Il buon governo, i sindaci di sinistra
Il buon governo, i sindaci di sinistra

Ditommaso: “il PD ricorda i grandi sindaci della sinistra per la Cerignola che verrà”

Avrà luogo venerdì 10 maggio 2019, alle ore 19.00 presso gli spazi di Palazzo Coccia, l’iniziativa storico-politica “Il buon governo della sinistra per la Cerignola che verrà – Ricordo dei nostri grandi Sindaci”

Avrà luogo venerdì 10 maggio 2019, alle ore 19.00 presso gli spazi di Palazzo Coccia, l'iniziativa storico-politica "Il buon governo della sinistra per la Cerignola che verrà – Ricordo dei nostri grandi Sindaci", organizzata dalla sezione locale del Partito Democratico.

"C'è stato un tempo in cui Cerignola non era solo una città ma era soprattutto una comunità, fatta di donne e uomini che si rispettavano e che credevano nel futuro, che credevanocome era stato insegnato loro dal grande Peppino Di Vittorio – che la condizione di vita di ciascuno potesse migliorare ma a patto che si agisse tutte insieme, appunto come comunità di valori, unita e compatta. È stata l'epoca dei grandi Sindaci della sinistra, capaci di trasformare un paesone agricolo in una città moderna con strade, scuole, verde, abitazioni popolari, senso civico e cultura", fa sapere in una nota stampa la segreteria cittadina del PD Sabina Di Tommaso.

"Da Pasqualino Specchio a Gaetano Dalessandro e Vincenzo Gammino, senza dimenticare tutti gli altri sindaci progressisti che in passato hanno reso grande la nostra città, il PD di Cerignola vuole riportare alla memoria gli straordinari anni del buon governo della sinistra in una iniziativa che ricorda il passato ma guarda al futuro, riconnettendosi con una storia gloriosa fatta di progresso, umiltà, spirito di abnegazione e legalità. Questi Sindaci – continua Ditommaso – hanno vissuto e sono morti in povertà, dedicandosi interamente alla causa comune: per quarant'anni i cerignolani li hanno scelti, li hanno votati e li hanno amati ed insieme a loro hanno visto Cerignola crescere e prosperare".

"È tempo – ha concluso la segreteria del PD – non solo di omaggiare questi straordinari personaggi della storia della nostra città ma anche di recuperare gli insegnamenti migliori e di reinterpretare in chiave moderna il loro pensiero, e questo possiamo farlo solo tutti insieme, ricordando e discutendo. Porteranno la loro testimonianza alcuni protagonisti del tempo tra cui Ripalta Netti, Attilio Manfrini, Costantino Caputo, interverrà la sottoscritta e concluderà Francesco Bonito. Vi aspettiamo venerdì prossimo a Palazzo Coccia, alle ore 19.00".
1 fotoLocandina "il PD ricorda i grandi sindaci della sinistra"
locandina Il Buon Governo della Sinistra maggio h
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Violenta rissa tra connazionali, sei rumeni arrestati. Violenta rissa tra connazionali, sei rumeni arrestati. Violenta rissa tra connazionali. Arrestati a Stornarella sei cittadini rumeni.
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.