Teatro Mercadante
Teatro Mercadante
Territorio

Cerignola perde Franco Paparella

Il Teatro Mercadante di Cerignola è stato e continuerà ad essere la casa di Franco, il palcoscenico che con cura ed amore ha custodito per anni, il sipario che, all’apertura, strizzava l’occhio a Franco, l’ordine categorico imposto, il botteghino curato, l’organizzazione dettata.

Cerignola piange per la perdita dell'amico di tutti, per la scomparsa di colui che messo al servizio del Teatro Comunale "S.Mercadante" l'esperienza, la voglia, la passione… l'intera vita. La Nostra Comunità ha perso Franco Paparella.

Non esiste una compagnia teatrale che non abbia conosciuto Franco Paparella, che non abbia avuto consigli, a volte rimproveri. Non esiste uno scenografo, un gruppo musicale, un artista, un cantante che, passando da Cerignola al Teatro Mercadante, abbia potuto fare a meno di Franco Paparella.

"Per me il Teatro Mercadante è la mia casa ed esigo che tutti rispettino la mia casa perché è la casa della cultura, dell'arte, della Città. Molti pensano che nel Teatro possano fare ciò che vogliono, possano trasformarlo ora in discoteca, ora in sala da ballo, ora salotto in cui perdere tempo. Non hanno capito che il Teatro è aperto a tutti e a tutte le manifestazioni culturali ma con il debito rispetto perché è il Teatro!"

Queste le parole che, nei discorsi con gli amici ed operatori culturali, spesso e volentieri Franco pronunciava aprendosi alla massima disponibilità, alla totale collaborazione per la buona riuscita di ogni evento. Certo non mancavano piccole discussioni o alzatine di voce, caratterizzavano le ore di lavoro con Franco, ore che trascorrevano veloci tra intenso lavoro e pausa caffè, tra una sigaretta fumata categoricamente fuori ed una risata perché Franco non era solo lavoro e custodia, esperienza e serietà ma anche simpatia e stravaganza, voce alta e disponibilità, occhiatacce e utili consigli, confidenza e cortesia.

Il Teatro Mercadante di Cerignola è stato e continuerà ad essere la casa di Franco, il palcoscenico che con cura ed amore ha custodito per anni, il sipario che, all'apertura, strizzava l'occhio a Franco, l'ordine categorico imposto, il botteghino curato, l'organizzazione dettata… la vita di un cittadino che tutti ricorderanno con il dovuto affetto e rispetto!
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.