Coltivazione Bambù
Coltivazione Bambù

La Coltivazione del Bambù Ggigante. Convegno della Vivai OnlyMoso a Palazzo Fornari

Un evento completamente gratuito organizzato dallo staff di Vivai OnlyMoso rivolto all’intero ad investitori, commercianti e professionisti del comparto agricolo per dare informazioni utili sull’ innovativa coltivazione del Bambù gigante

Martedì 11 Giugno, alle ore 19:00, nella splendida e storica cornice di Palazzo Fornari che si affaccia sul Piano delle Fosse Granarie della Città di Cerignola, si svolgerà il primo convegno informativo sulla coltivazione del Bambù gigante.

Un evento completamente gratuito organizzato dallo staff di Vivai OnlyMoso rivolto all'intero ad investitori, commercianti e professionisti del comparto agricolo per dare informazioni utili sull' innovativa coltivazione del Bambù gigante.

Relazioneranno Luigi Lomartire, area manager Vivai OnlyMoso, e Antonio Filannino, Responsabile Commerciale Vivai OnlyMoso, per trattare l'argomento nella sua più completa esposizione partendo dal piano agricolo per finire all'applicabilità nel settore alimentare, tessile, cartario, bio energetico, bio plastico, bio edilizio della coltivazione capace di apportare enormi vantaggi ambientali in tema di dissesto idrogeologico, inquinamento atmosferico dalle polveri sottili e assorbimento massiccio di CO2.

Nella prima fase del convegno di presentazione saranno illustrate le caratteristiche botaniche ed agronomiche del Bambù seguita da un'illustrazione della tecnica di coltivazione. Nella seconda fase, invece, saranno date informazioni commerciali per la realizzazione di una piantagione di bambù gigante OnlyMoso e si spiegherà la mission e le attività svolte dal Consorzio Bambù Italia. Al termine del convegno ci sarà una degustazione di germogli di Bambù .
1 fotoLocandina Coltivazione Bambù
Locandina coltivazione Bamb
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Assegni di cura: erogati dalla ASL Foggia già cinquecento benefici economici alla Regione nuove opportunità per coloro che assistono i malati gravissimi la cui domanda per l’assegno di cura è risultata ammissibile, ma non finanziata
Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Clima a dir poco incandescente per il ripescaggio in serie C che vede l’Audace Cerignola in pole position
Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù La dirigenza ofantina piazza il colpaccio per la prossima stagione in C Silver
Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta - Avigliano e Potenza Superiore - Potenza Centrale
Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Donne maltrattate e perseguitate. Due uomini violenti arrestati dai Carabinieri a Cerignola e Trinitapoli.
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino Ulteriore segno di innovazione da parte della nuova realtà pallavolistica cittadina
Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. I Consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in Consiglio Comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l'Amministrazione Metta.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.