Elena Gentile
Elena Gentile
Territorio

Gentile: giornata importante, l'UE a fianco dei nostri agricoltori.

L'eliminazione del divieto di rimpianto degli ulivi resistenti al batterio nelle zone infette e l'eliminazione dell'obbligo di abbattere gli ulivi monumentali non infettati dalla xylella nel raggio di 100 metri dagli ulivi infetti rendono giustizia alle istanze del territorio.

"Grande soddisfazione per la decisione raggiunta e un forte ringraziamento al governo italiano e al lavoro svolto dal Ministro Martina a difesa degli agricoltori pugliesi". È quanto dichiara l'on. Gentile a margine del voto del Comitato Fitosanitario UE che all'unanimità ha approvato la modifica della Decisione 789/2015.

"La decisione odierna contiene elementi importanti, per i quali ci siamo strenuamente battuti fin dal maggio del 2015", afferma l'On. Gentile.

"L'eliminazione del divieto di rimpianto degli ulivi resistenti al batterio nelle zone infette e l'eliminazione dell'obbligo di abbattere gli ulivi monumentali non infettati dalla xylella nel raggio di 100 metri dagli ulivi infetti rendono giustizia alle istanze del territorio, dando sollievo al settore dell'olivicoltura e in generale a tutta la nostra agricoltura".

"Si tratta di un provvedimento figlio di un lavoro di squadra tra istituzioni, con una stretta e proficua collaborazione tra Governo Italiano, Parlamento Europeo e Commissione Europea, in cui gli attori interessati hanno lavorato per trovare soluzioni concrete invece di alimentare inutili polemiche e rimpalli di responsabilità".

"L'approvazione unanime di queste modifiche", conclude l'On. Gentile, "mostra come l'Europa e gli Stati membri abbiano agito in spirito di leale collaborazione, mettendo da parte gli egoismi nazionali e lavorando insieme per raggiungere i due obiettivi fondamentali, il contenimento della xylella da una parte e la tutela degli agricoltori dall'altra".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
€ 2.230.000,00 perla Scuole Elementare "G. Marconi". Questa Amministrazione non perde un finanziamento. € 2.230.000,00 perla Scuole Elementare "G. Marconi". Questa Amministrazione non perde un finanziamento. Continua la storica ammissione ad ogni finanziamento per il Comune di Cerignola che, puntualmente, non perde un colpo.
Cerignola, domani alle 19 apre #lacasadelladestra: la “sezione” di Fratelli d'Italia Cerignola, domani alle 19 apre #lacasadelladestra: la “sezione” di Fratelli d'Italia Apre “#lacasadelladestra”: il circolo territoriale di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale inaugura la nuova sede in Via Buozzi 5
Cerignola: una serra per la coltivazione indoor di marjuana. Arrestati padre e figlio Cerignola: una serra per la coltivazione indoor di marjuana. Arrestati padre e figlio Circa 100.000 euro di marijuana sottratti al mercato del traffico di stupefacenti. E’ questo l’ultimo risultato dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola che, dopo un’intera notte trascorsa in appostamento in aperta campagna.
Pezzano: Il grande gesto di Solidarietà del dott. Angelo Angiolino e della SO.RA.C Pezzano: Il grande gesto di Solidarietà del dott. Angelo Angiolino e della SO.RA.C L’Amministrazione Comunale ha consegnato una targa di gratitudine allo staff della SO.RA.C. al Dott. Angiolino, definito dallo stesso Ennio un “Angelo” … è una targa all’umanità della nostra Città”
Davide Pizzolo: Fermento ed eventi natalizi, il Dicembre artistico e culturale. Davide Pizzolo: Fermento ed eventi natalizi, il Dicembre artistico e culturale. Partecipazione, organizzazione, visione d'insieme, aggregazione sono le fondamenta di una comunità che cresce".
Marro (Fratelli d'Italia): dopo il danno all'Agrario ora anche la beffa, in attesa del TAR. Marro (Fratelli d'Italia): dopo il danno all'Agrario ora anche la beffa, in attesa del TAR. Eppure sarebbe bastato che l'amministrazione provinciale avesse esercitato le sue prerogative, in considerazione che per effetto della Legge 23/96 le scuole superiori e i loro beni fanno parte del patrimonio della Provincia stessa.
PD Cerignola, Sabina Ditommaso: ecco la segreteria cittadina. PD Cerignola, Sabina Ditommaso: ecco la segreteria cittadina. Mi duole registrare l’atteggiamento puramente ostruzionistico di chi diserta la vita politica del partito, non assumendosi responsabilità di condivisione e di supporto all’attività di opposizione dell’intero gruppo consiliare.
Il benvenuto del Sindaco Metta all'Assessore Morra. Il benvenuto del Sindaco Metta all'Assessore Morra. Ogni Assessore della mia Giunta non rappresenta mai un partito o un movimento politico, non segue le direttive di nessuna parte politica ma semplicemente quelle che portano benefici alla città. Ogni Assessore lavora per la città"
© 2001-2017 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.