Natale insieme
Natale insieme

il "Natale Insieme" a Cerignola inizia il 9 Dicembre e andrà avanti fino al 5 Gennaio.

Il Borgo Antico, l'ex-Tribunale e le strade cittadine animate da eventi e spettacoli.

Avrà inizio il 9 dicembre 'Natale Insieme' il ricco cartellone natalizio dell'Amministrazione comunale di Cerignola. Un programma di eventi che arriva al 5 gennaio e in cui la città ofantina si offre come palcoscenico del divertimento e della spensieratezza.

Il Borgo Antico, l'ex Tribunale, Palazzo Fornari, la Villa comunale, il parco 'Luigi Barbaro', l'intero corso e altre vie e piazze di Cerignola saranno addobbate con le luminarie e ospiteranno gli eventi organizzati dalle diverse associazioni locali.

"Ci siamo impegnati ad allestire al meglio tante zone della città per favorire la più ampia fruizione degli eventi ed evitare i problemi che derivano dalla concentrazione di tanta gente in pochi luoghi -dichiara Pasquale Morra, assessore con delega all'arredo urbano dell'amministrazione ofantina- Inoltre, abbiamo attivato la filodiffusione di musiche natalizie per rendere ancor più suggestive le vie dello shopping. E chissà che non si riesca a fare un ulteriore regalo di Natale ai cerignolani con un evento straordinario in piazza Duomo".

L'apertura dei festeggiamenti natalizi è in programma domenica 9 nel Borgo Antico nei pressi della Chiesa Madre. Alle 19,30 i rituali saluti del sindaco di Cerignola, Franco Metta, e del Vescovo della diocesi di Cerignola, S.E. Mons. Luigi Renna, precederanno l'inaugurazione della Casa di Babbo Natale, lo spettacolo degli elfi e la degustazione di prodotti tipici curata dai ristoratori locali.
Le attività nel Borgo Antico andranno avanti fino al 23 dicembre.
"Abbiamo scelto di incrementare gli spazi e gli appuntamenti rivolti ai bambini nella suggestiva cornice della Terra Vecchia -dichiara Rino Pezzano, assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune di Cerignola- E' tra questi vicoli, infatti, che si svolgeranno le attività culturali e pedagogiche destinate alle famiglie, che avranno anche l'opportunità di scoprire e riscoprire anche i luoghi che appartengono alla nostra storia e alle tradizioni popolari".

Il 14 dicembre inizieranno le attività all'ex Tribunale, che si protrarranno fino al 5 gennaio.
A caratterizzare il cartellone saranno i corsi di creatività per grandi e piccini e la proiezione di film a tema. In programma anche le esibizioni artistiche dei giovani talenti cerignolani.
"Abbiamo immaginato l'ex Tribunale come uno spazio dedicato ai bambini ma anche ai ventenni e trentenni con l'intento di offrire ai cerignolani un motivo per stare in città e a quanti vivono nei comuni vicini per venire a trascorrerci il loro tempo libero", spiega Carlo Dercole, assessore alle Politiche Giovanili e Sport del comune ofantino.

Il cartellone di 'Natale Insieme' è stato costruito per coniugare tradizione e divertimento, con l'intento di rendere Cerignola attrattiva e piacevole da vivere durante le feste. Vi aspettiamo!
6 fotoLocandine Natale Insieme
banner Natale Insiemeprogramma tribunaleprogramma tribunaleprogramma borgoprogramma borgo jpgprogramma borgo jpg
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
L’estremo saluto ad Aurora e Agostino. L’estremo saluto ad Aurora e Agostino. Questo pomeriggio alle ore 15:30 il momento del dolore da rispettare, delle lacrime, della compartecipazione, del silenzio, della riflessione… della sofferenza che invade, aleggia, lega e annoda una comunità che si deve sentire unita.
Bk Club Cerignola, parte con una vittoria sul Barletta l'era Vozza Bk Club Cerignola, parte con una vittoria sul Barletta l'era Vozza 81-69 contro i biancorossi di coach Scoccimarro e vetta della classifica sempre ad un passo
Continuano le memorie difensive del Sindaco Metta mediante la trasmissione  “Buonasera Cerignola” -VIDEO- Continuano le memorie difensive del Sindaco Metta mediante la trasmissione “Buonasera Cerignola” -VIDEO- “Oggi vi parlo del capitolo intitolato “recupero e restauro del murale dedicato a Giuseppe Di Vittorio… un altro dei miei reati. Io ho la colpa di aver recuperato il murale a Giuseppe Di Vittorio”.
Ordinanza di Proclamazione del Lutto Cittadino Ordinanza di Proclamazione del Lutto Cittadino Il Sindaco dispone la proclamazione del Lutto cittadino per il giorno in cui verranno eseguite le esequie.
Commissione antimafia a Cerignola. Il Sindaco Metta si difende in rete con il “Buonasera Cerignola”. Commissione antimafia a Cerignola. Il Sindaco Metta si difende in rete con il “Buonasera Cerignola”. Come riferisce Metta, si tratta di presunte irregolarità, da accertare e approfondire, non di certo di notizie di reato. Queste le motivazioni che hanno spinto il Sindaco di Cerignola a “difendersi democraticamente e pubblicamente” mediante una trasmissione intitolata “Buonasera Cerignola”
Lattanzio all'ultimo respiro: il Cerignola sbanca Sorrento 2-1 Lattanzio all'ultimo respiro: il Cerignola sbanca Sorrento 2-1 Vittoria di grande carattere dei gialloblù di Bitetto che conquistano tre punti importantissimi
Incidente stradale nel quartiere Fornaci. Perdono la vita un 17enne e una 16enne Incidente stradale nel quartiere Fornaci. Perdono la vita un 17enne e una 16enne Perdono la vita Agostino Antonacci (classe 2001) e Aurora Traversi (classe 2003) mentre il giovane alla guida del veicolo e il passeggero che occupava il sedile posteriore sono stati ricoverati presso il Nosocomio “Tatarella” di Cerignola
Rifondazione Comunista partecipa alla marcia della pace e propone  la fiaccolata contro le mafie. Rifondazione Comunista partecipa alla marcia della pace e propone la fiaccolata contro le mafie. Rifondazione Comunista propone a tutte le forze politiche, economiche e sociali, alle istituzioni locali, alla Prefettura di Foggia, alla Provincia di Foggia e alla Regione Puglia di conferire una forte e specifica connotazione di denuncia dell'Emergenza Criminalità.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.