Ciro Giustiniani, spettacolo nel Carcere di Foggia
Ciro Giustiniani, spettacolo nel Carcere di Foggia

Il ‘boss delle cerimonie’ “conquista” i detenuti del carcere di Foggia. Applausi per Ciro Giustiniani -FOTO-

Sul palco di Via delle Casermette il comico di “Made in Sud”, accompagnato dal collega Peppe Migliaccio. Un altro pomeriggio di volontariato e cabaret grazie alla “ADManagementOne” di Antonio Detoma.

Sul palco di Via delle Casermette il comico di "Made in Sud", accompagnato dal collega Peppe Migliaccio. Un altro pomeriggio di volontariato e cabaret grazie alla "ADManagementOne" di Antonio Detoma. Marchese, Presidente del CSV Foggia: "Anche con una risata si riesce ad abbattere quel muro che, a causa del pregiudizio, crea due mondi separati".

Un mese all'insegna dello spettacolo nel carcere di Foggia. Il 3 dicembre il palco del teatro di Via delle Casermette ha ospitato Ciro Giustiniani, una delle star del programma "Made in Sud".
L'evento, organizzato dall'Agenzia "ADManagementOne" di Antonio Detoma, rientra negli appuntamenti organizzati in vista delle festività natalizie, periodo in cui le condizioni psicologiche della popolazione detenuta peggiorano, a causa dell'accentuato senso di solitudine.

"Ciro Giustiniani è un cabarettista di forte presenza scenica: nei suoi numeri utilizza la tradizione napoletana e la quotidianità nazionale per mettere alla berlina le distorsioni della società moderna", spiega Detoma. "Oggi è stato accompagnato da un altro grande comico, Peppe Migliaccio, che si è formato artisticamente cimentandosi con il teatro, la televisione, la radio e il cabaret. Per i suoi testi comici si ispira a tutto quello che lo circonda, cercando di non essere mai scontato né stereotipato".

Non solo boss delle Cerimonie. Ciro Giustiniani si dedica molto ai monologhi, attraverso cui racconta non solo la vita quotidiana, ma anche la famiglia, sottolineando le differenze tra nord e sud. In carcere ha toccato tematiche sociali di diverso interesse, tutte molto apprezzate dai presenti, che lo hanno salutato con una standing ovation.

"Il riscontro è sempre molto positivo nella Casa Circondariale di Foggia – sottolinea il manager – e a noi fa piacere portare un po' di allegria in questo luogo. Dopo l'apertura della rassegna con Mino Abbacuccio, in arte Titì, comico napoletano tra i più apprezzati del palco di 'Made in Sud' e questo pomeriggio in compagnia del boss delle cerimonie, stiamo organizzando un appuntamento con Francesco Cicchella, tra i protagonisti di'Tale e Quale Show', programma in cui ha mostrato tutte le sue doti di comico, cantante ed intrattenitore".
"Sono iniziative di volontariato molto gradite, soprattutto nel periodo delle festività natalizie –
sottolineano dalla Casa Circondariale - anche perché riescono a portare un po' di tranquillità in un momento di sovraffollamento, difficile per tutti".

Il pomeriggio di cabaret è stato organizzato grazie alla collaborazione della Direzione della Casa Circondariale di Foggia, della Polizia Penitenziaria e dell'Area Educativa; il CSV Foggia ha preso parte all'evento.

"Sono progetti lodevoli – sottolinea il Presidente del CSV Foggia, Pasquale Marchese –perché rappresentano un importante sostegno morale per i detenuti. La partecipazione delle persone esterne alla vita del carcere, che facciano parte di una associazione formalmente costituita o siano degli artisti che dedicano un paio di ore del proprio tempo a chi è in difficoltà,è una risorsa importante. In ogni caso, rappresentano un'apertura, un incontrarsi, un dialogare, uno scambio reciproco di ragionamenti e punti di vista apprezzabile. Anche con una risata si riesce ad abbattere quel muro che, a causa del pregiudizio, crea due mondi separati".
4 fotoFoto ‘boss delle cerimonie’
Ciro Giustiniani JPGCiro Giustiniani JPGPeppe Migiaccio JPGPeppe Migliaccio JPG
  • notizie
  • Detoma
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.