Parrocchia S. Antonio da Padova
Parrocchia S. Antonio da Padova
Religioni

Don Fortunato Dinoto, sacerdote della diocesi di Noto e fondatore dell’associazione METER Onlus di Avola (SR) nella Parrocchia di S. Antonio

Il parroco, don Carmine Ladogana, ha dichiarato che: “L’incontro si pone in continuità con l’incontro, avvenuto lo scorso anno, con Gessica Notaro, vittima di violenza da parte dell’ex fidanzato.

Nell'ambito della festa dell'Immacolata Concezione di Maria, la comunità parrocchiale di S. Antonio da Padova e la Confraternita Santa Maria della Pietà di Cerignola, incontreranno, Don Fortunato Dinoto, sacerdote della diocesi di Noto e fondatore dell'associazione METER Onlus di Avola (SR). L'appuntamento è fissato per Mercoledì 5 dicembre alle ore 20:00 nella chiesa parrocchiale di S. Antonio in Cerignola. Il tema che don Dinoto tratterà è: "La chiesa è dei piccoli: Ogni bambino è un grido che sale a Dio.

Il parroco, don Carmine Ladogana, ha dichiarato che: "L'incontro si pone in continuità con l'incontro, avvenuto lo scorso anno, con Gessica Notaro, vittima di violenza da parte dell'ex fidanzato. Quest'anno, con il consiglio pastorale parrocchiale e la confraternita, abbiamo scelto di invitare don Fortunato Dinoto per focalizzare l'attenzione sul grave problema delle violenze effettuate sui bambini. La Chiesa da sempre ha manifestato, nella preghiera e nell'attenzione operosa di carità, un amore privilegiato per i piccoli".

Don Fortunato Dinoto, è professore di Storia della Chiesa e di Bioetica. Pioniere nella lotta alla pedofilia e alla pedopornografia in rete. E' conosciuto a livello internazionale per la lotta e il contrasto alla pedofilia ed alle organizzazioni pedocriminali. E' un punto di riferimento per tutte le famiglie che si trovano a vivere il dramma dell'abuso. L'associazione METER Onlus, rappresenta un significativo punto di riferimento in Italia e all'estero nell'ambito della tutela dei minori e nella lotta alle pedofilia online. Si impegna nella prevenzione del disagio infantile e nella progettazione di interventi mirati ad un aiuto concreto alle vittime degli abusi sessuali, collabora attivamente con organi istituzionali e la Polizia. Meter svolge una capillare opera di formazione ed educazione e si impegna affinché il diritto a vivere sereni nella società e nella famiglia, ma anche nel web, divenga tale per tutti e non una condizione per pochi privilegiati.

don Carmine Ladogana
Parroco
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.