importante perché gestisce molti soldi e se spesi bene possono avere un grande ritorno sul territorio.

Durante la seduta ancora una volta è venuta a galla tutta la inconsistenza politica di questa amministrazione e la totale incapacità di gestire le proprie reazioni di Francesco Bonito.

Quando ha capito che i 5 Reali siti avrebbero preferito come proprio rappresentante Colia - il Sindaco di Stornarella a lui - ha messo in scena il solito spettacolo indecoroso. Insultando tutti e minacciando di far uscire la nostra città dal Gal (come fa tra le mura del nostro Comune minacciando le dimissioni) e far perdere la possibilità al nostro territorio di far ricadere nell'economia globale questi 5.5 milioni di Euro.

Ma se nella gestione del Gal è venuta fuori una incapacità politica di mediazione, con il pasticcio del bilancio Comune/ Consorzio è emersa anche una incapacità amministrativa inquietante.

Il Comune di Cerignola rappresenta il 61% all'interno del Consorzio Igiene Ambientale, ma per statuto anche se si supera il 50% di rappresentanza, come potere decisionale si può avere al massimo il 49% per garantire la democrazia all'interno. Ma è solo una percentuale decisionale, per il resto il nostro comune deve garantire il 61%.

Senza alcun criterio amministrativo, questa maggioranza per ben due anni ha versato nelle casse del Consorzio non il 61%, ma il 49%. Adesso si sono accorti di questo grosso pasticcio e non sapendo come fare Francesco Bonito ha nuovamente minacciando le dimissioni.

Francesco Bonito, il giorno in cui libererai la nostra città sarà sempre troppo tardi".
  • carlo dercole
Altri contenuti a tema
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Causa in corso tra Tekra e Comune” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Causa in corso tra Tekra e Comune” A sostegno di ciò il Segretario cittadino riporta una copia di delibera della Giunta comunale
Rifiuti, la critica di Forza Italia Cerignola sulla gara vinta da Teknoservice Rifiuti, la critica di Forza Italia Cerignola sulla gara vinta da Teknoservice La nota di Carlo Dercole, il segretario cittadino del partito di centrodestra
Forza Italia Cerignola: "Chiesta audizione urgente al Prefetto di Foggia su gravi fatti all’Ufficio Anagrafe comunale" Forza Italia Cerignola: "Chiesta audizione urgente al Prefetto di Foggia su gravi fatti all’Ufficio Anagrafe comunale" Il Segretario cittadino Dercole e l’On. Lovecchio sollecitano di fare chiarezza sull’accaduto
Lo sfogo di Carlo Dercole (FI Cerignola): “Il Comune sversa nelle campagne i documenti dell’Ufficio Anagrafe” Lo sfogo di Carlo Dercole (FI Cerignola): “Il Comune sversa nelle campagne i documenti dell’Ufficio Anagrafe” Il ritrovamento choc ha sollevato l’assenza di un Responsabile degli scarti d’archivio
Carlo Dercole, FI Cerignola: accordo tra Teknoservice e Comune in vista? Carlo Dercole, FI Cerignola: accordo tra Teknoservice e Comune in vista? Il Segretario cittadino commenta la comunicazione urgente dell’azienda addetta alla raccolta rifiuti
Le parole di Carlo Dercole su elezione di Franco Reddavide (FDI Cerignola): “Ora pensiamo a liberare la città” Le parole di Carlo Dercole su elezione di Franco Reddavide (FDI Cerignola): “Ora pensiamo a liberare la città” Il Segretario cittadino FI augura buon lavoro al nuovo eletto, auspicando un Centro-Destra coeso nel futuro
Carlo Dercole (FI Cerignola) su rimozione impalcatura di Palazzo Carmelo: “Siamo su Scherzi a parte?!” Carlo Dercole (FI Cerignola) su rimozione impalcatura di Palazzo Carmelo: “Siamo su Scherzi a parte?!” Il Coordinatore cittadino ricorda che la messa in sicurezza del cantiere è costata oltre 500mila euro
Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale” Carlo Dercole, FI Cerignola: “Doppio costo per il trasporto dei rifiuti: dietrofront totale da parte dell’Amministrazione comunale” Il Sindaco Bonito ha bloccato la trasferenza e i pagamenti alla seconda ditta incaricata
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.