Natale insieme
Natale insieme

il "Natale Insieme" a Cerignola inizia il 9 Dicembre e andrà avanti fino al 5 Gennaio.

Il Borgo Antico, l'ex-Tribunale e le strade cittadine animate da eventi e spettacoli.

Avrà inizio il 9 dicembre 'Natale Insieme' il ricco cartellone natalizio dell'Amministrazione comunale di Cerignola. Un programma di eventi che arriva al 5 gennaio e in cui la città ofantina si offre come palcoscenico del divertimento e della spensieratezza.

Il Borgo Antico, l'ex Tribunale, Palazzo Fornari, la Villa comunale, il parco 'Luigi Barbaro', l'intero corso e altre vie e piazze di Cerignola saranno addobbate con le luminarie e ospiteranno gli eventi organizzati dalle diverse associazioni locali.

"Ci siamo impegnati ad allestire al meglio tante zone della città per favorire la più ampia fruizione degli eventi ed evitare i problemi che derivano dalla concentrazione di tanta gente in pochi luoghi -dichiara Pasquale Morra, assessore con delega all'arredo urbano dell'amministrazione ofantina- Inoltre, abbiamo attivato la filodiffusione di musiche natalizie per rendere ancor più suggestive le vie dello shopping. E chissà che non si riesca a fare un ulteriore regalo di Natale ai cerignolani con un evento straordinario in piazza Duomo".

L'apertura dei festeggiamenti natalizi è in programma domenica 9 nel Borgo Antico nei pressi della Chiesa Madre. Alle 19,30 i rituali saluti del sindaco di Cerignola, Franco Metta, e del Vescovo della diocesi di Cerignola, S.E. Mons. Luigi Renna, precederanno l'inaugurazione della Casa di Babbo Natale, lo spettacolo degli elfi e la degustazione di prodotti tipici curata dai ristoratori locali.
Le attività nel Borgo Antico andranno avanti fino al 23 dicembre.
"Abbiamo scelto di incrementare gli spazi e gli appuntamenti rivolti ai bambini nella suggestiva cornice della Terra Vecchia -dichiara Rino Pezzano, assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del comune di Cerignola- E' tra questi vicoli, infatti, che si svolgeranno le attività culturali e pedagogiche destinate alle famiglie, che avranno anche l'opportunità di scoprire e riscoprire anche i luoghi che appartengono alla nostra storia e alle tradizioni popolari".

Il 14 dicembre inizieranno le attività all'ex Tribunale, che si protrarranno fino al 5 gennaio.
A caratterizzare il cartellone saranno i corsi di creatività per grandi e piccini e la proiezione di film a tema. In programma anche le esibizioni artistiche dei giovani talenti cerignolani.
"Abbiamo immaginato l'ex Tribunale come uno spazio dedicato ai bambini ma anche ai ventenni e trentenni con l'intento di offrire ai cerignolani un motivo per stare in città e a quanti vivono nei comuni vicini per venire a trascorrerci il loro tempo libero", spiega Carlo Dercole, assessore alle Politiche Giovanili e Sport del comune ofantino.

Il cartellone di 'Natale Insieme' è stato costruito per coniugare tradizione e divertimento, con l'intento di rendere Cerignola attrattiva e piacevole da vivere durante le feste. Vi aspettiamo!
6 fotoLocandine Natale Insieme
banner Natale Insiemeprogramma tribunaleprogramma tribunaleprogramma borgoprogramma borgo jpgprogramma borgo jpg
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Martedì 26 marzo nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano presentazione del libro “Pinuccio Tatarella: passione intelligenza al servizio e dell’Italia”
Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Il primo appuntamento, moderato dalla prof.ssa Raffaella Petruzzelli, è fissato per sabato, 23 marzo 2019, alle ore 18,30, nel Salone “Giovanni Paolo II” della Curia Vescovile.
Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Il docufilm ripercorre la biografia del grande artista che, all'età di 43 anni, il primo primo aprile del 1891, a bordo della nave Océanien, decise di abbandonare Marsiglia per recarsi a Tahiti.
Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Arrestati a Margherita di Savoia e Trinitapoli, due pusher sorpresi a detenere cocaina e hashis
Pezzano: “Aiutiamo due mondi paralleli a mettersi in connessione tra loro” Pezzano: “Aiutiamo due mondi paralleli a mettersi in connessione tra loro” Trova da te il tuo lavoro ideale: da oggi online www.cerignolaambitolavoro.it
Postazione di Pronto Soccorso in area Mercatale -VIDEO- Postazione di Pronto Soccorso in area Mercatale -VIDEO- Erinnio: Una scelta a dir poco obbligatoria considerata la grande affluenza di cittadini nella giornata del mercoledì e la presenza stabile degli ambulanti nella stessa giornata”
Lo Sportello del Welfare compie un anno;  certificato l'accesso di circa 1.000 cerignolani. Lo Sportello del Welfare compie un anno; certificato l'accesso di circa 1.000 cerignolani. Pezzano: "Avere una porta unica d'accesso ai servizi d'ambito aiuta i cittadini"
Tragedia sfiorata a San Donato Milanese, conducente di pullman tenta una strage ai danni di una scolaresca. Si sono salvati tutti.  –VIDEO FUGA DAL PULLMAN- Tragedia sfiorata a San Donato Milanese, conducente di pullman tenta una strage ai danni di una scolaresca. Si sono salvati tutti. –VIDEO FUGA DAL PULLMAN- Ousseynou Sy, di 47 anni, è il conducente di origine senegalese autore della folle tragedia. Cittadino italiano dal 2004, per conto della AREU accompagnava in piscina gli insegnanti e la scolaresca di una scuola media di Crema
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.