Metta e SIA
Metta e SIA

Il sindaco Metta aggiorna su SIA.

In 42 mesi di mandato il debito con la SIA è stato ridotto di euro 3.238.400, il contratto con la SIA è stato portato ad € 8.000.000 annui. L’ulteriore pendenza è stata definita con l'accordo transattivo ratificato dalla G.C. con la Delibera n. 95 del 2/2/2019.

Dopo la riunione di Giunta Comunale avvenuta in data 2 aprile 2019, in cui è stata approvata la delibera di Giunta n. 95 che ratifica l'accordo transattivo per onorare la restante parte le debito tra Comune di Cerignola e SIA, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta dichiara:

"Le chiacchiere, come sempre, stanno a zero!
Questi sono i fatti.
Giugno 2015, METTA ELETTO SINDACO.
Il debito che il Comune di Cerignola ha accumulato con SIA è pari a 6 MILIONI DI EURO.
Dicembre 2018, 3 ANNI E SEI MESI DOPO.
Il debito del Comune di Cerignola nei confronti di SIA ammonta a 2 MILIONI E 761 MILA EURO, COMPRENSIVI DI IVA AL 10%.
In 42 mesi di mandato il debito con la SIA è stato ridotto di euro 3.238.400 ed il contratto con la SIA, inizialmente di 4 milioni e 700 mila euro annui, è stato portato ad 8 milioni di euro annui.
Anche l'ulteriore pendenza è stata definita con l'accordo transattivo ratificato dalla Giunta Comunale con la delibera n. 95 del 2 aprile 2019.
60 rate mensili, da 46.000 euro al mese.
La debitoria è stata definitivamente quantificata e, con pagamento rateale, sarà onorata al 10 di ogni mese.
Contratti di servizio novennali con Cerignola e gli altri 5 comuni;
Accordi transattivi per il recupero di tutta la creditoria vantata da SIA nei confronti dei Comuni, suoi proprietari/clienti,
SONO I PILASTRI SU CUI SI FONDA IL PIANO ECONOMICO ED INDUSTRIALE , CHE FARÀ PARTE DELLA PROPOSTA DEFINITIVA DI CONCORDATO IN CONTINUITÀ.
Mentre strenuamente difendiamo la nostra Azienda, i Suoi dipendenti, provando a garantirne il futuro, non posso che disprezzare gli sciacalli di tutte le risme, che fanno di tutto per vanificare questi sforzi.
Pur di poter " dare addosso" a Metta".

  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.