Kelia
Kelia
Attualità

Cerignola piange Kelia, uno dei simboli del commercio locale

Il ricordo dei figli: «Mia madre aveva un’etica del lavoro irreprensibile»

Era uno dei simboli del commercio locale. E in fin dei conti, nonostante sia scomparsa nelle scorse ore, Kelia Specchio continuerà a restare nel cuore di Cerignola.

Aveva 78 anni, Kelia. Una di quelle persone a cui basta semplicemente un nome per essere identificate. Accade sempre così quando si conduce la propria vita all'insegna della vicinanza alla gente, della disponibilità, della cortesia.

Kelia era una cosa sola con i clienti. Lo è sempre stata sin dai primi anni Settanta, quando decise di tuffarsi nel mondo del commercio, aprendo un negozio per bambini. Nel tempo, poi, la sua attività si sarebbe allargata anche alla vendita di articoli da regalo. Kelia divenne rappresentante di commercio, poi avviò una serie di attività, tutte in centro, tra via Latina e piazza Duomo. "Non c'è casa di Cerignola – afferma Pio, uno dei suoi figli – che possa dire di non avere un oggetto firmato Kelia. Prodotti di buon gusto, che servivano per ricordare avvenimenti lieti o elementi di arredo contraddistinti da partnership con brand prestigiosi nell'ambito del mobile. Mia madre aveva un'etica del lavoro irreprensibile. Ogni casa che arredava era come se fosse sua, e quindi era naturale per lei essere schietta, sincera, anche a suo discapito".

Un'attività poliedrica, quella di Kelia, con il filo conduttore della ricerca del bello. Ricerca e promozione. Al servizio della gente. "In questi giorni – prosegue Rita, altra figlia di Kelia – siamo stati letteralmente travolti da messaggi e ricordi, sia dei suoi amici che di semplici conoscenti, che erano entrati in contatto con lei anche per poco, anche una sola volta, ricevendo in cambio un sorriso spontaneo e umanissimo. Il più grande e duraturo insegnamento di mamma è proprio questo approccio alla vita, questa sensibilità spiccata".

Valori che Rita, Pio e l'altro figlio Roberto porteranno sempre dentro. Un passaggio di testimone condiviso con tutti quelli che, in queste ore, stanno abbracciando idealmente e fisicamente ogni componente della famiglia.

Cerignola piange una decana della sua storia recente. Kelia, una di noi. Anche dalla redazione di CerignolaViva le più sincere condoglianze a parenti, colleghi e amici.
  • aziende
  • lutto
Altri contenuti a tema
Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Dopo un periodo di sperimentazione e il riscontro molto positivo la struttura parte con un’offerta formativa mirata
Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Attivati i trattamenti PMA in convenzione con il SSN
L’Amministrazione Comunale di Cerignola esprime cordoglio per la morte del Preside Pasquale Merra L’Amministrazione Comunale di Cerignola esprime cordoglio per la morte del Preside Pasquale Merra E’ stata una figura di spicco nel panorama scolastico e culturale della città
Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Il premio "Miglior Net Promoter Score Sales 2024" valorizza un modello organizzativo efficace e condiviso
"Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy "Picche rosse e fiori neri": un altro grande successo targato Mediaone Academy Lapalombella: «Non offriamo solo formazione, ma esperienze trasformative»
Sostegno alle giovani imprese, bando del Comune di Cerignola alla memoria di Donato Monopoli Sostegno alle giovani imprese, bando del Comune di Cerignola alla memoria di Donato Monopoli Aurelia Tonti: “Un aiuto concreto per le aziende in un periodo storico di crisi”
Rinnovato il mandato di Pippo Cannillo (A.D. Maiora SpA SB) nel Board di SPAR International Rinnovato il mandato di Pippo Cannillo (A.D. Maiora SpA SB) nel Board di SPAR International Nuovo triennio nel segno della continuità e della visione strategica condivisa con la rete della grande famiglia di SPAR International
Export pugliese, la parola d’ordine è internazionalizzare. Se n'è parlato con "Hey Sud" Export pugliese, la parola d’ordine è internazionalizzare. Se n'è parlato con "Hey Sud" Focus sui dazi e minacce all'economia globale: necessario un cambio di rotta e strategie forti
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.