Sequestro armi e attrezzature
Sequestro armi e attrezzature
Cronaca

Cerignola: detenzione armi per attrezzature per assalto ai portavalori, arrestato un settantenne -VIDEO E FOTO-

Due fucili, una pistola, svariate cartucce, tute mimetiche e seghe circolari usate per gli assalti ai portavalori. I Carabinieri di Cerignola arrestano un settantenne.

Una piccola santabarbara quella scovata nella mattinata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Cerignola: due fucili da caccia cal. 12, una pistola cal. 40, cartucce per entrambe le tipologie di armi, e ciò che più ha lasciato perplessi gli investigatori, due seghe circolari a motore e alcune tute mimetiche, tutto materiale normalmente utilizzato durante gli assalti ai furgoni portavalori. A finire in manette è stato SPECCHIO GERARDO, cl. '49, cerignolano con piccoli precedenti di polizia.

I Carabinieri della Stazione di Cerignola, del Nucleo Operativo e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia si sono presentati di buon'ora presso la sua abitazione. La perquisizione, che ha riguardato la casa ed un garage attiguo a lui in uso, ha portato al rinvenimento del kit del perfetto "assaltatore di furgoni portavalori", di sicuro interesse, e di sicuro approfondimento da parte dei Carabinieri.

Saranno infatti effettuati accertamenti tecnici finalizzati sia a verificare l'eventuale utilizzo delle armi in recenti azioni delittuose, sia per chiarire a cosa dovessero servire. Ma se le armi, due fucili, entrambi matricolati, uno mai denunciato l'altro intestato ad un anziano deceduto da alcuni anni, e una pistola semiautomatica con la matricola abrasa, saranno oggetto delle verifiche di laboratorio, sono soprattutto le tute mimetiche e le due seghe circolari, sul cui possesso lo SPECCHIO non ha fornito alcuna valida e credibile motivazione, e che sono proprio dello stesso tipo di quelle utilizzate per tagliare le fiancate laterali dei furgoni portavalori, che attirano maggiormente l'attenzione investigativa dei militari.
Inchiodato alle proprie responsabilità, su disposizione del P.M. di turno lo SPECCHIO è stato rinchiuso nel carcere di Foggia. Risponderà dei reati di detenzione abusiva di armi e munizionamento, nonché di ricettazione.
6 fotoFoto armi e attrezzature
cartuccemimetichefucilefucilepistolaseghe circolari
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola: Rapina in pieno centro Cerignola: Rapina in pieno centro L’ennesimo colpo messo a segno dalla delinquenza cerignolana proprio quando è stato annunciato dal Comandante Marco Aquilio l’arrivo di dieci Cacciatori di Puglia
Assessore Mininni: Riciclaggio  rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. Assessore Mininni: Riciclaggio rifiuti di imballaggio in vetro, la Giunta delibera la sottoscrizione del contratto. “Il tutto ci permetterà di pianificare una raccolta straordinaria delle campane di vetro presenti su tutto il territorio comunale nonchè relativa sistemazione ed implementazione delle stesse”
Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata Serve una grande rimonta agli uomini di Petruzzelli per avere la meglio sulla Federiciana Altamura
Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) Stramurales Winter 2018: al 27-28 dicembre torna la Street-Art a Stornara(Fg) La manifestazione avrà inizio giovedì 27 dicembre. In mattinata è previsto l’arrivo degli Street Artists e l’inizio dei lavori sulla parete di fianco all’opera di Zabou Smith.
Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Standing ovation nel carcere di Foggia per Francesco Cicchella. Le sue “Mille voci”conquistano -VIDEO E FOTO- Si è chiusa oggi pomeriggiola rassegna di cabaret organizzata nella Casa Circondariale dalla ‘AD Management’ di Antonio Detoma. Grandi applausi dalla platea per l’artista napoletano.
Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" Avviso Colonia Natalizia e Pranzo di Natale "Festeggiamo insieme" L’Amministrazione Comunale organizza la Colonia Natalizia ed il Pranzo di Natale presso lo STRIKE.
Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d'Italia: Sicurezza, dai fake all'amara realtà. Cerignola sotto assedio. Fratelli d’Italia condanna il clima di terrore che vive Cerignola, oggetto anche di amara ironia sui social, quando al centro ofantino viene dato fittiziamente il nome di un inquietante gioco di costruzioni: “assalto al portavalori”.
"Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" "Storie di straordinaria quotidianità. Quando l'incontro diventa un dono" Lunedì 17 dicembre l'evento a Casa dei Diritti a Siponto per parlare di integrazione
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.