Mercato Cerignola
Mercato Cerignola
Territorio

Erinnio: Area mercatale, dal caos poco sicuro all’ordine controllato.

Dopo il palese disinteresse che sottolinea la caratteristica del “pretendo da altri ciò che avrei dovuto fare io”, rispondo a costoro non con le parole, quelle lasciano il tempo che trovano, ma con i fatti.

Il Delegato alle Attività Produttive Consigliere Comunale Vincenzo Erinnio, in sinergia con il Comando i Polizia Municipale e con il SUAP, sta intervenendo in area mercatale al fine di porre ordine nel rispetto di tutti i criteri di sicurezza. Dopo gli ultimi eventi il Consigliere Comunale Vincenzo Erinnio dichiara:

"Mi sembra surreale vedere il precedente Delegato alle Attività Produttive, che aveva l'obbligo ed il dovere di porre rimedi volti a ordinare l'area mercatale, girare sotto braccio con i Consiglieri del PD per effettuare controlli e avanzare proposte per il riordino dell'area mercatale. Dopo il palese disinteresse che sottolinea la caratteristica del "pretendo da altri ciò che avrei dovuto fare io", rispondo a costoro non con le parole, quelle lasciano il tempo che trovano, ma con i fatti.

Stiamo lavorando su un area, dimenticata da anni, apportando modifiche volte a garantire e rispettare i più banali criteri di sicurezza, su un'area dove ognuno apriva e chiudeva stand e bancarelle a proprio piacimento, dove non esistevano servizi igienici, dove non esisteva una postazione di primo soccorso.

Oggi i commercianti sono assegnatari di stalli opportunamente perimetrati, oggi esistono servizi igienici, una postazione di primo soccorso, un "corridoio" di camminamento più ampio, grazie al rispetto dei margini di sicurezza tra bancarelle, che permette ai visitatori del mercato di attraversarlo in condizioni maggiori di sicurezza… oggi esiste ordine.
So bene che tutto ciò da fastidio ad alcuni membri delle precedenti amministrazioni e all'ex Delegato al Commercio perché stiamo mettendo in atto un lavoro che loro non sono stati capaci di fare.

Sigle sindacali che contano tra i 12 e i 18 iscritti oggi chiedono incontri al Sindaco, ne hanno diritto… che ben venga, ma non devono mai trascurare che al mercato gli ambulanti non sono 18 ma superano parecchie centinaia rappresentate da altrettante sigle sindacali che hanno opportunamente scritto al Sindaco il totale accordo in merito al lavoro effettuato.

Non smetterò mai di ringraziare l'apporto datomi dal Comando di Polizia Municipale, dalla Croce Rossa italiana, dal SUAP , dallo staff dell'ufficio e dal dipendente Michele Pilato che con spirito di abnegazione sta svolgendo un enorme lavoro. Siamo ancora a metà strada, dobbiamo percorrerla velocemente per raggiungere l' ambito traguardo volto a garantire sicurezza, igiene, ordine, soccorso sia per il settore degli ambulanti che per i cittadini che si recano settimanalmente al mercato".

2 fotoMercato Cerignola
mercatomercato
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.