Vincenzo Specchio
Vincenzo Specchio

Consigliere Specchio: Richiesta di revoca ordinanza

"L’amministrazione comunale ha revocato la convocazione della V commissione consiliare del commercio e attività produttive. Riaffermo dunque la mia richiesta di REVOCA della Ordinanza"

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa pervenuto in redazione a mezzo mail da Consigliere Comunale Vincenzo Specchio.

"Ieri, con fulminea quanto immotivata comunicazione, l'amministrazione comunale ha revocato la convocazione della V commissione consiliare del commercio e attività produttive per discutere della situazione relativa allo spostamento interno al mercato settimanale del mercoledì: spostamento che il Sindaco ha deciso con sua Ordinanza del 2 aprile con effetto dal 3 aprile.
Io, quale componente della Commissione, avevo chiesto al presidente di riconvocare la Commissione ad oggi con l'invito a partecipare esteso alle Associazioni sindacali di categoria per ascoltare il loro parere in merito, prima di decidere. Il Presidente aveva accolto la mia richiesta.
Ma l'Amministrazione è stata di diverso parere, e, esautorando di sana pianta, il Presidente della Commissione, ha ritenuto di revocare la convocazione di oggi, non permettendo alle Associazioni di dare il proprio legittimo parere e a me di presentare la modifica alla proposta dell'Amministrazione mai condivisa dagli operatori ambulanti: modifica che avrebbe potuto portare alla soluzione del problema garantendo, senza alcun costo per l'Amministrazione, il regolare svolgimento del mercato.
Rimangono quindi valide le osservazioni da me già avanzate di pretestuosità delle motivazioni di urgenza e la consequenziale illegittimità di una disposizione che deve essere preceduta dalla approvazione del Consiglio comunale .
Riaffermo dunque la mia richiesta di REVOCA della Ordinanza, per consentire a tutti, componenti della Commissione e Associazioni di categoria, di presentare modifiche e pareri da sottoporre, direttamente e senza interposti atti di improvvisata urgenza, all'approvazione del Consiglio comunale, come è prescritto, scritto e dettato dalle norme del Piano comunale del commercio del 2018 e ancor prima dal Codice del commercio con legge regionale del 2015".


Vincenzo Specchio
Consigliere comunale
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Clima a dir poco incandescente per il ripescaggio in serie C che vede l’Audace Cerignola in pole position
Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù La dirigenza ofantina piazza il colpaccio per la prossima stagione in C Silver
Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta - Avigliano e Potenza Superiore - Potenza Centrale
Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Donne maltrattate e perseguitate. Due uomini violenti arrestati dai Carabinieri a Cerignola e Trinitapoli.
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino Ulteriore segno di innovazione da parte della nuova realtà pallavolistica cittadina
Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. I Consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in Consiglio Comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l'Amministrazione Metta.
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.