Biblio Informa Cerignola
Biblio Informa Cerignola
Territorio

Donati da un anonimo 25 libri alla Biblioteca di Comunità di Cerignola

La notizia sui social attraverso la pagina della BIC

Una donazione anonima di 25 libri alla Biblioteca di Comunità di Cerignola: l'annuncio del gesto di un anonimo donatore attraverso una libreria cittadina è stata resa nota dalla pagina social della Biblioteca di Comunità, che ha già catalogato i volumi per il prestito gratuito.

"La biblioteca di comunità del Comune di Cerignola esprime la più profonda gratitudine a chi con generosità ha deciso di "arricchirla" con un dono straordinario: ben 25 nuovi libri!", si legge nel post. "Il donatore ha provveduto a contattare la libreria Mondadori Point Cerignola, che a sua volta ha chiesto ai bibliotecari una rosa di titoli, per la scelta dei quali, gli stessi hanno dato priorità alla lista dei desiderata dei lettori.
Non si nasconde come questa generosa donazione abbia provocato una certa incredulità davanti ad una "buona azione" proprio nella città di Cerignola. Sono invece proprio i gesti come questo a dimostrare che c'è ancora chi crede nella bellezza di dare senza nulla chiedere in cambio. Anche su questo territorio!

Chissà che questa spontanea e personale iniziativa possa generare altre donazioni, "contagiando" la Comunità. Grazie ancora a questo anonimo donatore per aver creduto nel valore della lettura e nella sua missione di rendere la cultura accessibile a tutti.
Ciò conferma che Cerignola è ancora "Città che legge" la qualifica nazionale riconosciuta dal Centro per il Libro e la Lettura (CEPELL) anche per il triennio 2024-2026. La Biblioteca di Comunità ha uno stimolo in più per continuare a promuovere la lettura e a rendere la cultura un bene condiviso. I libri ricevuti in dono sono stati già catalogati per il prestito gratuito e, di volta in volta, saranno esposti sullo scaffale delle novità".
  • Libri
Altri contenuti a tema
Maggio dei Libri: ecco il programma delle iniziative a Cerignola Maggio dei Libri: ecco il programma delle iniziative a Cerignola Dibisceglia: “Ampia adesione in città è sintomo di un rinnovato fermento culturale”
Daniele Mencarelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Brucia l’origine” Daniele Mencarelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Brucia l’origine” L’incontro si terrà mercoledì 9 aprile alle 19:30
L’Associazione Lavori in Corso al “Bologna children’s book fair” L’Associazione Lavori in Corso al “Bologna children’s book fair” Presentato “il giardino proibito” con la prof.ssa Angela Fuscaldi di Cerignola
Giorgia Fumo e le Psicoadvisor inaugurano aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro Giorgia Fumo e le Psicoadvisor inaugurano aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 2 e il 4 aprile due appuntamenti imperdibili nella libreria biscegliese
Francesco Caringella ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Francesco Caringella ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Venerdì 28 marzo si chiude il programma del mese con “L’attesa dell’alba”
Nadia Terranova ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quello che so di te” Nadia Terranova ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quello che so di te” Appuntamento il 20 marzo con la moderazione di Ilenia Caito
“Chiedi a una pianta”: Alessandra Viola alle Vecchie Segherie Mastrototaro “Chiedi a una pianta”: Alessandra Viola alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento il 10 marzo, insieme al lancio del progetto “LaClasse’25” per 42Gradi
Erri De Luca presenta "L'età sperimentale" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Erri De Luca presenta "L'età sperimentale" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 2 marzo un viaggio letterario nella terza età tra consapevolezza e prospettive
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.