Lega Salvini
Lega Salvini

Lega, aperto il tesseramento 2019.

Zamparese: “Aderire per sentirsi partedi un comunità in forte crescita”

La Lega ha aperto il tesseramento 2019. Sia i militanti che i nuovi sostenitori potranno rivolgersi nella storica sede di Via Bovio n.17 o rivolgersi a Salvatore Zamparese, Umberto Massafra e Matteo Cispone segretario della Lega giovani, unico soggetto ad avere un ruolo a Cerignola nella Lega, in quanto esente dagli azzeramenti dovuti alla nascita della Lega Puglia che sostituirà a breve la vecchia Lega.

"Le sottoscrizioni prendono il via adesso – spiega Salvatore Zamparese da sempre nella Lega in cui è stato già Segretario cittadino e dirigente provinciale- dopo il passaggio di ragione sociale dalla vecchia Lega Nord al nuovo soggetto Lega-Salvini Premier. Con questo sono cambiate alcune norme interne e, di conseguenza, anche alcuni adempimenti che riguardavano l'ingresso dei nuovi simpatizzanti. Non esistono ruoli, in quanto è tutto azzerato e chi sostiene il contrario mente sapendo di mentire".
Un momento, quello del tesseramento che è sempre impegnativo, ma anche molto gratificante per un partito.

"Aderire – continua Zamparese- vuol dire sentirsi parte di una comunità che si confronta per il futuro del proprio territorio e del proprio Paese".
"La Lega sta crescendo – afferma Umberto Massafra - e con la crescita elettorale sono sempre di più i cittadini che si avvicinano a noi e che ci vedono come un punto di riferimento per dare risposte ai propri bisogni. Il tesseramento 2019 segue una fase di crescita ulteriore del nostro movimento che vuole ragionare con tutti sulla creazione di commissioni e consulte di specializzazione interne e del gruppo giovani che partiranno a breve, organizzandosi sui territori con iniziative e gazebo".

"Anche a Cerignola – conclude Matteo Cispone -la nuova Lega nazionale di Matteo Salvini ottiene un risultato straordinario, passando dal 7,6% delle politiche del 4 marzo 2018 al 30,5% delle europee 2019,uno dei dati più alti della Puglia, superiore alla media regionale del 25%. Il deputato europeo Andrea Caroppo è primo in Puglia anche grazie a Cerignola, dovecon le sue550 preferenze è il candidato più votato a Cerignola, un dato di grande rilievo considerato che ha votato solo il 30% degli aventi diritto e che è il dato più alto ottenuto dal salentinoCaroppo in tutta la provincia di Foggia. Un dato che dimostra come a Cerignola esiste un gruppo storico e consolidato che continua a crescere, allargandosi ad altri amici, nonostante qualcuno cerchi di prendersi meriti che non ha essendo stato sempre in Forza Italia".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Il trigesimo della scomparsa di Mons. Vincenzo Vino Il trigesimo della scomparsa di Mons. Vincenzo Vino Don Carmine Ladogana, parroco della Parrocchia di S. Antonio da Padova, lo ricorda: “Della sua amabile persona ho sempre colto due tratti importantissimi. La grande umanità e il suo essere uomo di preghiera”
Poste Italiane: nuovo ATM postamat per  l’ufficio postale di via Corsica a Cerignola Poste Italiane: nuovo ATM postamat per l’ufficio postale di via Corsica a Cerignola Presenta moderni dispositivi di sicurezza, il macchiatore di banconote, che rende inutilizzabile il denaro sottratto in caso di atto vandalico e clonazione delle carte di credito
Il Gruppo “Stornara siamo noi” scrive al Sindaco Rocco Calamita Il Gruppo “Stornara siamo noi” scrive al Sindaco Rocco Calamita “Avviare un’indagine conoscitiva volta a verificare se la grandezza delle aule scolastiche utilizzate finora sia compatibile con il rispetto delle misure di prevenzione”
Macchinario rubato in provincia di Firenze e ritrovato a Cerignola Macchinario rubato in provincia di Firenze e ritrovato a Cerignola Si tratta di una piattaforma aerea per sollevamento, era nella disponibilità di un 36enne cerignolano
Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 10 positivi in regione Puglia, tutti nella provincia di Foggia. Approfondimento del direttore generale della ASL Foggia, dott. Vito Piazzolla
Concorso scuola? Il PD fa dietrofront Concorso scuola? Il PD fa dietrofront UIL Scuola: “Inconcepibile dietrofront del PD sul concorso scuola: 4mila precari rimarranno tali in Puglia, difficile la ripresa dell’anno scolastico. Emiliano e i parlamentari PD pugliesi intervengano”
Elezioni 2020 il  20 settembre? Elezioni 2020 il 20 settembre? Si va verso l'election day il 20 settembre, è quanto emergerebbe dalla riunione a Palazzo Chigi
La Lega Puglia si spacca, in 108 scrivono a Salvini  «Altieri candidato non condiviso» La Lega Puglia si spacca, in 108 scrivono a Salvini «Altieri candidato non condiviso» Gli esponenti del Carroccio Pugliese hanno firmato una lettera indirizzata al leader Matteo Salvini. Il totale dissenso sul nome di Nuccio Altieri
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.