Beneficienza
Beneficienza
Territorio

Cerignola, la casa della Solidarietà apre e porte ad un mercatino di beneficenza.

L'iniziativa si terrà nelle giornate di martedì e mercoledì dalle 16 alle 21

Il prossimo martedì 31 luglio e mercoledì 1 agosto presso la Casa della Solidarietà si terrà un mercatino del nuovo e dell'usato organizzato dall'associazione "SAFE" in collaborazione con il Centro d'ascolto "Mons. Antonio Palladino".
Alla luce dell'aumento delle richieste da parte delle famiglie in stato di necessità e che quindi si rivolgono sempre più spesso a questa tipologia di servizio offerta dalle associazioni presenti nella struttura in sinergia con l'Assessorato alle Politiche Sociali del comune di Cerignola, le volontarie ed i volontari hanno deciso di mettere in campo una nuova strategia affinché si possano sempre più soddisfare le richieste di chi ne ha bisogno.

"Sono numerose, purtroppo, le famiglie che richiedono molto spesso alimenti presso la nostra sede, considerata l'innumerevole quantità di oggetti che abbiamo ricevuto in donazione durante l'ultimo periodo -spiega Mariella Cioffi, presidente dell'Associazione SAFE- abbiamo deciso di procedere alla vendita a prezzi modici di tali oggetti per poter acquistare beni di prima necessità. Una iniziativa fortemente voluta anche dagli altri volontari e di cui me ne faccio portatrice poiché consapevole delle delicatissime situazioni che quotidianamente ascoltiamo".

L'azione messa in campo rappresenta ormai l'importanza che la Casa della Solidarietà riveste all'interno delle politiche sociali cittadine, divenuta punto di riferimento non solo per le famiglie che usufruiscono del servizio offerto ma anche dei tanti cittadini che liberante si recano per donare alimenti ed oggetti.

"Una iniziativa con uno scopo ben preciso -dichiara Rino Pezzano, Assessore alle politiche sociali e Vicesindaco del comune di Cerignola- quello di poter rispondere alla richiesta della comunità in maniera puntuale, garantendo alimenti e beni di prima necessità a chi ne richiede. Posso dirmi orgoglioso di aver messo in campo un perno fondamentale del terzo settore, grazie all'aiuto delle associazioni presenti e di tutta la cittadinanza a cui va il mio plauso".

Sarà possibile quindi dalle 16 alle 21 nei giorni di martedì e mercoledì poter acquistare oggetti di ogni tipo, il ricavato dell'iniziativa verrà devoluto all'acquisto di alimenti e beni di prima necessità a chi ne ha realmente bisogno.
1 fotoManifesto casa della Solidarietà - beneficenza
fd d d f e f c ddb
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.