Ilaria Cucchi
Ilaria Cucchi

Ilaria Cucchi in visita a Cerignola il 15 Settembre

L’attivista sarà ospite in due realtà locali che si occupano di reinserimento di persone del circuito penale

Per tanti Ilaria Cucchi rappresenta il simbolo della lotta contro il sopruso, la violenza e l'impunità di un sistema considerato "intoccabile". Il suo coraggio, la tenacia nel perseguire la verità, hanno portato al trionfo della giustizia dopo lunghi anni di dura battaglia giudiziaria.

Suo fratello Stefano è morto il 22 Ottobre 2009 mentre si trovava in custodia cautelare. Ad Aprile del 2022 la Corte di Cassazione ha condannato due Carabinieri a dodici anni di reclusione per "omicidio preterintenzionale" nei confronti del giovane, che in carcere aveva subito sevizie e pestaggi.

"E' un onore sostenere Ilaria in questa ulteriore sfida", si legge sulla pagina Facebook di "Sinistra Italiana Cerignola".

L'attivista romana si è infatti candidata al Senato nella lista "Alleanza Verdi Sinistra" alle elezioni del prossimo 25 Settembre.

Giovedì 15 settembre dalle ore 12.00 alle ore 15.00 Ilaria Cucchi farà visita a due realtà locali che da anni si impegnano e lavorano sul territorio di Cerignola, per garantire un sano reinserimento socio-lavorativo di persone del circuito penale.

Si tratta dell'impresa sociale "InnovA" e della Cooperativa Sociale "Pietra di Scarto".
  • Cooperativa Pietra di Scarto
Altri contenuti a tema
“Besa per Hyso”, in memoria di Hyso Telharay: l’evento della Cooperativa Pietra di Scarto di Cerignola “Besa per Hyso”, in memoria di Hyso Telharay: l’evento della Cooperativa Pietra di Scarto di Cerignola Si terrà il 7 Settembre presso il Laboratorio della Legalità intitolato a Francesco Marcone, in contrada Toro
La cooperativa cerignolana "Pietra di Scarto" tra i vincitori di Orizzonti solidali 2023 La cooperativa cerignolana "Pietra di Scarto" tra i vincitori di Orizzonti solidali 2023 Ecco tutti i progetti vincitori del concorso promosso dalla Fondazione Megamark
“Chissà se i pesci piangono”, il nuovo progetto della Cooperativa Pietra di Scarto di Cerignola “Chissà se i pesci piangono”, il nuovo progetto della Cooperativa Pietra di Scarto di Cerignola Avrà la durata di 12 mesi e sarà realizzato con il sostegno della Regione Puglia
Pastasciutta Antifascista, Pasta Libera per Tutti al “Laboratorio di Legalità F. Marcone di Cerignola” Pastasciutta Antifascista, Pasta Libera per Tutti al “Laboratorio di Legalità F. Marcone di Cerignola” L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Sociale Pietra di Scarto e si terrà il 25 Luglio prossimo
E!State Liberi: cominciano oggi a Cerignola i campi estivi promossi da Libera sui beni confiscati alla mafia E!State Liberi: cominciano oggi a Cerignola i campi estivi promossi da Libera sui beni confiscati alla mafia Due le cooperative sociali impegnate nell’iniziativa: “Pietra di Scarto” e “Altereco”
Concluso a Cerignola il progetto "Più rossa d'amor" Concluso a Cerignola il progetto "Più rossa d'amor" L'iniziativa sul commercio equo e solidale è stata realizzata dalla cooperativa sociale "Pietra di scarto"
Una graphic novel per ricordare Francesco Marcone: l’iniziativa della Cooperativa Pietra di Scarto di Cerignola Una graphic novel per ricordare Francesco Marcone: l’iniziativa della Cooperativa Pietra di Scarto di Cerignola Sono trascorsi 28 anni dall’omicidio del direttore dell’Ufficio del registro di Foggia
Campo per maggiorenni a Cerignola sui beni confiscati della Cooperativa Pietra di Scarto Campo per maggiorenni a Cerignola sui beni confiscati della Cooperativa Pietra di Scarto Quindici posti disponibili per ragazzi dai 18 ai 25 anni dal 17 al 23 Luglio 2023
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.