Cerignola produce
Cerignola produce
Territorio

M.P. Cerignola produce: il gatto e la volpe consigliano la correzione della piantina planimetrica.

Tale “movimento” permetterebbe a uno o due ambulanti di merci varie di avvantaggiarsi commercialmente di questo spostamento

La frenesia con la quale il Delegato comunale al commercio sta accelerando la "correzione" della piantina planimetrica del mercato settimanale del mercoledì in zona Fornaci ( già regolarmente ratificata in ogni ordine e grado e definitivamente approvata in Consiglio comunale), mostra quale sia l'importanza data al riordino di una porzione del mercato che riguarderebbe la zona delle bancarelle delle "pezze vecchie", per introdurre, non si capisce bene per quale motivazione, uno spostamento interno all'area del mercato.
Noi però che siamo sospettosi, oltre che ben informati e preparati in materia, un'idea ce la siamo fatta e vogliamo azzardare un' ipotesi : una parte o tutta la zona che riguarda i posteggi per la vendita di "pezze vecchie" verrebbe fatta spostare in altro luogo, e nello spazio rimasto vuoto andrebbero a piazzarsi i banchi di alimentari (formaggi e salumi).
Tale "movimento" permetterebbe a uno o due ambulanti di merci varie di avvantaggiarsi commercialmente di questo spostamento dato che la zona alimentari dovrebbe attrarre, a loro insindacabile parere, maggiori clienti con ipotetico vantaggio anche dei banchi di uno o due ambulanti che hanno suggerito e "spinto" per "adottare" una piantina resa "adattabile" ai loro usi e consumi, anche se la piantina rimane quella che è, e gli stalli saranno sempre quelli, né più né meno. La "mossa " varrà solo a favorire uno o due operatori direttamente interessati.
E' evidente a chiunque che per questo tipo di "gioco delle tre carte", non c'è bisogno di reclamare una "piantina completamente nuova", basta mettere in pratica il vecchio sistema del mercato basato su regole ad uso personale, per far fruttare la propria incompetenza, magari dietro gli astuti consigli di un gatto e di una volpe.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ditommaso: Metta si oppone al ricorso presentato dal Partito Democratico Ditommaso: Metta si oppone al ricorso presentato dal Partito Democratico Aumento TARI: Il Comune di Cerignola ha depositato atto di opposizione al Ricorso Straordinario al Capo dello stato presentato dal Partito Democratico lo scorso dicembre
Intensificati i controlli su Mattinata Intensificati i controlli su Mattinata I Carabinieri integrano il presidio del territorio con una stazione mobile.
Bk Club Cerignola, sfida al Maglie per la quarta giornata della Poule promozione Bk Club Cerignola, sfida al Maglie per la quarta giornata della Poule promozione Gli uomini di Vozza cercano il poker davanti al pubblico amico
Francesco Zagaria intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco -VIDEO- Francesco Zagaria intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco -VIDEO- Il direttore dell'Ufficio Stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista Lorenzo Longo e Domenico Dicecco
Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Fondazione Tatarella - Foggia ricorda Pinuccio Tatarella Martedì 26 marzo nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano presentazione del libro “Pinuccio Tatarella: passione intelligenza al servizio e dell’Italia”
Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Riflettere insieme sull’Europa; Il ciclo di incontri organizzato dal MEIC di Cerignola Il primo appuntamento, moderato dalla prof.ssa Raffaella Petruzzelli, è fissato per sabato, 23 marzo 2019, alle ore 18,30, nel Salone “Giovanni Paolo II” della Curia Vescovile.
Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Il docufilm ripercorre la biografia del grande artista che, all'età di 43 anni, il primo primo aprile del 1891, a bordo della nave Océanien, decise di abbandonare Marsiglia per recarsi a Tahiti.
Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Margherita di Savoia e Trinitapoli: Pusher detenevano cocaina e hashis Arrestati a Margherita di Savoia e Trinitapoli, due pusher sorpresi a detenere cocaina e hashis
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.