Commercio su aree pubbliche
Commercio su aree pubbliche
Vita di città

Cerignola, situazione critica al mercato settimanale

Il Comitato Spontaneo Operatori Ambulanti inoltra denuncia alla Polizia

Allarme per il mercato cittadino che si tiene il mercoledì mattina presso il Rione Fornaci. Gli ambulanti, che hanno costituito un comitato spontaneo, hanno denunciato alle forze dell'ordine una situazione a dir poco critica. Pare che i borseggi e gli scippi siano diventati all'ordine del giorno nella zona mercato, e che siano stati stati segnalati più volte sia al Comando dei Vigili Urbani che alla Polizia; così come si evidenzia l'attraversamento, senza alcun divieto, della strada adibita ad esposizione delle bancarelle da parte di furgoni, camion ed articolati (oltre che, ovviamente, motocicli).

Il Comitato ha chiesto un incontro con il Commissario per poter trovare una soluzione efficace al fine di preservare l'incolumità di utenti ed operatori. A sottoscrivere la formale denuncia in Commissariato sono stati i due referenti del Comitato, Michele Gammino e Luigi Marino.




  • mercato
  • ambulanti
Altri contenuti a tema
Piazza del Mercato Coperto a Cerignola tra sporcizia e marciapiedi divelti Piazza del Mercato Coperto a Cerignola tra sporcizia e marciapiedi divelti La segnalazione di un cittadino: “Ben vengano i progetti, ma le strade hanno bisogno di manutenzione ordinaria”
Imprenditore ambulante suicida a Cerignola, il cordoglio di Rosario Cicciotti e dei colleghi ambulanti Imprenditore ambulante suicida a Cerignola, il cordoglio di Rosario Cicciotti e dei colleghi ambulanti Incredulità e rammarico per la morte del 48enne, stimato e apprezzato da tutti
Mercoledì 14 aprile manifestazione in area mercatale Mercoledì 14 aprile manifestazione in area mercatale Organizzata da un gruppo spontaneo di frequentatori del mercato settimanale per dissentire sull’insufficienza e, in molti casi, l’inesistenza di aiuti adeguati. Potranno partecipare tutte le partite Iva
Niente DURC per il rinnovo del posteggio degli ambulanti, soddisfazione del presidente Ambrosi Niente DURC per il rinnovo del posteggio degli ambulanti, soddisfazione del presidente Ambrosi La Regione Puglia ha deciso, il rinnovo delle autorizzazioni scadute il 31 dicembre potrà avvenire senza obbligo di presentare il documento contributivo
Il mercato settimanale sarà anticipato a lunedì 4 gennaio 2021 Il mercato settimanale sarà anticipato a lunedì 4 gennaio 2021 Il 6 gennaio 2021 è un giorno festivo soggetto alle disposizioni contenute nel DPCM del 18 dicembre 2021, il mercato settimanale sarà anticipato a lunedì 4 gennaio 2021
Area mercatale, Erinnio: "Metta dimostra assenza di conoscenza su un argomento delicato e importantissimo" Area mercatale, Erinnio: "Metta dimostra assenza di conoscenza su un argomento delicato e importantissimo" "È facile scaricare la colpa su assessori o delegati quando su ogni iniziativa, non c'è la minima volontà d'intervento del sindaco stesso"
Riduzione delle tasse per l'occupazione suolo pubblico delle aree mercatali Riduzione delle tasse per l'occupazione suolo pubblico delle aree mercatali La Commissione Straordinaria di Cerignola ha accolto la richiesta delle organizzazioni sindacali, la tariffa e' stata aggiornata ad € 2,72 x mq.
Mercato settimanale abbandonato, la denuncia di Federcommercio Mercato settimanale abbandonato, la denuncia di Federcommercio Michele Bucci (Federcommercio): L'area mercatale non vede più presenza di vigili, di dipendenti che passano per il controllo, non esistono regole. La dottoressa Sabato deve assolutamente intervenire, adesso la situazione è diventata insostenibile”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.