Lieder opera in Torre Alemanna
Lieder opera in Torre Alemanna

“Lieder Opera in Torre Alemanna”, questa sera il grande evento.

Questa sera, alle ore 20:30, presso il caratteristico possedimento teutonico di Torre Alemanna in Borgo Libertà, si svolgerà l’evento artistico culturale “Mascagni e le passioni della Belle époque – Centenario della morte di Gustav Klimt”.

Questa sera, alle ore 20:30, presso il caratteristico possedimento teutonico di Torre Alemanna in Borgo Libertà, nell'Omaggio all'Europa della musica e dell'arte in scena si svolgerà l'evento artistico culturale "Mascagni e le passioni della Belle époque – Centenario della morte di Gustav Klimt".

Il progetto culturale "L'arte in scena è opera Divina", che nel mese di maggio ha visto la folta partecipazione e l'interessamento degli studenti delle scuole medie, coinvolti nella lunga serie di incontri formativi volti ad approfondire la conoscenza dell'opera mascagnana, entra nel pieno degli eventi.
Dopo la "Lieder Opera in Torre Alemanna", che il 4 luglio ha visto la partecipazione di oltre 50 cantanti lirici provenienti da tutta Italia e da altri paesi europei, e la selezione dei 33 artisti che hanno partecipato alla Masterclass gratuita svoltasi nei giorni 6 e 7 luglio, questa sera il grande evento, lo spettacolo, l'arte, la musica… la lirica.

I cantanti lirici di Lieder Opera in Torre Alemanna si esibiranno nel pubblico concerto accompagnati dai pianisti Francesco Raddato e Emanuele Petruzzella. Nello scenario lirico – artistico – musicale l'intervento del Maestro Mariano Rigillo, Direttore della Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale, e dell'attrice Anna Teresa Rossini.

Presiederanno l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, prof. Raffaella Petruzzelli, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, ed il Vescovo della Diocesi di Cerignola – Ascoli S., S. E. Mons. Luigi Renna.

"Lieder Opera in Torre Alemanna" questa sera, in uno spettacolo aperto e gratuito, regalerà grandi emozioni nello scenario teutonico che racconta, nel nostro presente e con la nostra arte, la nostra storia e il nostro passato.
Vi aspettiamo.
2 fotoLieder opera in Torre Alemanna
LArte in Scenan
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Mons. Luigi Renna
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Rafaella Petruzzelli Assessore
  • Arte in scena è opera divina
Altri contenuti a tema
Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" 800 tonnellate di rifiuti in decomposizione al centro di aree coltivate Il grido d'allarme degli agricoltori che lavorano ogni giorno vicino alla discarica
Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Corso abilitante per Formazione attività commerciale al dettaglio, all'ingrosso e di somministrazione di alimenti e bevande.
Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano “Cerignola d’Estate” . Questa sera alle ore 19:00, presso il Bar Gorizia, appuntamento con l’Autore Trifone Gargano per la presentazione del libro “Dante pop. Canzoni e Cantautori.”
Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Ale Frisani: abbiamo inoltrato al Dirigente Generale della ASL, Dott. Piazzola, la richiesta di informazioni al fine di sapere se sono presenti al P.O. “Giuseppe Tatarella” tutte le figure professionali atte a costituire il collegio medico.
Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Ha partecipato al campionato di danza sportiva FIDS conquistando il podio del 2°, 3°, 5° e 6° posto.
Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Svolgimento dei servizi con un approccio unitario esteso ai 9 Comuni attualmente gestiti da SIA. Ho richiesto ad ASIPU Srl di conoscere lo stato di attuazione della proposta di servizi relativa agli altri Comuni interessati
Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Il 21 luglio 2018 alle ore 20.00, Notti Sacre d’Arte  torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola nello storico Palazzo Fornari prospiciente il Piano Delle Fosse.
Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - “Giochi per i quartieri, presentazioni di libri e cinema in villa sono i primi appuntamenti in partenza”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.