o
o
Vita di città

Gli studenti in piazza per i diritti e la legalità.

Grande riscontro per la manifestazione studentesca. Con loro anche il Sindaco.

Riceviamo dal Comitato degli Studenti di Cerignola:
"La giornata internazionale degli studenti è conclusa.
La manifestazione organizzata dai rappresentanti d'istituto ha avuto un riscontro più che positivo, gli studenti di Cerignola hanno partecipato in massa per rivendicare i propri diritti e per far sentire la propria voce sul tema della legalità.
In un secondo momento anche il sindaco, che dovrebbe essere il garante dell'ordine pubblico, ha raggiunto i manifestanti. Nonostante le criticità che da mesi investono la nostra città in tema di legalità, il sindaco si è fatto promotore di un messaggio importante: l'inizio di una collaborazione tra Istituzioni e Comitato studentesco e l'importanza della partecipazione giovanile. Gli studenti DEVONO essere presi in considerazione dall'amministrazione comunale affinché di questa giornata non restino solo l'eco degli applausi e delle promesse già sentite. Ovviamente ci aspettiamo che alle promesse seguano i fatti. Per il bene della comunità scolastica cerignolana è necessario un primo cittadino che si imponga con fermezza sull'mportanza del rispetto della legalità. Speriamo in un cambiamento radicale perché, come studenti, non resteremo più inermi a guardare."
  • studenti
Altri contenuti a tema
Cerignola, la scuola promuove la salute: il catalogo della Regione Puglia Cerignola, la scuola promuove la salute: il catalogo della Regione Puglia Programmi di educazione alla salute dedicati agli studenti, la presentazione ieri nella Sala Consiliare della Provincia di Foggia
"Alcesti, i mille volti dell’amore” alla “Carducci-Paolillo” "Alcesti, i mille volti dell’amore” alla “Carducci-Paolillo” Un gruppo di studenti della scuola media “Paolillo” riscriverà l’Alcesti di Euripide. Ricerca-Azione con il teatro classico
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.