Lieder opera in Torre Alemanna
Lieder opera in Torre Alemanna

“Lieder Opera in Torre Alemanna”, questa sera il grande evento.

Questa sera, alle ore 20:30, presso il caratteristico possedimento teutonico di Torre Alemanna in Borgo Libertà, si svolgerà l’evento artistico culturale “Mascagni e le passioni della Belle époque – Centenario della morte di Gustav Klimt”.

Questa sera, alle ore 20:30, presso il caratteristico possedimento teutonico di Torre Alemanna in Borgo Libertà, nell'Omaggio all'Europa della musica e dell'arte in scena si svolgerà l'evento artistico culturale "Mascagni e le passioni della Belle époque – Centenario della morte di Gustav Klimt".

Il progetto culturale "L'arte in scena è opera Divina", che nel mese di maggio ha visto la folta partecipazione e l'interessamento degli studenti delle scuole medie, coinvolti nella lunga serie di incontri formativi volti ad approfondire la conoscenza dell'opera mascagnana, entra nel pieno degli eventi.
Dopo la "Lieder Opera in Torre Alemanna", che il 4 luglio ha visto la partecipazione di oltre 50 cantanti lirici provenienti da tutta Italia e da altri paesi europei, e la selezione dei 33 artisti che hanno partecipato alla Masterclass gratuita svoltasi nei giorni 6 e 7 luglio, questa sera il grande evento, lo spettacolo, l'arte, la musica… la lirica.

I cantanti lirici di Lieder Opera in Torre Alemanna si esibiranno nel pubblico concerto accompagnati dai pianisti Francesco Raddato e Emanuele Petruzzella. Nello scenario lirico – artistico – musicale l'intervento del Maestro Mariano Rigillo, Direttore della Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale, e dell'attrice Anna Teresa Rossini.

Presiederanno l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, prof. Raffaella Petruzzelli, il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, ed il Vescovo della Diocesi di Cerignola – Ascoli S., S. E. Mons. Luigi Renna.

"Lieder Opera in Torre Alemanna" questa sera, in uno spettacolo aperto e gratuito, regalerà grandi emozioni nello scenario teutonico che racconta, nel nostro presente e con la nostra arte, la nostra storia e il nostro passato.
Vi aspettiamo.
2 fotoLieder opera in Torre Alemanna
LArte in Scenan
  • notizie
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Mons. Luigi Renna
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Rafaella Petruzzelli Assessore
  • Arte in scena è opera divina
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. L’intervento, ad opera della ditta MAPIA contattata dall’Assessorato all’Ambiente, è stato effettuato durante tutta la mattinata. La bonifica è terminata con esito positivo pertanto, a partire da domani 19 Settembre 2018, la scuola “G. Rodari” riaprirà regolarmente”.
Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure L’importante riconoscimento ricevuto nel corso del Forum Mediterraneo in Sanità.
Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Servizio coordinato di controllo del territorio nel fine settimana per la prevenzione dei reati. Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia
Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Un arresto dei Carabinieri di Cerignola.
La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. L’incontro moderato dal direttore di Impaginato.it Francesco De Palo, sarà introdotto da Fabrizio Tatarella Vice Presidente della Fondazione Tatarella e da Pierluigi Biondi Sindaco di L’Aquila.
Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.
Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. L’agguato si è verificato in via Pedone, in zona industriale. Mentre il dipendente era in auto è stato affiancato da due rapinatori, incappucciati e armati, a bordo di un mezzo.
Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Presenza di vespe e di numerosi nidi di vespe tra i cespugli del giardino dell’edificio scolastico, ho ordinato la chiusura dell’edificio scolastico per il giorno 18 Settembre 2018 al fine di permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.