Il buon governo, i sindaci di sinistra
Il buon governo, i sindaci di sinistra

Ditommaso: “il PD ricorda i grandi sindaci della sinistra per la Cerignola che verrà”

Avrà luogo venerdì 10 maggio 2019, alle ore 19.00 presso gli spazi di Palazzo Coccia, l’iniziativa storico-politica “Il buon governo della sinistra per la Cerignola che verrà – Ricordo dei nostri grandi Sindaci”

Avrà luogo venerdì 10 maggio 2019, alle ore 19.00 presso gli spazi di Palazzo Coccia, l'iniziativa storico-politica "Il buon governo della sinistra per la Cerignola che verrà – Ricordo dei nostri grandi Sindaci", organizzata dalla sezione locale del Partito Democratico.

"C'è stato un tempo in cui Cerignola non era solo una città ma era soprattutto una comunità, fatta di donne e uomini che si rispettavano e che credevano nel futuro, che credevanocome era stato insegnato loro dal grande Peppino Di Vittorio – che la condizione di vita di ciascuno potesse migliorare ma a patto che si agisse tutte insieme, appunto come comunità di valori, unita e compatta. È stata l'epoca dei grandi Sindaci della sinistra, capaci di trasformare un paesone agricolo in una città moderna con strade, scuole, verde, abitazioni popolari, senso civico e cultura", fa sapere in una nota stampa la segreteria cittadina del PD Sabina Di Tommaso.

"Da Pasqualino Specchio a Gaetano Dalessandro e Vincenzo Gammino, senza dimenticare tutti gli altri sindaci progressisti che in passato hanno reso grande la nostra città, il PD di Cerignola vuole riportare alla memoria gli straordinari anni del buon governo della sinistra in una iniziativa che ricorda il passato ma guarda al futuro, riconnettendosi con una storia gloriosa fatta di progresso, umiltà, spirito di abnegazione e legalità. Questi Sindaci – continua Ditommaso – hanno vissuto e sono morti in povertà, dedicandosi interamente alla causa comune: per quarant'anni i cerignolani li hanno scelti, li hanno votati e li hanno amati ed insieme a loro hanno visto Cerignola crescere e prosperare".

"È tempo – ha concluso la segreteria del PD – non solo di omaggiare questi straordinari personaggi della storia della nostra città ma anche di recuperare gli insegnamenti migliori e di reinterpretare in chiave moderna il loro pensiero, e questo possiamo farlo solo tutti insieme, ricordando e discutendo. Porteranno la loro testimonianza alcuni protagonisti del tempo tra cui Ripalta Netti, Attilio Manfrini, Costantino Caputo, interverrà la sottoscritta e concluderà Francesco Bonito. Vi aspettiamo venerdì prossimo a Palazzo Coccia, alle ore 19.00".
1 fotoLocandina "il PD ricorda i grandi sindaci della sinistra"
locandina Il Buon Governo della Sinistra maggio h
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.