Vincenzo Specchio
Vincenzo Specchio

Consigliere Specchio: Richiesta di revoca ordinanza

"L’amministrazione comunale ha revocato la convocazione della V commissione consiliare del commercio e attività produttive. Riaffermo dunque la mia richiesta di REVOCA della Ordinanza"

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato stampa pervenuto in redazione a mezzo mail da Consigliere Comunale Vincenzo Specchio.

"Ieri, con fulminea quanto immotivata comunicazione, l'amministrazione comunale ha revocato la convocazione della V commissione consiliare del commercio e attività produttive per discutere della situazione relativa allo spostamento interno al mercato settimanale del mercoledì: spostamento che il Sindaco ha deciso con sua Ordinanza del 2 aprile con effetto dal 3 aprile.
Io, quale componente della Commissione, avevo chiesto al presidente di riconvocare la Commissione ad oggi con l'invito a partecipare esteso alle Associazioni sindacali di categoria per ascoltare il loro parere in merito, prima di decidere. Il Presidente aveva accolto la mia richiesta.
Ma l'Amministrazione è stata di diverso parere, e, esautorando di sana pianta, il Presidente della Commissione, ha ritenuto di revocare la convocazione di oggi, non permettendo alle Associazioni di dare il proprio legittimo parere e a me di presentare la modifica alla proposta dell'Amministrazione mai condivisa dagli operatori ambulanti: modifica che avrebbe potuto portare alla soluzione del problema garantendo, senza alcun costo per l'Amministrazione, il regolare svolgimento del mercato.
Rimangono quindi valide le osservazioni da me già avanzate di pretestuosità delle motivazioni di urgenza e la consequenziale illegittimità di una disposizione che deve essere preceduta dalla approvazione del Consiglio comunale .
Riaffermo dunque la mia richiesta di REVOCA della Ordinanza, per consentire a tutti, componenti della Commissione e Associazioni di categoria, di presentare modifiche e pareri da sottoporre, direttamente e senza interposti atti di improvvisata urgenza, all'approvazione del Consiglio comunale, come è prescritto, scritto e dettato dalle norme del Piano comunale del commercio del 2018 e ancor prima dal Codice del commercio con legge regionale del 2015".


Vincenzo Specchio
Consigliere comunale
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Blitz dei carabinieri nel quartiere “San Samuele” Blitz dei carabinieri nel quartiere “San Samuele” Sequestrate sostanze stupefacenti, due persone arrestate per resistenza.
Proiettile attaccato alla porta di un Dirigente comunale Proiettile attaccato alla porta di un Dirigente comunale Un proiettile è stato attaccato con nastro adesivo alla porta dell’Ufficio di un Dirigente del Comune di Cerignola
Pallavolo Cerignola, 3-1 sul Tuglie e prima vittoria nel girone di ritorno Pallavolo Cerignola, 3-1 sul Tuglie e prima vittoria nel girone di ritorno Le fucsia, in emergenza, devono soffrire più del previsto per piegare le salentine
Palazzo Lelli, primo sopralluogo di verifica della struttura Palazzo Lelli, primo sopralluogo di verifica della struttura Occorrerà attendere i primi risultati intanto nessuna sistemazione provvisoria per le 20 famiglie senza più una casa
Regionali 2020, candidati PD:  NO Gentile - SI Cicolella Regionali 2020, candidati PD: NO Gentile - SI Cicolella La segreteria del PD di Cerignola indica Teresa Cicolella, la segreteria provinciale accetta. Elena Gentile non sarà la candidata del PD
Un angolo di lettura al “Centro Medico Vita” di Cerignola Un angolo di lettura al “Centro Medico Vita” di Cerignola Il presidente Potito F.P. Salatto: "Vogliamo favorire processi di umanizzazione capaci di coniugare il concetto di “malattia da curare” a quello di “persona di cui prendersi cura"
SOS Cerignola, settima edizione della “Festa della Pentolaccia 2020” SOS Cerignola, settima edizione della “Festa della Pentolaccia 2020” L’evento è previsto quest’anno per il 23 febbraio. Si rispolvera l’ormai scomparsa tradizione del “Funerale del Carnevale” e “Mascheriamoci” e altri momenti ludico - ricreativi
Controlli alla circolazione stradale nei weekend Controlli alla circolazione stradale nei weekend Raffiche di controlli nel fine settimana da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cerignola
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.