Lieder opera in Torre Alemanna
Lieder opera in Torre Alemanna

“Lieder Opera in Torre Alemanna”, questa sera il grande evento.

Questa sera, alle ore 20:30, presso il caratteristico possedimento teutonico di Torre Alemanna in Borgo Libertà, si svolgerà l’evento artistico culturale “Mascagni e le passioni della Belle époque – Centenario della morte di Gustav Klimt”.

Questa sera, alle ore 20:30, presso il caratteristico possedimento teutonico di Torre Alemanna in Borgo Libertà, nell'Omaggio all'Europa della musica e dell'arte in scena si svolgerà l'evento artistico culturale "Mascagni e le passioni della Belle époque – Centenario della morte di Gustav Klimt".

Il progetto culturale "L'arte in scena è opera Divina", che nel mese di maggio ha visto la folta partecipazione e l'interessamento degli studenti delle scuole medie, coinvolti nella lunga serie di incontri formativi volti ad approfondire la conoscenza dell'opera mascagnana, entra nel pieno degli eventi.
Dopo la "Lieder Opera in Torre Alemanna", che il 4 luglio ha visto la partecipazione di oltre 50 cantanti lirici provenienti da tutta Italia e da altri paesi europei, e la selezione dei 33 artisti che hanno partecipato alla Masterclass gratuita svoltasi nei giorni 6 e 7 luglio, questa sera il grande evento, lo spettacolo, l'arte, la musica… la lirica.

I cantanti lirici di Lieder Opera in Torre Alemanna si esibiranno nel pubblico concerto accompagnati dai pianisti Francesco Raddato e Emanuele Petruzzella. Nello scenario lirico – artistico – musicale l'intervento del Maestro Mariano Rigillo, Direttore della Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale, e dell'attrice Anna Teresa Rossini.

Presiederanno l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, prof. Raffaella Petruzzelli, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, ed il Vescovo della Diocesi di Cerignola – Ascoli S., S. E. Mons. Luigi Renna.

"Lieder Opera in Torre Alemanna" questa sera, in uno spettacolo aperto e gratuito, regalerà grandi emozioni nello scenario teutonico che racconta, nel nostro presente e con la nostra arte, la nostra storia e il nostro passato.
Vi aspettiamo.
2 fotoLieder opera in Torre Alemanna
LArte in Scenan
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Mons. Luigi Renna
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Rafaella Petruzzelli Assessore
  • Arte in scena è opera divina
Altri contenuti a tema
Tendopoli a Cerignola, il Commissario Macioce: «Finanzieremo interamente il progetto del Comune» Tendopoli a Cerignola, il Commissario Macioce: «Finanzieremo interamente il progetto del Comune» Bonito: «Macioce ha ritenuto meritevole il nostro progetto e assicureranno un apporto fattivo per la sua realizzazione»
Aggressione operatore Tecknoservice, la solidarietà dell'amministrazione di Cerignola Aggressione operatore Tecknoservice, la solidarietà dell'amministrazione di Cerignola B​onito: «Ormai è un bollettino periodico»
Assalto al bancomat di Cerignola, Bonito e Cicolella: «Ennesimo sfregio ad un intero territorio» Assalto al bancomat di Cerignola, Bonito e Cicolella: «Ennesimo sfregio ad un intero territorio» La nota completa
Nuovamente ​operativo lo sportello tributi: un servizio per i cittadini di Cerignola Nuovamente ​operativo lo sportello tributi: un servizio per i cittadini di Cerignola Attivo dal lunedì al venerdì nelle ore mattutine e il martedì anche nel pomeriggio. Disponibile il servizio pagoPA per il pagamento dei tributi
Andreani Tributi, polemica sull’affidamento. Il Comune di Cerignola: «Procedura nel rispetto della legge» Andreani Tributi, polemica sull’affidamento. Il Comune di Cerignola: «Procedura nel rispetto della legge» La replica dell'Amministrazione a Dercole
Cerignola approva la rottamazione quinquies: debiti con il Comune senza sanzioni e interessi Cerignola approva la rottamazione quinquies: debiti con il Comune senza sanzioni e interessi Sindaco Bonito e assessore Gianfriddo: «Tendiamo la mano ai cittadini che desiderano mettersi in regola, offrendo loro condizioni più favorevoli»
L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile L'Amministrazione di Cerignola esprime solidarietà al pellegrino derubato. Un appello per ritrovare il responsabile «Confidiamo nel tempestivo e puntuale intervento delle Forze dell’Ordine»
Impresa e innovazione a Cerignola. Bonito: «Uno scenario nuovo per l’imprenditoria» Impresa e innovazione a Cerignola. Bonito: «Uno scenario nuovo per l’imprenditoria» E' la città più ricca della provincia di Foggia, conseguenza delle capacità imprenditoriali dei cerignolani
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.