Rocco Dalessandro
Rocco Dalessandro
Cronaca

Dott. Rocco Dalessandro, Referente e promotore dell' iniziativa Settimana del Cuore a Cerignola: “Siamo costernati per l’accaduto”

Il furto del camper avvenuto nella notte ha vanificato gli sforzi e l'organizzazione dello screening di prevenzione

Non è un furto qualsiasi, quello avvenuto la scorsa notte a Cerignola. E' il furto di un camper attrezzato che avrebbe consentito a tanti cittadini, in modo del tutto gratuito, di usufruire di un servizio di prevenzione per la salute per la Settimana del Cuore.

Abbiamo raggiunto uno dei promotori della lodevole iniziativa, il dott. Rocco Dalessandro, che ci ha comunicato lo sdegno e lo sconforto per ciò che è successo.

"Hanno impedito e hanno privato la cittadinanza di un evento molto importante per la nostra città. Stamattina, appena ho appreso la notizia, sono rimasto letteralmente senza parole. Gli operatori, che hanno alloggiato in una struttura qui a Cerignola, erano pronti a recarsi in piazza Mercadante per offrire un servizio gratuito ai cittadini. Invece si sono ritrovati difronte ad un furto vile, avvenuto sicuramente durante la notte. Gli operatori avevano parcheggiato il camper nei pressi del B&B in cui alloggiavano.

Aspettiamo risposte da S.E. Prefetto, dal Sig. Procuratore della Repubblica, dal Sig. Questore, dal Sig. Comandante Provinciale del Carabinieri. CERIGNOLA non merita questo!", conclude Dalessandro.

Sconcerto e sdegno anche da parte del Vice-sindaco Maria Dibisceglia, che in un post sui social ha tuonato contro i malviventi: "E' una vergogna indicibile".
  • Furto
Altri contenuti a tema
Furti di tombini a Cerignola: Acquedotto Pugliese al lavoro per ripristinare quelli scoperti Furti di tombini a Cerignola: Acquedotto Pugliese al lavoro per ripristinare quelli scoperti Le forze di polizia locali sono impegnate sul territorio per arginare il fenomeno
Furti di tombini a Cerignola: l'amministrazione invita a prestare attenzione Furti di tombini a Cerignola: l'amministrazione invita a prestare attenzione Cicolella: “Fenomeno in crescita negli ultimi giorni. L’attenzione è rivolta soprattutto ad auto e bambini"
Rubano prosciutti per un valore di 200 mila euro: eseguiti arresti anche a Cerignola Rubano prosciutti per un valore di 200 mila euro: eseguiti arresti anche a Cerignola I presunti autori del furto sarebbero sette
Inseguimento sul lungomare di Pescara: coinvolto un giovane cerignolano Inseguimento sul lungomare di Pescara: coinvolto un giovane cerignolano L'automobilista è fuggito dalla Polizia dopo aver causato due incidenti
Furto in una ludoteca a Cerignola: derubati anche giocattoli per i bambini Furto in una ludoteca a Cerignola: derubati anche giocattoli per i bambini L’attività si era trasferita da poco fa nei pressi dell'ex Ortofrutticola Picchiarelli
Gli rubano l’auto a Jesi, viene ritrovata a Cerignola: il proprietario paga 450 euro per il recupero Gli rubano l’auto a Jesi, viene ritrovata a Cerignola: il proprietario paga 450 euro per il recupero Il furto è avvenuto a febbraio scorso, la Polizia di Cerignola ha rinvenuto la carcassa
Furto d'auto a Bari, arrestato 28enne di Cerignola Furto d'auto a Bari, arrestato 28enne di Cerignola L'uomo aveva già precedenti di polizia specifici
Tentativo di furto in un bar in Via Maria SS. Ausiliatrice a Cerignola Tentativo di furto in un bar in Via Maria SS. Ausiliatrice a Cerignola L’amarezza del titolare: “E’ già la seconda volta nell’arco di sei mesi”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.