Antonio Lionetti
Antonio Lionetti

Formalizzato l'affidamento del servizio di disinfestazione,derattizzazione e deblatterizzazione

E' stato fornito il programma all'Ufficio Ambiente del Comune di Cerignola

"Mercoledì scorso è stato formalizzato l'affidamento del servizio di disinfestazione, derattizzazione e deblatterizzazione, su tutto il territorio cittadino e delle Borgate e sino alla fine dell'anno. Molteplici e approfonditi saranno gli interventi che la ditta affidataria avvierà, secondo un dettagliato crono programma che è stato fornito all'Ufficio Ambiente del Comune.

Si è inteso attivare un servizio di sanificazione cittadina per un periodo più lungo e più invasivo rispetto ai programmi messi in atto dalle precedenti amministrazioni, al fine di garantire ai cittadini un livello di igiene pubblica apprezzabile.

Nel contempo sono stati intensificati gli opportuni controlli presso residenze private per verificare situazioni di criticità igienico-sanitaria, dovuti spesso ad una non corretta attività di prevenzione da parte dei legittimi proprietari.
Proprio nella giornata di ieri, dietro impulso dell'Assessorato all'Ambiente, il settore ambiente della Polizia municipale accompagnato da personale dell'ASL ha proceduto a puntuali ispezioni in una zona particolarmente interessata da fenomeni di infestazione di ratti e insetti vari.

Giungerà regolare diffida ai proprietari degli immobili a provvedere in tempi rapidi a una regolare igienizzazione delle proprie residenze.
Sono persuaso che un impegno congiunto fra pubblico e privato assicurerà risultati ragguardevoli.

Chiedo a tutti i miei concittadini di collaborare con l'Amministrazione evitando di abbandonare rifiuti al di fuori dai cassonetti, soprattutto quelli alimentari, e segnalando immediatamente all'Ufficio Ambiente del Comune eventuali situazioni di cui si è a conoscenza e che si ritengono compromettenti da un punto di vista igienico-sanitario."

Assessore all'Ambiente

Lionetti Antonio

  • ambiente
  • antonio lionetti
Altri contenuti a tema
Avviata la piantumazione degli alberi in diverse zone di Cerignola Avviata la piantumazione degli alberi in diverse zone di Cerignola Lasalvia: “L’attività di questi giorni è finalizzata a rendere la nostra città più bella e green"
Comuni Ricicloni 2023, Cerignola tra le città virtuose della Capitanata Comuni Ricicloni 2023, Cerignola tra le città virtuose della Capitanata La percentuale di raccolta differenziata si attesta al 69,7 % con un incremento del 15,1 % rispetto al 2022
Vietati palloncini, lanterne e coriandoli di plastica: a Cerignola sarebbe possibile un’ordinanza del genere? Vietati palloncini, lanterne e coriandoli di plastica: a Cerignola sarebbe possibile un’ordinanza del genere? A Jesolo il provvedimento è stato emanato a tutela dell'ambiente, i trasgressori pagano 200 euro di multa
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
Giuseppe Marasco e gli Ispettori Ambientali Territoriali Civilis: “A Cerignola la malavita non dà tregua” Giuseppe Marasco e gli Ispettori Ambientali Territoriali Civilis: “A Cerignola la malavita non dà tregua” Il Comandante Nazionale da anni è sempre in prima linea contro i reati ambientali
Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Al via il Programma Interreg Grecia-Italia 2021-2027 Lanciata la prima call per la presentazione del progetto
"Alberi per il futuro 2023", un contributo per i comuni della Puglia "Alberi per il futuro 2023", un contributo per i comuni della Puglia Sarà possibile presentare il proprio progetto entro il 9 settembre
Decoro urbano e tutela dell’ambiente a Cerignola: mancano i raccoglitori per i mozziconi di sigaretta Decoro urbano e tutela dell’ambiente a Cerignola: mancano i raccoglitori per i mozziconi di sigaretta I Comuni sono tenuti ad installarli nelle strade, parchi e luoghi di aggregazione sociale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.