Cerignola produce
Cerignola produce
Territorio

M.P. Cerignola produce: il gatto e la volpe consigliano la correzione della piantina planimetrica.

Tale “movimento” permetterebbe a uno o due ambulanti di merci varie di avvantaggiarsi commercialmente di questo spostamento

La frenesia con la quale il Delegato comunale al commercio sta accelerando la "correzione" della piantina planimetrica del mercato settimanale del mercoledì in zona Fornaci ( già regolarmente ratificata in ogni ordine e grado e definitivamente approvata in Consiglio comunale), mostra quale sia l'importanza data al riordino di una porzione del mercato che riguarderebbe la zona delle bancarelle delle "pezze vecchie", per introdurre, non si capisce bene per quale motivazione, uno spostamento interno all'area del mercato.
Noi però che siamo sospettosi, oltre che ben informati e preparati in materia, un'idea ce la siamo fatta e vogliamo azzardare un' ipotesi : una parte o tutta la zona che riguarda i posteggi per la vendita di "pezze vecchie" verrebbe fatta spostare in altro luogo, e nello spazio rimasto vuoto andrebbero a piazzarsi i banchi di alimentari (formaggi e salumi).
Tale "movimento" permetterebbe a uno o due ambulanti di merci varie di avvantaggiarsi commercialmente di questo spostamento dato che la zona alimentari dovrebbe attrarre, a loro insindacabile parere, maggiori clienti con ipotetico vantaggio anche dei banchi di uno o due ambulanti che hanno suggerito e "spinto" per "adottare" una piantina resa "adattabile" ai loro usi e consumi, anche se la piantina rimane quella che è, e gli stalli saranno sempre quelli, né più né meno. La "mossa " varrà solo a favorire uno o due operatori direttamente interessati.
E' evidente a chiunque che per questo tipo di "gioco delle tre carte", non c'è bisogno di reclamare una "piantina completamente nuova", basta mettere in pratica il vecchio sistema del mercato basato su regole ad uso personale, per far fruttare la propria incompetenza, magari dietro gli astuti consigli di un gatto e di una volpe.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.