Sequestro armi e attrezzature
Sequestro armi e attrezzature
Cronaca

Cerignola: detenzione armi per attrezzature per assalto ai portavalori, arrestato un settantenne -VIDEO E FOTO-

Due fucili, una pistola, svariate cartucce, tute mimetiche e seghe circolari usate per gli assalti ai portavalori. I Carabinieri di Cerignola arrestano un settantenne.

Una piccola santabarbara quella scovata nella mattinata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Cerignola: due fucili da caccia cal. 12, una pistola cal. 40, cartucce per entrambe le tipologie di armi, e ciò che più ha lasciato perplessi gli investigatori, due seghe circolari a motore e alcune tute mimetiche, tutto materiale normalmente utilizzato durante gli assalti ai furgoni portavalori. A finire in manette è stato SPECCHIO GERARDO, cl. '49, cerignolano con piccoli precedenti di polizia.

I Carabinieri della Stazione di Cerignola, del Nucleo Operativo e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia si sono presentati di buon'ora presso la sua abitazione. La perquisizione, che ha riguardato la casa ed un garage attiguo a lui in uso, ha portato al rinvenimento del kit del perfetto "assaltatore di furgoni portavalori", di sicuro interesse, e di sicuro approfondimento da parte dei Carabinieri.

Saranno infatti effettuati accertamenti tecnici finalizzati sia a verificare l'eventuale utilizzo delle armi in recenti azioni delittuose, sia per chiarire a cosa dovessero servire. Ma se le armi, due fucili, entrambi matricolati, uno mai denunciato l'altro intestato ad un anziano deceduto da alcuni anni, e una pistola semiautomatica con la matricola abrasa, saranno oggetto delle verifiche di laboratorio, sono soprattutto le tute mimetiche e le due seghe circolari, sul cui possesso lo SPECCHIO non ha fornito alcuna valida e credibile motivazione, e che sono proprio dello stesso tipo di quelle utilizzate per tagliare le fiancate laterali dei furgoni portavalori, che attirano maggiormente l'attenzione investigativa dei militari.
Inchiodato alle proprie responsabilità, su disposizione del P.M. di turno lo SPECCHIO è stato rinchiuso nel carcere di Foggia. Risponderà dei reati di detenzione abusiva di armi e munizionamento, nonché di ricettazione.
6 fotoFoto armi e attrezzature
cartuccemimetichefucilefucilepistolaseghe circolari
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.