pioggia
pioggia
Meteo

Maltempo, allerta gialla su tutta la Puglia

La Protezione civile segue l'evolversi: rischio fino alle 20 di oggi


Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, a seguito del Bollettino di criticità regionale di ieri e preso atto dell'Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse diramato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, ha valutato un'allerta gialla per tutta la Puglia a partire dalla mezzanotte di oggi, 12 Marzo, e per le successive 20 ore.

In particolare, dalla mattinata di oggi, 12 marzo, ci sarà un persistere di precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale sui settori ionici della regione. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

La Sezione Protezione Civile, con la SOIR in h24, seguirà l'evolversi della situazione, invitando a consultare la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione.

E' quanto si apprende dal sito della Regione Puglia.
  • allerta
  • meteo
  • Meteo Cerignola
Altri contenuti a tema
Ci risentiamo a settembre Ci risentiamo a settembre I dati del semestre, i ringraziamenti e l'invito a seguire dall'1 Settembre i miei aggiornamenti.
Tempo previsto per lunedì 29 e martedì 30 Luglio Tempo previsto per lunedì 29 e martedì 30 Luglio Torna il bel tempo con temperature piu contenute
Meteo Week-End Meteo Week-End Condizioni meteo stabili
Tempo previsto per martedi 16 Luglio Tempo previsto per martedi 16 Luglio Maltempo con pioggia e temporali
Pre allerta meteo Pre allerta meteo Mercoledi 10 Luglio dalle 14.00
Tempo previsto per martedì 09 Luglio Tempo previsto per martedì 09 Luglio Condizioni meteo in peggioramento
Maltempo da mercoledi 10 Luglio Maltempo da mercoledi 10 Luglio Impulso freddo dai Balcani caratterizzerà maltempo
Allerta meteo, ultimi aggiornamenti. Allerta meteo, ultimi aggiornamenti. Si prevedono nevicate intense su Puglia settentrionale e centrale e sulla Basilicata, in particolar modo nelle zone interne.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.