Uil
Uil
Territorio

Giorgione (UIL FPL FOGGIA): “Indispensabile ripristinare al più presto la normalità istituzionale e amministrativa al Consorzio Asi”

A lanciare l’appello il segretario generale della UIL FPL Foggia, Gino Giorgione, in riferimento allo stato di impasse verificatosi all’ASI dopo la nomina del Commissario straordinario.

"Senza voler minimamente ingerire nelle scelte e nelle opzioni che faranno le istituzioni chiediamo, a tutti gli enti competenti di intraprendere le iniziative necessarie per ripristinare, nel più breve tempo possibile, le funzioni istituzionali, amministrative e gestionali del Consorzio ASI di Foggia".
A lanciare l'appello il segretario generale della UIL FPL Foggia, Gino Giorgione, in riferimento allo stato di impasse verificatosi all'ASI dopo la nomina del Commissario straordinario. "Ad oggi il Commissario non si è ancora insediato alla guida del Consorzio ASI. Questo stato di cose ha determinato una paralisi amministrativa e istituzionale: infatti, in assenza di un organo Amministrativo, il Consorzio ASI non è nelle condizioni di poter garantire lo svolgimento ordinario delle proprie attività", prosegue il Segretario Generale della UIL FPL Foggia.
"Una situazione che ha inoltre determinato, da due mesi a questa parte, anche un blocco nell'erogazione degli stipendi dei dipendenti. Invitiamo, perciò, istituzioni, enti e forze politiche a sanare questo vulnus istituzionale il cui impatto, sui processi di sviluppo del territorio, sulle aziende e sui dipendenti del Consorzio, sta assumendo proporzioni davvero preoccupanti", conclude Giorgione.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Assegni di cura: erogati dalla ASL Foggia già cinquecento benefici economici alla Regione nuove opportunità per coloro che assistono i malati gravissimi la cui domanda per l’assegno di cura è risultata ammissibile, ma non finanziata
Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Clima a dir poco incandescente per il ripescaggio in serie C che vede l’Audace Cerignola in pole position
Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù La dirigenza ofantina piazza il colpaccio per la prossima stagione in C Silver
Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta - Avigliano e Potenza Superiore - Potenza Centrale
Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Donne maltrattate e perseguitate. Due uomini violenti arrestati dai Carabinieri a Cerignola e Trinitapoli.
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino Ulteriore segno di innovazione da parte della nuova realtà pallavolistica cittadina
Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. I Consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in Consiglio Comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l'Amministrazione Metta.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.