Madonna di Ripalta
Madonna di Ripalta

Festa patronale a Cerignola senza banda, ma non è colpa dell'amministrazione

L'assessore Teresa Cicolella risponde alle polemiche sui social

Scoppia sui social la polemica sull'assenza della banda musicale durante la processione di Maria Santissima di Ripalta a Cerignola. A rispondere agli attacchi contro l'amministrazione comunale è l'assessore alla Sicurezza, Teresa Cicolella.

"Ho letto delle polemiche riguardanti l'assenza della banda musicale durante la processione della nostra Patrona, Maria Santissima di Ripalta.
È necessario chiarire un aspetto che forse non è noto a tutti e che, forse, è stato spiegato male in alcuni articoli giornalistici: la processione della Santissima è completamente gestita dalla Deputazione Feste Patronali.
Il Comune si è limitato a concedere un contributo di 30.000€, ma non ha voce in capitolo sulla scelta del cantante, sulle date delle esibizioni e neanche sulla banda o sul percorso.
In pratica, l'amministrazione paga ma non può decidere. Capisco che in città sia ormai diffuso l'atteggiamento di criticare l'amministrazione per qualsiasi motivo, il che va bene, fa parte della democrazia e ci sta quando queste critiche sono fondate; ci assumiamo le responsabilità delle nostre azioni, ma almeno quando non c'entriamo nulla, esentateci dalle responsabilità".
  • Festa Patronale
  • Teresa Cicolella
Altri contenuti a tema
Teresa Cicolella: “Ci stiamo attivando per il nuovo stadio a Cerignola” Teresa Cicolella: “Ci stiamo attivando per il nuovo stadio a Cerignola” L’assessora allo Sport ha raccontato ai microfoni di “Passione Audace” le ultime novità
Polemiche sulle sedie al live di Nek, il Comune di Cerignola: "Posti a chi aveva finanziato l'evento" Polemiche sulle sedie al live di Nek, il Comune di Cerignola: "Posti a chi aveva finanziato l'evento" La nota: "Nessun posto a sedere riservato a esponenti dell’amministrazione comunale"
Deputazione Feste Patronali Cerignola, il Presidente De Cosmo: “Il mio massimo impegno per la riuscita della festa” Deputazione Feste Patronali Cerignola, il Presidente De Cosmo: “Il mio massimo impegno per la riuscita della festa” Stanno per accendersi i riflettori sull’edizione 2025 della festa in onore della Patrona
Cicolella, lo sfogo dell’Assessore alla Sicurezza: “A Cerignola modifiche illegali dei mezzi elettrici” Cicolella, lo sfogo dell’Assessore alla Sicurezza: “A Cerignola modifiche illegali dei mezzi elettrici” L’appello ad utilizzare in maniera legale e sicura le biciclette elettriche o a pedalata assistita”
Assessore Teresa Cicolella: parte il cantiere in Via Antonietta Rosati a Cerignola Assessore Teresa Cicolella: parte il cantiere in Via Antonietta Rosati a Cerignola Nella via conosciuta come "Strada San Marco” sarà realizzata un’area fitness accessibile a tutti
Teresa Cicolella: “A Cerignola tolleranza zero contro chi sporca!” Teresa Cicolella: “A Cerignola tolleranza zero contro chi sporca!” L’Assessore alla Sicurezza annuncia un aumento di organico della Polizia locale nei prossimi giorni
Deputazione Feste Patronali Cerignola: presentato il programma della festa patronale 2025 Deputazione Feste Patronali Cerignola: presentato il programma della festa patronale 2025 Tra i membri della Deputazione il vicario generale Don Vincenzo D’Ercole e alcuni imprenditori locali
Festa patronale a Cerignola: il 9 Settembre in Piazza Duomo ci sarà Nek Festa patronale a Cerignola: il 9 Settembre in Piazza Duomo ci sarà Nek Lo ha annunciato il cantante sul suo profilo social
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.