Mercato Cerignola
Mercato Cerignola
Territorio

Erinnio: Area mercatale, dal caos poco sicuro all’ordine controllato.

Dopo il palese disinteresse che sottolinea la caratteristica del “pretendo da altri ciò che avrei dovuto fare io”, rispondo a costoro non con le parole, quelle lasciano il tempo che trovano, ma con i fatti.

Il Delegato alle Attività Produttive Consigliere Comunale Vincenzo Erinnio, in sinergia con il Comando i Polizia Municipale e con il SUAP, sta intervenendo in area mercatale al fine di porre ordine nel rispetto di tutti i criteri di sicurezza. Dopo gli ultimi eventi il Consigliere Comunale Vincenzo Erinnio dichiara:

"Mi sembra surreale vedere il precedente Delegato alle Attività Produttive, che aveva l'obbligo ed il dovere di porre rimedi volti a ordinare l'area mercatale, girare sotto braccio con i Consiglieri del PD per effettuare controlli e avanzare proposte per il riordino dell'area mercatale. Dopo il palese disinteresse che sottolinea la caratteristica del "pretendo da altri ciò che avrei dovuto fare io", rispondo a costoro non con le parole, quelle lasciano il tempo che trovano, ma con i fatti.

Stiamo lavorando su un area, dimenticata da anni, apportando modifiche volte a garantire e rispettare i più banali criteri di sicurezza, su un'area dove ognuno apriva e chiudeva stand e bancarelle a proprio piacimento, dove non esistevano servizi igienici, dove non esisteva una postazione di primo soccorso.

Oggi i commercianti sono assegnatari di stalli opportunamente perimetrati, oggi esistono servizi igienici, una postazione di primo soccorso, un "corridoio" di camminamento più ampio, grazie al rispetto dei margini di sicurezza tra bancarelle, che permette ai visitatori del mercato di attraversarlo in condizioni maggiori di sicurezza… oggi esiste ordine.
So bene che tutto ciò da fastidio ad alcuni membri delle precedenti amministrazioni e all'ex Delegato al Commercio perché stiamo mettendo in atto un lavoro che loro non sono stati capaci di fare.

Sigle sindacali che contano tra i 12 e i 18 iscritti oggi chiedono incontri al Sindaco, ne hanno diritto… che ben venga, ma non devono mai trascurare che al mercato gli ambulanti non sono 18 ma superano parecchie centinaia rappresentate da altrettante sigle sindacali che hanno opportunamente scritto al Sindaco il totale accordo in merito al lavoro effettuato.

Non smetterò mai di ringraziare l'apporto datomi dal Comando di Polizia Municipale, dalla Croce Rossa italiana, dal SUAP , dallo staff dell'ufficio e dal dipendente Michele Pilato che con spirito di abnegazione sta svolgendo un enorme lavoro. Siamo ancora a metà strada, dobbiamo percorrerla velocemente per raggiungere l' ambito traguardo volto a garantire sicurezza, igiene, ordine, soccorso sia per il settore degli ambulanti che per i cittadini che si recano settimanalmente al mercato".

2 fotoMercato Cerignola
mercatomercato
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Clima a dir poco incandescente per il ripescaggio in serie C che vede l’Audace Cerignola in pole position
Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù La dirigenza ofantina piazza il colpaccio per la prossima stagione in C Silver
Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta - Avigliano e Potenza Superiore - Potenza Centrale
Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Donne maltrattate e perseguitate. Due uomini violenti arrestati dai Carabinieri a Cerignola e Trinitapoli.
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino Ulteriore segno di innovazione da parte della nuova realtà pallavolistica cittadina
Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. I Consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in Consiglio Comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l'Amministrazione Metta.
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.