Teatro Roma. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Teatro Roma. Foto Vito Monopoli

Il Club per l’Unesco di Cerignola celebra le Giornate Europee del Patrimonio 2021

Appuntamento nel pomeriggio di ieri presso il ROMA Cinema Teatro E…

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa a firma della prof.ssa Rosaria Digregorio, presidente del Club per l'Unesco di Cerignola.

Il Club per l'Unesco di Cerignola, per il secondo anno consecutivo, aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2021.

Il programma, promosso dal 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea e coordinato dal Ministero della Cultura italiano, ha lo scopo di evidenziare il ruolo centrale del patrimonio culturale e coinvolgere le comunità nella sua partecipazione.

Il tema dell'edizione 2021 delle GEP è "Patrimonio culturale: Tutti inclusi" (titolo ufficiale "Heritage All-Inclusive!") e sottolinea l'aspetto dell'inclusività e della diversità nell'esperienza dell'eredità culturale.

L'evento, organizzato dal Club, con il contributo dell'Amministrazione Comunale e la collaborazione di ROMA Cinema Teatro E… di Cerignola,
dal titolo:
"Molte cose da raccontare....Il patrimonio culturale di Cerignola strumento di progetti d'inclusione",
si terrà oggi pomeriggio alle 18,00 presso il ROMA Cinema Teatro E… .

Esso consiste in una passeggiata virtuale tra le diverse realtà che operano sul territorio nell'ambito dell'inclusione (oratori, scuole, cooperative sociali e associazioni) che si confronteranno, raccontando le proprie esperienze e condividendo il peculiare percorso d'inclusione sociale adottato.
L'obiettivo primario di tale momento di aggregazione è promuovere pratiche innovative per la fruizione del patrimonio culturale materiale ed immateriale come strumento di inclusione.
L'evento è già stato approvato dalla sede italiana del Consiglio d'Europa e inserito nel sito del MIBAC.
  • Unesco
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
A Terra Aut la Menzione d’Onore al concorso “La fabbrica nel paesaggio” del Club per l’Unesco A Terra Aut la Menzione d’Onore al concorso “La fabbrica nel paesaggio” del Club per l’Unesco Premiato il grande valore sociale, educativo, produttivo in totale sostenibilità ecologica
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2021 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.