Cittadinanza Attiva
Cittadinanza Attiva
Territorio

Cittadinanzattiva Puglia risponde presente alla manifestazione di Foggia

Valentino: “Siamo dalla parte di lavora e non di chi sfrutta: c’è ancora molto da fare sul tema dei diritti dei lavoratori”.

"Cittadinanzattiva risponde presente alla manifestazione anti-caporalato a Foggia, organizzata da Flai Cgil di Foggia, Fai Cisl e Uila Uil e dalle associazioni di Capitanata che operano sul tema dei diritti in agricoltura, dopo l'ecatombe di immigrati sulle strade di Capitanata.
"E' un appuntamento irrinunciabile per ogni cittadino, non solo pugliese, per dire basta allo sfruttamento e al caporalato, ormai vere e proprie piaghe che rendono la nostra terra una prigione infame per i lavoratori stagionali stranieri, costretti a lavorare in condizioni disumane per pochi euro al giorno", dice il presidente di Cittadinanzattiva Puglia Matteo Valentino.
"In queste ore l'Italia conosce un fenomeno che noi, in Puglia, conosciamo benissimo in tutte le sue macabre sfaccettature: proprio da questo territorio è nata una legge, nel 2016, che ha cercato di contrastare il caporalato, ma le morti di questi giorni – osserva Valentino – ci dicono che evidentemente c'è ancora molto da fare e che siamo solo all'inizio di un percorso di guerra aperta ai caporali".
"Cittadinanzattiva, prendendo parte alla manifestazione di Foggia, in linea con la segreteria nazionale, vuole dire che i cittadini sono vicini ai loro fratelli sfruttati e non a chi li sfrutta; a chi lavora e non a chi lucra senza morale; a chi combatte per la sopravvivenza e a non chi vive solo grazie alla sopraffazione dell'altro", conclude Valentino.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. I Carabinieri recuperano pezzi di auto rubate in Puglia e in Abruzzo. Arrestati due cerignolani.
Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Abbiamo bisogno di otto vittorie e non possiamo commettere errori.
Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Lunedì sera l’uomo, incaricato del trasporto di un carico di olio d’oliva, aveva fatto perdere le proprie tracce, al punto che il titolare della ditta, preoccupato, aveva segnalato al 112 il suo mancato rientro in ditta per l’orario previsto.
Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Sindaco Metta: “Dobbiamo assolutamente continuare a lavorare servendo questa Città che sta rinascendo e che non deve essere fermata in questo percorso di rinascita. Bene così… ma continuiamo a lavorare perché la verità trionfi”.
Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Oltre Babele è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Davide Urso. Venerdì 22 Marzo 2019, ore 19:00 Palazzo Fornari
Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Sabato 16 marzo appuntamento con volontari e medici, a disposizione dei cittadini. Nel pomeriggio, un convegno sulla prevenzione del rischio cardiovascolare.
TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi; sentenza Consiglio di Stato boccia comuni che assimilano tariffa.
Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Per Giuseppe Amorese in così breve tempo è la seconda mostra a New York.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.