Benedetto Terenzio
Benedetto Terenzio

"L'episodio di ieri mattina è grave e preoccupante."

Al Sindaco va il mio invito più pressante a farsi carico della preoccupazione che attanaglia me, tutti gli altri amministratori di questa Città ma anche e soprattutto i cittadini...

Pubblichiamo di seguito una nota stampa del consigliere Terenzio : " L'episodio di ieri mattina è grave e preoccupante. Una rapina con annessa sparatoria in pieno centro Città deve allarmare non poco tutte le Autorità preposte alla Sicurezza del territorio.

Al Sindaco va il mio invito più pressante a farsi carico della preoccupazione che attanaglia me, tutti gli altri amministratori di questa Città ma anche e soprattutto i cittadini. Occorre rappresentare con forza ai vertici di tutte le Forze dell'Ordine, delle Autorità Governative e Regionali, che questi episodi (non i primi, non gli ultimi sicuramente) turbano il quieto vivere di una intera Comunità fatta di quasi 60.000 persone. E che i suddetti, iniziano ad essere intollerabili.

Mi sento però, di ribadire con forza che Cerignola non è questa. A Cerignola c'è tanta gente perbene, che lavora in silenzio e con onestà, che merita la più ampia e piena tutela. E starà al Sindaco farsi portavoce dinanzi alle sedi opportune degli interessi e delle istanze di questi innumerevoli cittadini onesti.

Ritengo infine vergognosi, i tentativi di strumentalizzare questi episodi tanto drammatici, per attaccare l'altra parte politica o per attaccare la Amministrazione. Ognuno di noi sa bene le difficoltà ed i limiti della Stessa ad operare incisivamente in materia di Sicurezza e contrasto alla criminalità. Non scopriamo oggi che a Cerignola c'è la criminalità (macro e micro); ma non per questo dobbiamo far credere che solo a Cerignola accadono questi "fattacci". Non vuole essere (e di certo non è) una attenuante, ma solo una constatazione veritiera della realtà.

Ma Cerignola non è questa. E sta a noi amministratori e a noi cittadini perbene dimostrarlo. Mai paura, bisogna reagire.

Benedetto Terenzio
Consigliere Comunale di Cerignola
Gruppo "La Cicogna""
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.