aquiloni
aquiloni

Festival Internazionale degli Aquiloni a Margherita di Savoia: centinaia di persone sulla spiaggia per l’ottava edizione

Presenti aquilonisti provenienti da tutta Italia: è la più grande manifestazione che si tiene al Sud

Il tempo incerto, tra spazzi di sole, vento sferzante e pioggia, non ha impedito agli aquiloni del Festival Internazionale tenutosi a Margherita di Savoia nei giorni 6, 7 e 8 Maggio, di librarsi alti nel cielo e tenere con il naso in su centinaia di persone raggruppatesi sulla spiaggia per l'evento.

Il Festival Internazionale degli Aquiloni, giunto all'ottava di edizione, ha catalizzato l'attenzione di un pubblico numeroso, anche perché è arrivato dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia.

All'evento, soprattutto nella giornata di Domenica, hanno partecipato soprattutto famiglie, appassionati di aquilonismo, e tanti, tanti bambini affascinati dai giganti del cielo.

Organizzato da A.S.B.A (Associazione Stabilimenti Balneari), l'associazione "TuttoFoggiaKiteclub" e "Va dove ti porta il vento" di Modena, il Festival ha inaugurato, nonostante il tempo variabile e decisamente poco invitante, la stagione estiva ormai imminente.

Gli aquilonisti hanno offerto al pubblico presente anche uno spettacolo di volo, grazie al vento favorevole. Tra le esibizioni più entusiasmanti e suggestive quella dell' aquilonista campione del mondo nel volo dell'aquilone a quattro corde, che con maestria ha fatto roteare il suo aquilone a ritmo di musica.

I giganti del cielo, colorati e imponenti, hanno sorvolato la spaziosa spiaggia di Margherita, popolata di persone che, a loro volta, hanno fatto volare i loro piccoli aquiloni.

Gli organizzatori si dichiarano soddisfatti. "Siamo contenti di aver riportato qui sulla spiaggia tantissime persone, in attesa di dare il via alla nuova stagione estiva", ha detto al microfono il Presidente dell'A.S.B.A. Capacchione.

Da lunedì 9 Maggio infatti gli stabilimenti balneari di Margherita di Savoia sono pronti ad aprire per una ripartenza all'insegna della spensieratezza e della leggerezza. Proprio quella che gli aquiloni in questi giorni ci hanno ricordato.
  • Margherita di Savoia
Altri contenuti a tema
Margherita di Savoia: ritrovata carcassa di tartaruga sul bagnasciuga Margherita di Savoia: ritrovata carcassa di tartaruga sul bagnasciuga L’animale, privo di vita, giaceva in corrispondenza di alcuni lidi del centro
Margherita di Savoia, di nuovo Bandiera Blu: è il nono anno di seguito Margherita di Savoia, di nuovo Bandiera Blu: è il nono anno di seguito Sono trascorsi nove anni, ed anche quest’anno Margherita di Savoia ha ricevuto l’ambito riconoscimento di Bandiera Blu.
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.